IT Login
IT

Le 10 cose da fare prima di dire ‘Sì, lo voglio’. Prendete nota!

Ansia e dubbi pre-matrimonio vi stanno tormentando? Forse state dedicando troppe energie all’organizzazione dell’evento piuttosto che a voi stesse. Non trascuratevi, ricordate che prima che moglie sarete sempre donna e dedicate del tempo al vostro piacere, altrimenti quel ‘Sì, lo voglio’ diventerà una gabbia dalla quale vorrete fuggire. Abbiamo raccolto i consigli di tante spose per individuare le 10 cose da fare assolutamente PRIMA di sposarvi, per sentirvi felici e soddisfatte di voi stesse. Prendete nota!

PronoviasScopri di più su “Pronovias”
Pronovias

1. Viaggiate da sole

Non smetterete di viaggiare con le vostre amiche solo perché siete sposate, è uno dei falsi miti sul matrimonio, però è vero che viaggiare da sole sarà praticamente impossibile. Partire alla scoperta di nuovi luoghi, senza altro accompagnatore che voi stesse, è un’esperienza da provare almeno una volta nella vita perché ci cambia: aumenta la nostra sicurezza e ci rende più ‘attraenti’, come solo le donne indipendenti sanno essere.

2. Scoprite chi siete

Per tante donne il matrimonio è una ‘tappa obbligata’ della vita, tuttavia, per trovare l’uomo giusto è obbligatorio avere le idee chiare su voi stesse. Mai sposare il primo uomo che vi fa una proposta senza aver prima capito chi siete, quali sono le vostre virtù e i difetti e soprattutto cosa desiderate dalla vita. Non significa fare tutto da sole, i successi personali e professionali si possono raggiungere anche da sposate, ma provate a misurarvi con la vita ‘da uno’ prima di farlo in due.

Studio D'EssaiScopri di più su “Studio D'Essai”
Studio D’Essai

3. Raggiungete i vostri obiettivi

Se riuscite a individuare i vostri limiti saprete anche quali sono le mete importanti. Dovrete essere un po’ egoiste pensando a quali sogni volete trasformare in realtà: alcuni potrete raggiungerli accanto al vostro futuro marito, mentre altri da sole, prima di sposarvi. A questa e ad altre 10 cose non dovreste rinunciare mai per amore.

4. Andate a vivere da sole

Per vivere in coppia è necessario vivere da soli. Sembra un ossimoro ma è la pura verità: vivere da sole è una forma di auto-conoscimento, di esplorazione e di crescita. È anche un modo per godersi senza colpe le nostre abitudini, vivere rapporti stretti con le amiche della vita, testare l’indipendenza e imparare a gestirla. È un’esperienza indimenticabile che tutte dovrebbero provare almeno una volta!

Studio Fotografico SantoniScopri di più su “Studio Fotografico Santoni”
Studio Fotografico Santoni

5. Dite addio agli ex 

Consiglio strategico, da non sottovalutare! Iniziare la vita matrimoniale senza aver del tutto chiuso col passato significa iniziare col piede sbagliato. Gli ex sono ex perché con loro non ha funzionato e se proprio non si riesce a dire ‘addio’ allora è meglio prendersi del tempo per chiarirsi le idee, forse l’uomo che state frequentando non è quello che sposerete…

6. Sistemate il rapporto coi genitori

Questo è un tema da affrontare in ogni caso, che abbiate deciso di sposarvi oppure no, anche se diventa prioritario nel momento in cui decidete di costruire una nuova famiglia. La scelta migliore è sempre parlare, l’obiettivo è risolvere i problemi o dimenticare e perdonare i vecchi dissapori. Una volta districati i rapporti con la propria famiglia si è pronti a crearne un’altra e ad accogliere quella della persona che avete scelto per la vita.

Cajati FotografiaScopri di più su “Cajati Fotografia”
Cajati Fotografia

7. Cucinate e imparate nuove ricette

È un luogo comune che le donne siano brave in cucina, infatti sono tantissime quelle che si innamorano e sposano un uomo bravo ai fornelli! Cucinare può essere divertente e utile; esercitarvi in nuove ricette potrà stimolare la vostra creatività e anche nella vita di coppia vi darà modo di condividere con piacere un gesto quotidiano come quello di prepararsi i pasti. Siamo quello che mangiamo e se mangiamo male non possiamo essere radiose come vorremmo. Provate a seguire i 5 consigli ‘smart’ della nutrizionista più famosa del web, validi sempre, anche molto prima di camminare verso l’altare.

8. Seguite una routine di dieta ed esercizio fisico

Il matrimonio fa ingrassare! Per non fare troppa fatica a mantenere la linea dopo le nozze vi consigliamo di crearvi delle abitudini sane già da single e di consolidarle, in modo che vi risulti più semplice mantenere una dieta equilibrata e continuare a fare sport anche in coppia. Cedete sempre alla tentazione di una cena romantica e, quando si tratta di più cene di fila, raddoppiate l’attività fisica.

Gourmet Project

9. Provate il vero amore 

Quello romantico e appassionato, quello forte che vi fa girare la testa e tremare le ginocchia, quello che quando finisce poi fa soffrire da morire. Vivetelo almeno una volta, senza paura della fineseguite il vostro cuore e con un po’ di fortuna (e questi 6 consigli) potrebbe essere proprio questo l’amore della vostra vita.

10. Gestite i vostri soldi

Entrate e uscite vi dicono qualcosa? Se avete provato a vivere da sole allora è quasi certo che abbiate anche imparato a gestire il denaro, sapete che a volte bisogna risparmiare e riuscite a controllarvi quando fate shopping (difficile, ma non impossibile). Gestire un bilancio vi tornerà molto utile in tanti momenti della vita, anche quando dovrete far quadrare il budget per il vostro matrimonio, magari con l’aiuto di un wedding planner esperto e dei suoi consigli. Imparare a gestire l propri soldi significa anche sentirsi più stabili e sicure di sé, anche quando non potete contare su vostro marito o sul caro papà.

Slow Picture StudioScopri di più su “Slow Picture Studio”
Slow Picture Studio

Ora sapete quali sono le cose importanti per voi stesse! Se avete deciso di iniziare una vita a due non perdetevi la bucket list delle 50 cose da fare con vostro marito, ma prima godetevi l’ultimo San Valentino alternativo prima del matrimonio. 

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni