IT Login
IT

Le 10 fiere sposi 2016 che non potrai perderti quest’anno

Chi sta per sposarsi lo sa bene: il matrimonio è molto più che un’autentica promessa di amore eterno. Di sicuro è in primis il regalo più bello che potrete fare al vostro partner e a voi stessi, come abbiamo visto qui, ma è anche un evento da programmare con anticipo ed attenzione.

The White RoseScopri di più su “The White Rose”
The White Rose

Sia che abbiate deciso di optare per il rito civile o per la cerimonia religiosa in chiesa, avrete sicuramente bisogno di alcuni specialisti del settore che vi guidino nella scelta della location, dell’abito da sposa, trucco, bomboniere e tutta quella miriade di dettagli che compongono il vostro Giorno più importante. Per questo consigliamo sempre ai nostri sposi di valutare bene le opzioni a disposizione, facendo (letteralmente) i conti con il budget a disposizione, gli stili che più rispecchino i loro gusti, la stagione delle nozze (ecco qui qualche tips per scegliere la data del matrimonio) e chi più ne ha, più ne metta.

Misuraca Wedding MilanoScopri di più su “Misuraca Wedding Milano”
Misuraca Wedding Milano

Zankyou, oltre ad offrire a tutte le future coppie di sposi l’opportunità di creare un sito web in cui definire tutti i dettagli del loro Big Day con tanto di ultra-comoda lista nozze online, mette a disposizione la più completa directory per matrimoni che vi permetterà di entrare in contatto senza alcun impegno con i migliori professionisti della vostra città. Perché la scelta dei fornitori del nostro matrimonio è una fase fondamentale e delicata, a cui dedicare tempo, cura ed attenzione.

Durante l’anno, numerosissimi sono le fiere e gli eventi dedicati al wedding che vi permettono di conscere i migliori professionisti del settore. Noi oggi abbiamo deciso di selezionare le 10 fiere sposi d’Italia che non potrete proprio perdervi nel 2016: prendete nota!

Milano Sposi

Click & chic Milano

Appuntamento imperdibile per chi sta organizzando le proprie nozze a Milano e non solo. Giunta ormai alla 45º edizione, la kermesse milanese viene celebrata presso il Forum di Assago a fine di gennaio e nel mese di ottobre, e ogni anno chiama a raccolta i migliori fornitori d’Italia: qui vi abbiamo proposto una carrellata delle idee che più ci sono piaciute durante la scorsa edizione, firmate da grandi nomi della wedding sfera del calibro di Antonino Geria, Click&Chic e Fabrizio Russo per quanto riguarda i migliori fotografi per matrimoni di Milano. Tantissime le proposte dei vari esperti di allestimentiaddobbi floreali e catering per matrimoni, accanto ad una selezione delle più belle location nuziali di Milano, unite alle loro proposte ad hoc dei migliori wedding planner del capoluogo lombardo: tra i nomi scelti dalla nostra redazione spiccano The White RoseNoemi WeddingsGiada Misuraca.

> Quando: 6-9 ottobre 2016 – Mediolanum Forum Assago

The Love Affair

Ali&Met

Molto più di una fiera sposi, The Love Affair è un vero contenitore di creatività che racchiude in una location suggestiva idee ed ispirazioni per le coppie che sognano un matrimonio davvero differente.  Presso le Officine del Volo Cristina di Giovanna di Le Jour du Oui e Sofia Barozzi de Il Profumo dei Fiori organizzano questo avvenimento unico in tutta Italia, che chiama araccolta fornitori e deco-lovers che sognano un matrimonio contemporaneo e d’effetto,  dal gusto urban-chic. Dopo la carrellata di proposte irresistibili dell’ultima edizione, dove vi hanno preso parte nomi del calibro di  Nadia ManzatoAlessia Baldi, Sara d’Ambra, Il baccello di vanigliaWedding Wonderland, che per noi rientra nella classifica dei blog nuziali da seguire, non vediamo l’ora di scoprire che sorpese ci riservano a questo giro!

> Quando: 22 e 23 ottobre 2016 – Officine del Volo, Milano

Si Sposa Italia Collezioni

Özlem Suer HouseScopri di più su “Özlem Suer House”
Özlem Suer House

Le passerelle bridal per eccellenza in Italia hanno solo un nome: ed ogni penultimo weeknd di maggio Sì Sposa Italia collezioni attende spose ed opratori del settore presso  Fiera Milano per presentare le proposte per il prossimo anno. Non vediamo l’ora di tornare a proporvi le idee più belle come fatto lo scorso anno, twittando indiretta le sensazionali creazioni dei più begli atelier di abiti da sposa di Milano e non solo:  Domo AdamiAnna TumasAlessandra RinaudoAntonio Riva, Tosca SposeSimone Marulli, accanto a grandi nomi internazionali del calibro di David Fielden,  Justin Alexander e Özlem Suer House. Zankyou è da tempo media-partner ufficiale dell’evento per proporre alle future coppie la sua lista nozze online, fiore all’occhiello del nostro portale!

> Quando: 20 – 23 maggio 2016 – Fiera Milano

Sposidea

Villa CastelbarcoScopri di più su “Villa Castelbarco”
Villa Castelbarco

Presso la prestigiosa Villa Castelbarco, vi aspettano quattro giorni di idee e proposte per un matrimonio da fiaba, con sfilate di moda, eventi carichi di passione e stand di flower designer, wedding planner, life coach e molto, molto altro. Alle porte di Milano, questa incantevole dimora settecentesca a Vaprio d’Adda vi permetterà di incontrare i migliori “maestri” del matrimonio d’Italia, pronti a offrire suggerimenti e consigli preziosi per confezionare un matrimonio su misura.

> Quando: 29 settembre – 2 ottobre 2016 – Villa Castelbarco, Vaprio d’Adda

Roma Sposa

Flavio Carnevale

Spostiamoci ora nella Capitale, una delle città più belle del mondo e meta prediletta per sposi italiani e non solo ecco 80 ragioni a cui probabilemente non avevate pensato, che vi convinceranno a pronunciare il vostro sì nella Caput mundi! Ecco una selezione dei fornitori più cool di Roma, conosciuti durante la scorsa edizione 2015, quando Zankyou era presente con il proprio stand: La Squisiteria, Alberto Manzone Il Fiorista, Colorcotto, The Woman in White non sono che una piccola selezione dei migliori fornitori della capitale, tra servizi di catering di Roma, atelier da sposa, location per matrimoni e wedding planner dell’Urbe.

> Quando: 6 – 9 ottobre 2016 – Palazzo dei Congressi EUR, Roma

Tutto Sposi Napoli

Castello Medioevale Sorrento Coast - Castellammare di StabiaScopri di più su “Castello Medioevale Sorrento Coast - Castellammare di Stabia”
Castello Medioevale Sorrento Coast – Castellammare di Stabia

Ed eccoci a Napoli, una delle città italiane in testa per quanto riguarda i matrimoni celebrati ogni anno nel nostro Belpaese; non è di certo casuale, quindi, che alcuni dei migliori professionisti del settore, quali wedding planner, make up artist, fotografi ed atelier da sposa,  ed alcune delle location più belle d’Italia siano concentrati in questa terra baciata dal sole e dalla bellezza.  A tal proposito, non perdetevi le 10 più belle ville per matrimoni a Napoli! Ben nove giorni di sfilate di Alta Moda Sposa vi attendono a Tuttosposi, con le sue oltre 200 aziende specializzate nel settore del Wedding e dell’Arredo casa, ed una media di 137.000 visitatori ogni anno.

> Quando: 22 – 30 ottobre 2016 – Mostra d’Oltremare, Napoli

Tutto Sposi Firenze

Foto via Tutto Sposi Firenze – Foto: Palmiro Stanzucci

La fiera wedding più importante della Toscana; Tutto sposi Firenze.it aspetta a braccia aperte tutte le future coppie perché possano scegliere con gusto qualsiasi dettaglio per il loro Grande Giorno. Un piccolo mondo per sognare avvolto in un clima di magia e di gioia, tra sfilate e sfiziosi show-cooking, corsi per wedding planner, concorsi di bellezza, e molto, molto altro. Un appuntamento da non perdere per fare del proprio sogno una realtà tangibile!

> Quando: 28 ottobre – 1 novembre 2016 – Fortezza da Basso a Firenze

Nozze d’Autore

Marco Mariani di Mariani Photo per Sposimmagine

Torniamo a risalire lo Stivale per recarci alla quarta dedizione di Nozze d’Autore a Villa Borromeo, organizzata da Sposimmagine, dal 2005 il punto di riferimento in Lombardia per chi desidera organizzare il proprio matrimonio nel segno dell’eleganza secondo il miglior rapporto qualità-prezzo. I futuri sposi potranno conoscere dal vivo le migliori proposte di atelier di abiti da sposa, accessori, addobbi, gioielli; usufruire di prove gratuite di trucco e acconciatura e consultare le proposte persinalizzate di fotografi, musicisti e wedding planner.

> Quando: 13 marzo 2016 – Villa Borromeo, Cassano d’Adda

Il mondo creativo, Bologna

Ginger BloomScopri di più su “Ginger Bloom”
Storie photography – Organizzazione: Ginger Bloom per Il Mondo Creativo

Dopo il successo dell’ultima edizione tenutasi a Bologna nei giorni 12-13-14 febbraio, è già partito il conto alla rovescia per l’appuntamento autunnale con Il mondo creativo, il più importante salone di hobbistica creativa in Italia. Daniela Conte di Ginger Bloom ci conduce per mano alla scoperta dei matrimoni creativi accolti all’interno dell’area Craft Your Party. Una selezione dei migliori designer vi offriranno consulenza personalizzata e gratuita per mettere a punto un bridal look da sogno, e per gestire in modo furbo ed originale tutti gli aspetti stilistici ed organizzativi del vostro wedding day. E poi non mancheranno le proposte per un matrimonio DIY (workshop, ispirazioni e materiali per il faidate)! Appuntamento il 25-26-27 Novembre presso Bologna Fiere.

> Quando: 25 – 27 novembre 2016, Bologna Fiere

Sposissimevolmente

Foto via Facebook.com/sposissimevolmente

Presso il Relais Monaco, una splendida villa ottocentesca immersa in un immenso parco profumato, oltre cinquanta espositori selezionati tra i migliori professionisti delle nozze vi attendono per offrirvi una panoramica delle ultimissime tendenze del mondo del wedding, all’insegna di innovazione, artigianalità e personalizzazione del prodotto e servizio. Come recita lo slogan dell’evento, il matrimonio è un piatto che va preparato con cura e degustato con calma: e Sposissimevolmente è il luogo ideale per soddisfare tutti i palati, anche i più esigenti!

> Quando: 12 – 13 marzo 2016 – Hotel Relais Monaco, Ponzano Veneto (TV)

Che ne dite della nostra selezione? Noi non ci perderemmo neppure uno di questi eventi: ci vediamo lì?

[Foto copertina: Simone Perini Photographer]

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni