IT Login
IT

Le 5 città più romantiche del mondo secondo gli esperti di viaggi di nozze

Il mondo è pieno di luoghi meravigliosi che aspettano solo di essere scoperti; se si viaggia in due, accompagnati dalla nostra dolce metà, ogni posto si impregna di un significato emozionale e i ricordi che ci costruiamo durante il viaggio ci faranno sembrare qualsiasi città un posto unico. Ci sono però delle città che hanno un qualcosa in più, una vena romantica che fa di loro delle mete perfette per la luna di miele; abbiamo chiesto agli esperti in materia quali fossero per loro le città più romantiche del mondo, ecco quello che ci hanno risposto:

Simone RossiScopri di più su “Simone Rossi”
Simone Rossi

1. Cape Town

Questa città africana non è tra le mete più gettonate ma per il team dell’agenzia di viaggi Black Book questa è tra le mete più romantiche del mondo: “E’ una città di cui ci si innamora facilmente, difficile resistere alla combinazione sole, mare, montagna, città cosmopolita, moderna, lenta, con i suoi meravigliosi dintorni; gli italiani di passaggio rimangono immancabilmente sorpresi dal fatto che Cape Town non assomigli affatto all’idea che ci si fa dell’Africa. Le foto riportate a casa ricordano decisamente l’Europa (se non fosse per i pinguini e le balene) dettaglio importante. Un tramonto in cima a Table Mountain piuttosto che una passeggiata a Camps Bay.. non hanno prezzo! Quello che affascina è il miscuglio di culture, tradizioni, religioni, lingue: come si usa dire un mondo in una solo paese!”

Foto via Shutterstock: Quality Master

2. San Francisco

La città americana più originale che esista è considerata tra le più romantiche da Samarka Viaggi: “San Francisco e’ una delle citta’ piu’ romantiche del mondo e  sicuramente la piu’ affascinante degli USA . Essendo costruita su sette colli come Roma , ci sono moltissimi punti con un magnifico panorama : Haight-Ashbury con le sue case vittoriane ed il Golden Gate sullo sfondo , la sinuosa Lombard Street e lo storico Cable Car , il Fisherman’s Wharf con Alcatraz. Dall’altra parte della baia si puo’ raggiungere Sausalito con una crocierina in traghetto e godersi una fantastica cenetta a base di pesce ; la vista della citta’ al tramonto e’ uno spettacolo indimenticabile ( nebbia permettendo ). Tantissime sono le occasioni per andare e ritornare : e’ una citta’ multiculturale e ognuno si sente come a casa sua , ma sempre vivace e in movimento . Ogni viaggio e’ un’ esperienza nuova e suggestiva da condividere con chi ami .”

Foto via Shutterstock: f11photo

3. Nosy Be

Una meta esotica in cui la natura è talmente tanto fiorente da lasciare senza fiato, è questa la meta più romantica per Adularia Viaggi: “Fra le mete più romantiche in assoluto non possiamo evitare di citare il Madagascar, nello specifico il paradiso naturale ed emozionale di Nosy Be. Nosy Be è un isola vulcanica che ospita la Riserva naturale di Lokobe in Madagascar, l’ultima porzione di foresta pluviale tropicale. Nei raffinati resort dell’isola si perderà la cognizione del tempo, si assaporeranno i ritmi della natura incontaminata; l’essenza è lo spettacolo che ci regala la spiaggia di Amporaha, lunga 1 km, che permette passeggiate e momenti ineguagliabili.”

Foto via Shutterstock: lenisecalleja.photography

4. Quebec

Meta insolita ma perfetta per una luna di miele romantica secondo Sastesitour: “Quebec City è una città del Canada poco conosciuta perfetta per una fuga romantica. La città fu fondata nel 1608 e il suo cuore è un agglomerato di muri di pietra e vicoli acciottolati dal carattere tipicamente europeo, che si snodano tra antichi café e piccoli negozietti e può essere un’ottima meta per una fuga romantica per due. Il centro storico dal 1985 è patrimonio dell’umanità ed è splendido in qualsiasi stagione. Oltre a casette del XVII e XVIII secolo la città vecchia ospita via tortuose, grandi dipinti murali e moltissimi caffè e crêperie. Chateau Frontenac è il castello simbolo della città e ospita un lussuoso hotel. In inverno con la neve tutta la città diventa una pista da sci, nel parco urbano Plaines d’Abraham, tra dicembre e aprile vengono tracciati 12 km di piste di sci e si può così praticare uno sport prettamente alpino in una città di 500 mila persone. Da Quebec City si può prendere il Train du Massif de Charlevoix, inaugurato nel 2011 dopo la ristrutturazione dei binari ottocenteschi, che collega la città alla vicina Le Malbaie. Le carrozze sono lussuose e abbellite con luci d’atmosfera e finestrini panoramici. Può essere davvero un’ottima idea per una gita romantica: il tratto ferroviario è conosciuto anche come “crociera ferroviaria” perché i binari, costeggiando il fiume San Lorenzo (che taglia in due Quebec City), durante le alte maree vengono raggiunti dall’acqua. L’impressione è proprio quella di scivolare sul fiume.”

Foto via Shutterstock: Songquan Deng

5. New York

La grande mela è una delle città più affascinanti del mondo, per questo Demarinis Viaggi la ritiene la più romantica: “Quando la vedi da lontano, arrivando dall’aeroporto, quel bellissimo e famosissimo skyline non ti sembra ancora reale , pensi che qualcuno ti abbia messo un poster davanti agli occchi; quando finalmente sei  lì, in mezzo ai grattacieli, e guardi per aria ti manca letteralmente il fiato! New York trasmette ed amplifica le emozioni perciò è un’esperienza indimenticabile se la fai con la persona amata; una passeggiata mano nella mano al Central Park, un bacio all’86° piano dell’Empire State Building , una visita ai luoghi dove hanno girato i film più romantici della storia…Nessun’altra città al mondo può offrirti questo, New York ti resta nel cuore!

Foto via Shutterstock: S.Borisov

Grazie all’opinione degli esperti ora avete un ventaglio di mete tra cui scegliere per un viaggio di nozze diverso ma incredibilmente romantico. Preparate la valigia, e rivolgetevi ad una delle agenzie di viaggio della directory di Zankyou, pianificheranno per voi una luna di miele perfetta!

Foto via Shutterstock: Quality Masterf11photolenisecalleja.photographySongquan DengS.Borisov

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni