IT Login
IT

Le 3 domande fondamentali da porsi prima di scegliere il Wedding Planner

Aiutare le persone a realizzare i propri sogni è il lavoro del Wedding Planner. Così lo definisce anche Elena Raccanelli, Wedding and Event Planner de Il Filo dei Sogni. Chi ci sia realmente dietro questa figura non sempre è chiaro a tutti gli sposi; anzi, sono molte le coppie a domandarsi se oggi, che tutto è a portata di click, sia davvero necessario avvalersi dell’aiuto di un wedding planner per organizzare il proprio matrimonio.

Il Filo dei Sogni Wedding&EventsScopri di più su “Il Filo dei Sogni Wedding&Events”
Il Filo dei Sogni Wedding&Events

Anche se internet ha reso quasi ogni cosa alla portata di tutti, ciò che manca al giorno d’oggi è il TEMPO. Soprattutto nelle grandi città non abbiamo più tempo da dedicare a noi, siamo sommersi dagli impegni di lavoro, le donne (fortunatamente) sono sempre più investite di ruoli manageriali, passiamo ore in macchina e chiusi negli uffici in giornate lavorative che diventano sempre più lunghe. A differenza dei nostri genitori che tornava a casa alle 17:30, per noi è difficile arrivare prima delle 20! Tutto questo non aiuta di certo nell’organizzazione di un matrimonio…

Elena ad esempio incontra sempre i clienti nei loro momenti liberi: in pausa pranzo, a cena, in attimi di relax, quando sono abbastanza tranquilli da occuparsi senza stress di quello che in effetti dovrebbe essere il giorno più bello della loro vita, non un impegno in più! In questi momenti con me i futuri sposi prendono tutto quello che ho da proporre, lasciandosi alle spalle i problemi del lavoro e pensando che c’è una persona che gestisce tutto lo stress della preparazione, senza perdere TEMPO!

Il Filo dei Sogni Wedding&EventsScopri di più su “Il Filo dei Sogni Wedding&Events”
Il Filo dei Sogni Wedding&Events

Perché è meglio demandare l’organizzazione al wedding planner

Sposarsi non è semplice, bisogna coordinare diversi fornitori, non bisogna mai farsi prendere dal panico, soprattutto non bisogna mai caricare gli sposi di pesi inutili. Questa giornata è per loro un sogno che si avvera: avranno il timore che qualcosa vada storto, desiderano che tutto sia perfetto, vorrebbero però vivere le emozioni senza preoccupazioni. Tutto ciò non è possibile se non si ha tempo di contattare i fornitori, provarli e impostare la giornata. Il rischio è di incappare nella classica ansia prematrimoniale: le spose dimagriscono troppo e gli sposi si assentano… 

Il Filo dei Sogni Wedding&EventsScopri di più su “Il Filo dei Sogni Wedding&Events”
Il Filo dei Sogni Wedding&Events

Qual è il rapporto che si crea tra gli sposi e il wedding planner?

La figura del wedding plannner per come la vivo io è una figura fondamentale, ma che non deve sostituire le idee originarie degli sposi. Il matrimonio è solo della coppia e non si deve mai discostare dalla loro idea, perché è il loro sogno. Le decisioni si prendono insieme, io mi occupo solo di realizzarle, usando il mio tempo per loro. Se gli sposi capiscono questo delicato passaggio e si fidano di me niente ci potrà più dividere!

Il Filo dei Sogni Wedding&EventsScopri di più su “Il Filo dei Sogni Wedding&Events”
Il Filo dei Sogni Wedding&Events

E il giorno del matrimonio?

La preparazione del matrimonio può durare anche più di un anno, mentre la festa sarà un solo giorno. Quel giorno deve essere perfetto! La coppia lo vive appieno solo se evita lo stress del tempo. Il mio lavoro è dedicare il mio tempo, divertendomi, perché è pur sempre uno dei lavori più belli del mondo. Contribuisco alla realizzazione di un sogno!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni