IT Login
IT

Le 10 cose da non dire mai e poi MAI a un uomo

‘Ne ferisce più la lingua che la spada’ dicevano i greci, e avevano ragione! Chiunque abbia una relazione, anche di lunga data, sa che a volte basta una parola sbagliata al momento sbagliato per mettere in crisi il rapporto. Le donne sono sensibili, ma anche gli uomini hanno il cuore tenero e a volte basta poco per ferirli. Per evitare discussioni infinite e litigi inutili ti consigliamo di non dire MAI queste 10 frasi ad un uomo, prendi nota!

May FaberScopri di più su “May Faber”
May Faber

1. ‘Sei un mammone’

Se stai uscendo con un uomo molto affezionato a sua madre e sei innamorata di lui, non chiamarlo mai ‘mammone’! Può anche essere vero ma lui non accetterà la realtà e nemmeno la tua futura suocera, anzi stai molto attenta ad evitare queste 5 frasi anche con lei. La chiave per arrivare al cuore di un uomo così è proprio sua madre, se conquisti lei hai conquistato anche lui! Attenzione però, il ‘cocco di mamma’ è nella lista degli 8 uomini da evitare.

2. ‘Parlami della tua ex’

In linea di massima l’ex è una argomento sempre un po’ spinoso da affrontare; il nostro consiglio è di non soffermarti sul passato, mentre se è lui a farlo e pensa ancora alla sua ex allora dovresti lasciarlo! Come regola generale evita se puoi la parola ‘ex’, soprattutto i dettagli intimi, sei sicura di voler sapere tutto?

3. ‘Guarda che gran gnocca quella’

Molte coppie sono state rovinate da questa frase…Sembra una semplice esternazione, ma quando poi lui risponde ‘sì!’ o addirittura ‘magnifica’, il risultato finale sarà solo gelosia, che tanto bene alla coppia non fa! Inizierai a farti domande del tipo ‘è più bella di me?’ o ‘preferirebbe uscire con lei?’. La situazione non è molto migliore se lui risponde ‘no, non mi piace’, perché si resta con il dubbio che stia mentendo per farti piacere. Insomma è sempre meglio non fare questo tipo di apprezzamenti!

Miriam CallegariScopri di più su “Miriam Callegari”
Miriam Callegari

4. ‘Dai divertiti!’

Se stai uscendo con un ragazzo introverso dovresti accettare la sua natura e amarlo così com’è. Nessuno è perfetto e anche l’uomo dei tuoi sogni avrà dei lati del carattere che potranno non piacerti. L’amore è questo: accettare e amare la persona che abbiamo accanto senza cercare di cambiarla, solo così si può essere felici.

5. ‘Ma tu mi trovi bella?’

Se desideri mantenere intatta l’autostima, lascia in pace il tuo fidanzato! Le cose che ti rendono bella ai suoi occhi non sono quelle che pensi tu e poi non c’è bisogno quindi di chiederlo perché un uomo innamorato non smette mai di ripetere alla sua donna quanto sia bella (è una promessa), solo non è detto che lo faccia quando vuoi tu.

6. ‘Ma come ti vesti?’

Se non ti piace come si veste il tuo lui, non dire niente. Anche se non lo danno a vedere come noi, gli uomini tengono moltissimo al look e lo curano nei dettagli (Hipster e Yuccie ne sono la dimostrazione). La soluzione più efficace è sbarazzarsi lentamente del suo guardaroba sostituendolo con nuovi abiti più belli, se vivete insieme. Se invece avete detto no alla convivenza, accompagnalo a fare shopping e aiutalo a scegliere dei capi migliori di quelli che popolano ora il suo armadio, forse ha solo bisogno di una stylist!

Slow Picture StudioScopri di più su “Slow Picture Studio”
Slow Picture Studio

7. ‘Mi richiamerai, vero?’

Non essere patetica, se vuole richiamarti non c’è bisogno di ricordarglielo, lo farà! Se invece ha deciso di non farlo, nulla potrà fargli cambiare idea, nemmeno tu (anzi, soprattutto tu). Evita anche di scrivergli ogni volta che è on line o di chiamarlo tu con delle scuse: questi sono solo 2 dei 14 errori che le donne commettono quando corteggiano un uomo.

8. ‘Massì, è solo lavoro’

Immagina di aver passato tre giorni cercando di realizzare un progetto importante o di agganciare quel cliente che il tuo capo voleva a tutti i costi, per poi scoprire che è stato tutto un fallimento totale, come credi che suoni ‘è solo lavoro?’. Per gli uomini, anche più che per le donne, il lavoro, specialmente se lo fanno con passione, è una parte importantissima della vita, al punto che avere successo è uno dei motivi per cui si sentono pronti a sposarsi.

9. ‘Non ce la farai mai’

Se hai accanto un uomo insicuro, che ti chiede consiglio spesso prima di prendere una decisione, soprattutto quelle importanti in cui teme di non essere all’altezza, non devi mai dirgli questa frase! Ha lo stesso effetto di una delle 18 frasi da non dire mai ad una donna sotto le lenzuola. Quello che devi fare è motivarlo e rassicurarlo, ricordandogli quanto credi in lui.

Scatti Spontanei - Max D’'AlessandroScopri di più su “Scatti Spontanei - Max D’'Alessandro”
Scatti Spontanei – Max D’’Alessandro

10. ‘Quando inizierai a guadagnare bene?’

È lecito domandarselo, soprattutto se lui merita un riconoscimento economico per il lavoro che fa, ma questa domanda è meglio rimanga sempre nella tua testa. Probabilmente se lo sta chiedendo anche lui e vorrebbe che accadesse presto per essere all’altezza del suo ruolo maschile. Ricorda che l’amore è condivisione, anche delle spese e dello stile di vita, e i soldi non fanno la felicità!

Per costruire un rapporto sano e forte è importante che ci sia fiducia, amarsi vuol dire anche aiutarsi e stare vicini nelle difficoltà. Queste 10 frasi avranno solo effetto negativo, prova a sostituirle con queste 12, da sussurrare tutti i giorni e vedrai che tutto migliorerà!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni