IT Login
IT

Le 5 personalità delle spose: tu in quale ti rivedi?

Carissime lettrici di Zankyou,

Senza troppi giri di parole, ormai posso reputarmi la votra migliore amica visto che di spose ne ho viste tante e sono diventata amica di tutte, proprio perché il mio lavoro mi permette di conoscere al meglio la persona che ho di fronte, quella donna che si affida totalmente e che si mette nelle mie mani. Sia durante la prova make up che il giorno stesso del matrimonio, le chiacchiere e le risate tra la Bridal Lookmaker e la sposina sono tante, sia per interagire e tranquillizzare la sposa prima di raggiungere il futuro marito sia per non rendere il clima pieno di silenzio e tensione. In questi anni di make up, acconciature ed abiti da sposa ho conosciuto 5 differenti personalità della sposa. Vi disegno un’ampia panoramica per farvi capire che tipo di sposa siete e in quale gruppo vi rivedete. Iniziamo…

Andrea Antohi FotografiaScopri di più su “Andrea Antohi Fotografia”
Andrea Antohi Fotografia

1. Sposa romantica

La sposa romantica è quella donna che sogna il matrimonio da favola. Sempre con il pensiero di Cenerentola che fa il suo primo ballo con il principe prima che scocchi la mezzanotte, immagina il suo abito con gonna ampia, un velo lungo e un trucco dai colori rosati. Nel momento in cui si accomoda sulla poltroncina per iniziare il lavoro mi dice “Voglio essere una principessa!”.

PronoviasScopri di più su “Pronovias”
Pronovias

2. Sposa eccentrica

La sposa eccentrica, quasi alternativa, è colei che ama osare e che non è convenzionale. Si ispira alle grandi star del cinema che lasciano tutti i fan a bocca aperta, desiderando un look personale e grintoso, fuori dalle righe. Magari optando per un abito da sposa colorato o corto, per lasciare tutti a bocca aperta. La sposa dalla personalità forte e decisa si presenta alla lookmaker con questa affermazione: “Voglio sorprendere!”.

SweetphotofactoryScopri di più su “Sweetphotofactory”
Sweetphotofactory

3. Sposa “modaiola”

Sempre sul pezzo, attenta ai dettagli della moda e ai cambi di tendenza del periodo. La sposa modaiola è quella che non tralascia nessun dettaglio sempre abbinando il tutto ad un concetto fashion ma soprattutto attuale. Aborre tutto ciò che è fuori moda in un matrimonio e non smette di leggere blog e riviste per essere sempre à la page. Si accomoda, si lascia osservare e con fare deciso afferma: “Voglio essere alla moda, mi raccomando”.

Erin & Gabri PhotographyScopri di più su “Erin & Gabri Photography”
Erin & Gabri Photography

4. Sposa tradizionalista

Segue i consigli della mamma, donna tradizionale nei modi, nel trucco e nell’acconciatura senza eccedere in nulla. Esordisce con un delicato sorriso e occhi sognanti dicendo: “Voglio un look elegante!”.

Monica LeggioScopri di più su “Monica Leggio”
Monica Leggio

5. Sposa vintage

Infine abbiamo la sposa più particolare, colei che si rifà alle grandi dive del passato, colei che rispolvera i vecchi film di Marylin Monroe ed Audrey Hepburn. “Voglio essere una sposa del passato”, prende le perle e merletti delicati e comincia a sorridere, sentendosi per un giorno la diva più bella. È colei che cerca un abito da sposa dal sapore vintage, che la faccia sentire una dea contemporanea.

Ludovica e Valerio PhotographersScopri di più su “Ludovica e Valerio Photographers”
Ludovica e Valerio Photographers

Voi in quale categoria vi rivedete? O forse in più di una? Siete più innovative o più classicheggianti? Più “bambolina” o più “barracuda”? Qualunque sia la tipologia, per essere la sposa perfetta dalla testa ai piedi, il segreto è sentirvi “in pace” con voi stesse, accettare punti di forza e soprattutto di debolezza per essere chic e raggianti nel vostro giorno più bello! Al prossimo appuntamento con la vostra migliore amica, al prossimo appuntamento con Beyouty!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni