IT Login
IT

Le 5 frasi da ignorare durante la prova dell’abito

Come si fa a scegliere l’abito da sposa perfetto? È come una gara di fondo, va affrontata con sicurezza, cercando di godersi al massimo tutti momenti di euforia e anche le pazzie che questa ‘task’ susciterà in te e in tutti quelli che ti accompagneranno alla prova dell’abito. Che si tratti della mamma, dell’amico gay, delle damigelle o di tua suocera, fai attenzione a scegliere con cura chi ci sarà e soprattutto, fai in modo che non ci sia troppa gente! 

Consideralo un ‘comitato’ di cui sei tu il Presidente: li hai eletti per varie ragioni, ad esempio perché sono persone importanti per te, perché ti interessa la loro opinione, perché pensi che saranno sinceri, oppure perché sono esperti di tessuti! Tuttavia le loro opinioni potrebbero farti impazzire, o peggio, i loro commenti possono ferirti. Quindi ecco quali sono le 5 frasi da ignorare durante la prova dell’abito, prendi nota e…tappa le orecchie!

Giuseppe PapiniScopri di più su “Giuseppe Papini”
Giuseppe Papini

1. Ti fa grassa

Frase proibita! Se si manifesta con queste esatte parole siete autorizzate ad espellere immediatamente chi l’ha pronunciata dal gruppo di accompagnatori, per sempre! Tuttavia il commento è accettabile se espresso in modo più sottile, come ad esempio ‘ti resta un po’ stretto’, ‘non ti valorizza’, ‘non veste esattamente come mi aspettavo’. Manca pochissimo alle nozze, l’ultima cosa che una sposa vuole sentirsi dire è che non è in forma!

A te, sposa, diciamo invece di non lasciarti influenzare dai canoni estetici degli altri. Accetta il tuo copro e cerca di piacerti così come sei, perché non esiste la bellezza universale. Ogni donna è diversa ed è per questo che esistono dei modelli per ogni tipo di forma del vostro corpo.

Marco Angius PhotographyScopri di più su “Marco Angius Photography”
Marco Angius Photography

2. È troppo scollato

Commento tipico dei componenti più agée nel tuo gruppo di accompagnatori. La profondità della scollatura della sposa è in effetti un tema molto soggettivo, da considerarsi prima di tutto in base alle tue forme. Alle spose curvy ad esempio consigliamo lo scollo a V (ma senza esagerare). Ad ogni modo ‘de gustibus non disputandum est’: ci sono donne che amano un certo stile più castigato e altre che si sentono più a loro agio in un look sexy.

Framelines Wedding Photographers

3. Ti segna troppo

Di nuovo, il fatto che un modello vesta in un certo modo è questione di gusto personale. C’è chi preferisce le gonne scivolanti e morbide, che evocano lo stille hippy degli anni ’70 e chi sogna di indossare un abito da principessa romantica. E tu, che sposa sei? Scegli il tuo modello e non dar retta alle critiche.

PronoviasScopri di più su “Pronovias”
Pronovias

4. Non sembra da sposa

Se qualcosa è cambiato nelle tendenze bridal, beh questo è assolutamente il vestito! I designer danno voce a tutta la loro creatività e realizzano modelli di ogni genere: dai più tradizionali fino a scelte unconventional, come la sposa in pantaloni, le fantasie flower e pastello e gli abiti di ispirazione vintage. Insomma, se ne vedono di tutti i colori! Se davvero vuoi indossare qualche nuova tendenza, non dare retta ai commenti di chi è più conservatore e va’ dove ti porta il cuore, o meglio…lo stile!

Alessia Baldi Scopri di più su “Alessia Baldi ”
Alessia Baldi

5. Mi piaceva di più quell’altro

Ci sarà sicuramente un modello (o vari) che ti calzeranno alla perfezione; anche se questa è la vita reale ti sentirai come Cenerentola con la scarpetta di cristallo. Perché? Perché l’abito da sposa perfetto per te esiste! E lo capirai appena indossato. A questo punto se qualcuno dovesse pronunciare la frase ‘mi piace di più quell’altro’ non dargli assolutamente ascolto; il colpo di fulmine esiste e vale non solo per l’uomo dei tuoi sogni ma anche con il vestito da sposa.

Justin Alexander Scopri di più su “Justin Alexander ”
Justin Alexander

Non dare ascolto a queste 5 frasi, ma se noti uno di questi 8 segnali significa che non è l’abito da sposa giusto per te. Fermati e poniti sempre le 4 domande fondamentali prima di acquistarlo.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni