IT Login
IT

Le 15 cose che ogni sposo vorrebbe per il suo matrimonio (ma non chiederebbe mai!)

Quando si parla di matrimonio tutte le attenzioni sono per la sposa: come sarà il suo vestito? Che acconciatura avrà scelto? Sono solo alcune delle domande che gli invitati si fanno sul grande evento, tutto senza tenere in considerazione che c’è un altro grande protagonista, senza il quale di matrimonio non si potrebbe nemmeno pensare: lo sposo! 

Forse non si sta interessando dei preparativi quanto te, ma il tuo fidanzato gioca un ruolo chiave nell’organizzazione delle nozze, e nonostante abbia lasciato a te la maggior parte delle decisioni, ci sono certe cose molto importanti anche per lui. Oggi ti sveliamo quali sono i piccoli desideri di un uomo nel giorno del suo matrimonio, ci pensiamo noi visto che lui spesso non sa come dirlo! Ecco le 15 cose che ogni sposo vorrebbe per il suo matrimonio, ma non chiederebbe mai.

Martina Botti PhotographyScopri di più su “Martina Botti Photography”
Martina Botti Photography

1. Dare la sua opinione

La maggior parte degli sposi da per scontato che non servirà a nulla, visto che alla fine è sempre la sposa a scegliere, ciò non toglie che gli piaccia venire consultati e vogliono essere messi al corrente di quali sono le possibili scelte per il giorno delle nozze, per poter comunque dire la loro. Chissà che non sia proprio il parere del tuo fidanzato a farti decidere di cambiare il colore delle decorazioni?

2. Una risposta alle sue domande (anche quelle stupide)

Come già ti avevamo raccontato, ci sono molte domande che ogni sposo ha in mente prima del matrimonio, ma che non ha il coraggio di fare. Se vuoi far sentire il tuo fidanzato una parte importante della tua vita, mettilo a suo agio di modo che non abbia paura di fare domande o chiedere un consiglio; magari ha solo bisogno di una mano per scegliere le scarpe giuste!

Foto: Sawyer Baird.

3. Non sentirsi sotto pressione

Anche se si danno da fare per i preparativi, gli uomini hanno ritmi diversi! Non aspettarti che abbia già pensato al suo vestito 4 mesi prima delle nozze, è più facile che inizi a pensarci 4 settimane prima. Per gli uomini è più facile gestire lo stress dei preparativi, motivo in più per cui vale la pena coinvolgerli e affidarsi alla loro calma ogni tanto, scongiurando il pericolo di trasfomarsi in mostruose Bridezilla.

4. Coinvolgere sua madre nel matrimonio

Se vuoi assicurarti un rapporto disteso e felice con la tua futura suocera, parti col piede giusto! Oltre ad evitare come la peste queste 5 frasi, cerca di coinvolgerla nell’organizzazione del vostro matrimonio. Il tuo fidanzato ne sarà sicuramente contento e ciò contribuirà a costruire un felice rapporto famigliare, nonché a sgravarti di moltissime preoccupazioni, visto che avrai un’alleata di tutto riguardo che saprà davvero esserti d’aiuto nei preparativi.

Foto: Jeff loves Jessica photography.

5. I suoi invitati non sono di serie B

Un’errore in cui molte spose potrebbero incappare è quello dell’eccessivo protagonismo, anche per quanto riguarda la lista degli invitati: i tuoi amici e i tuoi parenti non sono più importanti dei suoi, quindi decidete insieme la lista delle persone care che vorreste avere accanto e ricordate che (tolti quei 6 personaggi che nessuno vorrebbe al proprio matrimonio) nessuno è più importante dell’altro. Provate a porvi queste 7 domande per decidere chi dovrebbe venire alle vostre nozze e poi stendete la lista definitiva.

6. La macchina degli sposi dev’essere super 

Se per la sposa poco importa il mezzo di trasporto, per lo sposo è probabilmente la parte più interessante dei preparativi! Per un uomo la scelta della macchina è paragonabile a quella del make up e dell’acconciatura per il look della sposa. Lascia fare a lui!

Fiani AutonoleggioScopri di più su “Fiani Autonoleggio”
Fiani Autonoleggio

7. Non riversare su di lui il tuo stress

È risaputo che i nostri stati d’animo si ripercuotono sempre su chi ci sta vicino. Quindi, per rimanere innamorati durante i preparativi, e arrivare felici e più che mai uniti al giorno del matrimonio, cerca di sfogare i malumori e le eventuali preoccupazioni al di fuori della coppia: vai in palestra, esci a ballare con le tue amiche, grida dal balcone quando non ti sente nessuno (o quasi), ma non prendertela con lui, perché non è certo colpa sua se non hai ancora trovato il vestito o le scarpe giuste.

8. Che tu sia felice

Di tutte le cose della lista, questa è certamente la più importante. Al tuo fidanzato non piace vederti affannare nei preparativi, né arrabbiarti o soffrire quando qualcosa non riesce bene. Lui vorrebbe che fosse tutto perfetto e che tu fossi felice e serena. Non ha la bacchetta magica per risolvere i guai, come nei film, ma sappi che se potesse lo farebbe!

Nabis Studio FotograficoScopri di più su “Nabis Studio Fotografico”
Nabis Studio Fotografico

9. Un tocco personalizzato al suo look

Ci hai mai pensato che anche il tuo fidanzato vuole essere bellissimo il giorno del matrimonio? L’universo della moda maschile non è sconfinato come il nostro, ma è certo che un uomo può scegliere con cura il suo look nel giorno delle nozze, e optare per accessori particolari e ricercati, come il papillon o un tocco floreale. Ecco 7 consigli per scegliere un look impeccabile, rivolti allo sposo una volta tanto!

10. Slacciare la cravatta e togliersi la giacca

Ecco cosa sogna segretamente tuo marito dopo che vi siete detti ‘Sì lo voglio': sciogliere lo stretto nodo al collo e sfilarsi la giacca; in poche parole, mettersi comodo! È molto importante che abito e scarpe siano confortevoli fin dall’inizio, e che anche i dettagli siano curati, perché una volta tolte giacca e cravatta anche la camicia deve essere all’altezza. Perché non optare per un accessorio trendy e naturalmente confort, come la barba?

Foto: Danielle Poff.

11. Avere un momento tranquillo durante il matrimonio

Ritagliarsi un attimo di intimità, anche per condividere e godere le emozioni di un giorno tanto speciale, è una cosa molto importante (per tutti e due!): fate in modo di non venir sballottati senza sosta da un tavolo all’altro, non mettetevi fretta nel fare le foto, godetevi i momenti insieme ai vostri ospiti e perché no, anche qualche minuto da soli per voi due.

12. Dettagli ‘pratici’ per gli invitati

Un uomo pensa più alla sostanza che alla forma; anche nella scelta dei regali per gli ospiti piuttosto che le classiche bomboniere protenderà per un ricordino che sia anche utile. Le tendenze in fatto di cadeaux per gli ospiti sono personalizzare e fare a mano, quindi ben venga un pensiero particolare e perché no utile, meglio ancora se anche per l’ambiente!

Fiordifragola FioriScopri di più su “Fiordifragola Fiori”
Fiordifragola Fiori

13. Risparmiare (dove possibile)

Non lasciarti ingannare dal suo desiderio di ridurre le spese, anche tuo marito vuole un bel matrimonio che non deve essere necessariamente low cost. Tuttavia per lui sarà difficile capire perché è necessario spendere tanto in partecipazioni o decorazioni floreali. Ti consigliamo quindi 10 modi per ridurre le spese senza rinunciare a niente di importante e anche una mini guida per calcolare il budget del look della sposa.

14. Non piangere

Non lo confesserà mai però anche lui teme di commuoversi. Non sono tanti gli uomini capaci di mostrare le loro emozioni senza vergognarsene, ma nel giorno del matrimonio anche loro sono molto emozionati. Non farsi scappare nemmeno una lacrimuccia davanti ad amici e fotografi sarà la sua più grande preoccupazione la mattina del grande giorno.

Andrea Cofano PhotographerScopri di più su “Andrea Cofano Photographer”
Andrea Cofano Photographer

15. Scappare su un’isola deserta e sposarsi in segreto

Il matrimonio perfetto secondo molti uomini è proprio così: lontano da tutti e da tutto, soprattutto dalle complicazioni e dallo stress!

Adesso che sai quali sono le cose che il tuo fidanzato vorrebbe, non aspettare che te le dica, potrebbe non farlo mai. Coinvolgilo nei preparativi, consiglialo sul suo look, suggeriscigli i must have per essere affascinante ed elegante quanto te!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni