IT Login
IT

Le 10 cose importanti a cui non rinunciare in una relazione

Andrea Cofano photographerScopri di più su “Andrea Cofano photographer”
Andrea Cofano photographer

Gli esseri umani sono socievoli per natura, amano la compagnia degli altri e così è normale che quando si diventa noi adulti desideriamo condividere la nostra vita con qualcuno, nel bene e nel male, nonostante le palesi differenze tra i sessi. Tuttavia è importante non dimenticare chi siamo e tenere a mente alcune cose essenziali per essere felici da soli ed insieme.

Perchè ciò accada e il vostro rapporto sia felice quanto voi, ecco quali sono le 10 cose importanti a cui non dovete rinunciare per costruire un amore che duri tutta la vita.

  • 1. Rispetto per se stessi 

Tutti noi abbiamo dei limiti e non dobbiamo permettere a nessuno di oltrepassarli, compreso il nostro fidanzato, anzi a maggior ragione se siamo sicure che sia la persona giusta per noi. Anche se è la persona più importante della nostra vita non significa che tutto gli è permesso, anzi da lui ci aspettiamo maggior rispetto ed educazione.

Rosario Consonni FotografoScopri di più su “Rosario Consonni Fotografo”
Rosario Consonni Fotografo
  • 2. Libertà di scegliere

Non si dovrebbe mai smettere di essere se stessi, di seguire la propria natura e di decidere in autonomia. Cerca di non sentirti mai condizionata o lasciare che gli altri ti influenzino su come devi essere. Quando hai un’opinione non cambiarla solo per rendere felice qualcun altro Certo, questa non è una regola, col tempo si impara a venirsi incontro, scoprendo che avere qualcuno accanto ha numerosi effetti positivi.

  • 3. Scoprire nuovi mondi

Siamo in costante mutamento, sempre pronte e a imparare cose nuove e migliorarci. A volte la nostra direzione coincide con quella del partner, ci fa crescere insieme e imparare gli uni dagli altri; non è sempre così, l’importante è non rinunciare ai propri gusti ed interessi, ma trovare una terza via che permetta di stare bene insieme!

Leonora & Dario Mazzoli WeddingsScopri di più su “Leonora & Dario Mazzoli Weddings”
Leonora & Dario Mazzoli Weddings
  • 4. Credere in se stessi

In una relazione sana e felice ogni parte della coppia si sente serena e sicura di sè, rendendo più forte anche l’unione, senza lasciarsi intrappolare dalla gelosia, che non sempre è sana, anzi. È proprio questa felicità che permette alla relazione di proseguire e crescere; se pensate che il vostro rapporto non soddisfi questo requisito e non siete pienamente appagati, forse dovreste pensarci meglio.

  • 5. Commettere i propri errori

Tra le varie cose che comporta avere un partner, c’è la possibilità di avere un supporto, qualcuno che ci dia consigli e ci aiuti se necessario. È importante saper volare comunque con le proprie ali, sapere che si può sbagliare e farlo senza paura. Sbagliare ci da l’esperienza necessaria a non commettere gli stessi errori. Quando la decisione va presa in due, date la vostra opinione, tenendo come obiettivo il benessere della coppia.

L&V PhotographyScopri di più su “L&V Photography”
L&V Photography
  • 6. Essere te stessa

Essere se stessi in ogni momento è fondamentale. Perchè piacciamo agli altri? Se sai già la risposta a questa domanda rimani come sei e non dimenticare che sei unica; devi preservare il tuo modo di essere e i tuoi gusti. Quando qualcuno cerca di cambiart,i avrai la sensazione di sbagliare tutto e la tua autostima sarà in caduta libera; non lasciare che ciò accadae riconosci con obiettività le cose che non sopporti nell’altro.

  • 7. Indipendenza personale ed economica 

Questo è un punto di estrema importanza! Avere un fidanzato o un marito non significa scordarsi di tutto il resto: entrambi dovreste avere i vostri spazi, questa è un requisito essenziale alla salute della relazione. Impegnatevi entrambi ad avere una vostra vita fuori di casa, fuori dalla coppia, con amici, parenti, etc. Per quanto riguarda la questione economica, vi consigliamo di avere un conto corrente congiunto, in aggiunta al tuo conto personale, in modo da avere il proprio denaro e non dover spiegare come e quando si decide di spenderlo!

Foto non in posa - Alan VenziScopri di più su “Foto non in posa - Alan Venzi”
Foto non in posa – Alan Venzi
  • 8. La tua felicità

Capita di abituarsi a vivere in situazioni che non ci rendono felici al 100%, evitiamo di cambiare le cose per paura di venire lasciati o sentirci soli, così perdiamo l’occasione di scoprire cose nuove o diverse che ci renderebbero realmente felici. Se vi sentite così, fate un bel respiro, con calma analizzate tutti i pro e i contro del vostro rapporto, e provate con calma a prendere una decisione! Del resto, sposarsi è il regalo più bello che possiate farvi, come ci hanno raccontato i nostri esperti speciali!

  • 9. Inseguire i propri sogni

Mai abbandonare i propri sogni per l’altra persona. Finirete per sentirvi frustrati e per incolpare proprio il partner! La relazione dovrebbe essere qualcosa che completa i tuoi sogni, non che li ostacola: realizzate i vostri sogni insieme e sarete più felici entrambi.

NLL MatrimoniScopri di più su “NLL Matrimoni”
NLL Matrimoni
  • 10. Coltivare le amicizie 

Mantenete vivi e appaganti i rapporti con amici e famiglia, faranno sempre parte della vostra vita, ci saranno in ogni momento, anche nelle difficoltà e renderanno tutto speciale. È importante avere accanto altre persone, oltre al nostro partner, con cui condividere i propri sentimenti, le esperienze e anche i dolori.

Adesso sapete come fare per vivere insieme e felici, ma ricordate le 6 cose da non raccontare mai al partner sul vostro passato! Se siete già sposati, seguite i 9 consigli per mantenere viva la passione durante il matrimonio.

Guest blogger:

Costanza di CLOtes.it

Fashion designer e blogger anticonvenzionale

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni