IT Login
IT

Le 5 domande sul matrimonio che NESSUNO sposo ha il coraggio di fare

Quasi sempre la ‘regia’ del matrimonio la cura la sposa, se il futuro sposo vuole mettersi in gioco sarà a suo rischio e pericolo. Giunti a questo punto si suppone che i due innamorati si conoscano talmente bene da sapere già cosa piace all’altro e cosa invece proprio non sopporta, eppure gli uomini hanno paura di chiedere certe cose, temendo di irritare la sposa e trasformarla in pericolosissima Bridezilla! Visto che non ve le chiederanno mai, abbiamo raccolto per voi i dubbi dei futuri mariti, individuano le 5 domande sul matrimonio che ogni sposo non ha il coraggio di fare. 

1. Devo farti un regalo prima del matrimonio?

Alcune coppie lo fanno: si scambiano un regalino qualche giorno prima del matrimonio. Certo, l’ultima cosa che desidera una coppia prima di sposarsi, dopo le spese che ha già affrontato per l’organizzazione, è di investire altro denaro in un oggetto prezioso! Quello che vi consigliamo di fare è preferire un pensiero romantico: ad esempio una foto di voi due dell’inizio della vostra relazione, una poesia, un libro. Sono dettagli che vi aiuteranno a sentirvi vicini, dopo un periodo un pò stressante come quello dei preparativi, che purtroppo mette alla prova molte coppie!

Emanuele Fumanti FotografoScopri di più su “Emanuele Fumanti Fotografo”
Emanuele Fumanti Fotografo

2. Non possiamo chiamare mio cugino che sta studiando fotografia? 

‘NO! Non possiamo!’; anche se, giustamente, ci tieni ad avere un’album di nozze coi fiocchi che sarà il ricordo più tangibile di quel giorno, il no secco è una delle 9 cose da evitare per vivere bene col partner. Incomincia col piede giusto e cerca di spiegargli perché è così importante avere delle belle fotografie, mostragli alcuni esempi, digli di sfogliare la directory zankyou dei migliori fotografi e vedrai che capirà!

Giada P.hotography

3. Dobbiamo proprio spendere così tanto per le partecipazioni?

La tradizione vorrebbe che si inviassero le partecipazioni a ogni invitato, ma grazie ai nuovi mezzi virtuali tanti ricorrono a Facebook o un ‘save the date’ per avvisare gli invitati via internet. Su Zankyou puoi creare il tuo sito personalizzato e condividere i dettagli del matrimonio con parenti e amici, questo è uno dei 10 sistemi per ridurre le spese del tuo matrimonio senza rinunciare a nulla di importante.

Sartoria Rossi Scopri di più su “Sartoria Rossi ”
Sartoria Rossi

4. Abbiamo proprio bisogno di un wedding planner?

Se il tuo futuro marito si sta chiedendo questo è perché non conosce i vantaggi di avere un wedding planner! Non solo vi aiuterà a organizzare ogni cosa, ma lo farà con lo stile e la professionalità di chi ha scelto questo lavoro, permettendovi (ebbene si) di risparmiare! I weddig planner hanno generalmente una rete consolidata di fornitori e possono adattare i preventivi al vostro budget, garantendovi un matrimonio da sogno, ma proporzionato alle vostre tasche.

Nobi SartoriaScopri di più su “Nobi Sartoria”
Nobi Sartoria

5. Possiamo parlare di qualcos’altro che non sia il matrimonio?

Domanda delicata: in realtà siamo d’accordo con lui, ma il desiderio di vedere realizzato tutto alla perfezione spesso ci spinge a pensare solo a questo! Meglio invece stringere un’accordo di coppia e dedicare almeno un’ora al giorno ad altri argomenti, per riposarvi entrambi e godervi un pò di tempo insieme senza stress! Quindi via libera all’ora d’aria, ‘wedding-free’! 

Ci sono cose che tutti gli uomini pensano, ma non diranno mai; anche le donne sanno essere un mistero per i loro mariti. Per chi volesse saperne di più ecco quali sono le 12 scioccanti verità sulle donne e infine un’utilissima mini guida per capirsi!

Guest blogger:

Costanza di CLOtes.it

Fashion designer e blogger anticonvenzionale

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni