IT Login
IT

Le 5 idee mai viste prima per le decorazioni del tuo matrimonio

Se fino a qualche anno fa il “problema” principale era la ricerca dell’abito da sposa, oggi le donne 2.0 strizzano l’occhio a tanti altri dettagli. E in primis spicca la decorazione del matrimonio: tutte sognano un matrimonio “fuori dal comune”, che abbia uno stilo unico e che resti impresso nella mente degli invitati.

La definiamo “febbre da decorazione“: ogni sposa sfoglia centinaia di riviste, si documenta sui blog di nozze più famosi e sfrutta i social network come Pinterest. Noi di Zankyou, da sempre sensibili al fascino deco, abbiamo raccolto per voi ben 5 idee mai viste prima per decorare in maniera innovativa il vostro grande giorno!

Foto: Jeff Loves Jessica Photography

1. Cuori

Se il vostro unico dio è Amore, i cuori possono diventare il fil rouge del vostro grande giorno. Ovviamente attenzione a non esagerare: è molto semplice cadere nel ridondante e nel melenso! Potreste decorare con i cuori la navata della chiesa, le sedie del ricevimento, o trasformarli in dolcissimi palloncini per rallegrare la festa. Che ne pensate?

Foto: guisky.com
Foto: Etsy.com
Foto: modwedding

2. Damigiane

Sognate un matrimonio rustic-chic? Le damigiane, splendide bottiglie di vetro generalmente verde, danno immediatamente un tocco country, bucolico, sognante all’intera decorazione. Ricoperte o meno di vimini, sono uno dei must di quest’anno. A voi piacciono?

Foto: Braedon Photography
Foto: David de Biasí

3. Scale

Questo elemento che ha una funzione ben precisa nella vita di tutti i giorni, si declina in mille modi diversi . Le scale possono essere utilizzate come supporto per il seating plan, o ancora per “accogliere” vasi di fiori o trasformarsi in originalissimi sweet table. Semplicemente adorabili…

Foto: Fiona Kelly
Foto: Rebecca Goddard

4. Coni

I coni di carta sono un must già da qualche anno: nati come “porta-riso” oggi si trasformano per ogni evenienza. Diventano lo scrigno privilegiato per die profumatissimi petali ma anche per delle croccanti patatine fritte durante l’happy hour, ed ancora una sorta di piatto più comodo per il momento confettata.

Foto: Ànima catering
Foto: Sargeant Photography

5. Origami

Per le amanti della decorazione DIY, gli origami si prestano a migliaia di usi differenti. Come originali segnaposto, o perché no come regalino per gli invitati, da donare insieme alla bomboniera. Delicatezza e raffinatezza plasmate dalle mani di spose creative. What else?

Foto: Brooke Images
Foto: Crescendoh

Il ventaglio di scelte è più che amplio: potreste scegliere uno solo di questi elementi o cercare di abbinarli tra di loro. Ultimi due piccoli consigli: per una decorazione TOP non dimenticate di inserire degli specchi nei “luoghi” delle nozze, oltre che a decorazioni-lettering molto friendly e decisamente innovative.

Foto: GüiskiJefflovesjessica, Etsy, Modwedding, Braedonphotography, Davidebiasi, Fionakellyphotography, Rebecca Goddard, Ànima Catering,  Sargeantcreative, Brookeimages, Crescendoh
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni