• Magazine
  • Le 10 attività che le spose dimenticano di programmare. Non cadere negli stessi errori!

Le 10 attività che le spose dimenticano di programmare. Non cadere negli stessi errori!

Con tutte le cose che stai pianificando è difficile pensare che ci sia altro da aggiungere, eppure è così! Eccoti 10 esempi che confermano la regola, dopo esserti convinta a compiere il Grande Passo, magari in seguito alla lettura di questo nostro decaologo.

  • Prima del matrimonio

Con tutte le cose che state pianificando è difficile pensare che ci sia altro da aggiungere, eppure è così! Eccovi 10 esempi che confermano la regola, dopo esservi convinti a compiere il Grande Passo, magari in seguito alla lettura di questo nostro decaologo.

SalvareFotostudio MD & LD4
Fotostudio MD & LD4

1. Decidere chi far intervenire durante la cerimonia

Pubblicità

Dopo il corso prematrimoniale avrete sicuramente scelto i brani che vi hanno toccato, ma non dimenticate di individuare tra i vostri ospiti coloro che vorreste li leggessero per voi. Indicate loro le letture che avete selezionato, così saranno preparati quando saliranno sul pulpito per recitarle.

2. Agevolare il lavoro alla make up artist

Il giorno del matrimonio fatevi trovare dalla parrucchiera con indosso una vestaglia o un indumento che non vi faccia spettinare per sfilarlo. Preparate una postazione, in una stanza della casa che non sia il bagno, ove la make up artist possa appoggiare il suo kit e lasciatele a disposizione una presa elettrica ed uno specchio illuminato dalla luce naturale.

3. Riepilogare i dettagli

Controllate i dettagli dei servizi concordati con i fornitori, dal truccatore all’autista, almeno una settimana prima del matrimonio. Molti di loro saranno preparati ed i più scrupolosi magari vi contatteranno prima che voi riusciate a farlo, ma un check insieme non fa mai male. Riepilogate gli itinerari e gli orari anche con gli amici e formulate per i ritardatari un programma specifico onde evitare che arrivino in ritardo ai festeggiamenti, magari attraverso il tuo sito gratuito Zankyou!

SalvareDevid Rotasperti Photographer
Devid Rotasperti Photographer

4. Conservare i ricordi 

Molti dei ricordi di quel giorno sono legati agli oggetti che avete fatto realizzare: dai coni per il lancio del riso ai segnaposti, dal cake topper al guest book. Assicuratevi che qualcuno di fiducia se ne prenda cura durante il ricevimento e ve li restituisca alla fine della festa.

5. Decorare le aree di passaggio

È un fatto certo che durante il giorno del ricevimento praticamente tutti gli ospiti utilizzeranno il bagno. Perché quindi non riservare parte delle vostre energie per decorare anche gli altri spazi che inevitabilmente saranno, come dire, di passaggio? Una candela profumata e del pout pourri andranno più che bene.

6. Decidere a chi affidare i regali

Ci saranno 3 momenti nei quali vostri ospiti approfitteranno per affidarvi i loro regali: al vostro arrivo in location, durante il giro fra i tavoli, alla fine del ricevimento.
Incaricate una persona di fiducia, la vostra mamma, vostra suocera, un fratello, di raccoglierli e chiedetegli di tenervi d’occhio mentre girate fra i tavoli.
Ma il consiglio migliore per evitare imbarazzi e dare ai vostri ospiti un indicazione efficace è puntare su una lista di nozze on line, comoda e sicura!

7. Portare con voi la valigia per la prima notte di nozze

Ricordatevi di riempirla con tonico, crema per il viso, camicia da notte ma soprattutto il cambio per il giorno dopo. Sarebbe romantico ma non potete uscire dall’hotel con lo stesso abito con cui siete entrate. L’ideale sarebbe incaricare qualcuno di fiducia perché consegni in hotel la valigia al vostro posto, provvedendo alle formalità del check-in, o ancora più semplicemente potreste lasciare la valigia in macchina per tutta la giornata, sempre che non prevediate di cambiare vettura dall’uscita di casa all’arrivo in location.

8. Portare i documenti

Quasi certamente tutte le vostre attenzioni si sono concentrate sui festeggiamenti più che sulla burocrazia. Assicurati che voi, il vostro fidanzato ed i vostri testimoni abbiate le carte di identità valide per ogni evenienza. Ricordate che per voi in particolare saranno necessarie per il check in in hotel, quindi dovrete averle con voi il giorno delle nozze.

SalvareAndrea Sampoli Fotografo
Andrea Sampoli Fotografo

9. Fare programmi per il dopo-matrimonio

Non sto parlando del viaggio di nozze (quello non potreste mai scordare di organizzarlo). Intendo cosa avete in programma di fare immediatamente dopo le nozze. Dato che la festa non termina con l’ultimo ballo, dovreste pensare a dove passerete la notte. Tornerete nel vostro nido o passerete la notte in hotel?

10. Organizzare il programma del giorno dopo

Se non partite per il viaggio di nozze direttamente dall’hotel, pensate a cosa fararete il giorno dopo il matrimonio. Parcheggiate la macchina in hotel o chiedete ad un amico di venirvi a prendere ma non fissate un appuntamento, con ogni probabilità sarete esausti e rispettare un orario potrebbe essere difficile.

Se questi consigli ti risultano utili ed il countdown per le tue nozze è già partito, non dimenticare di rimetterti in forma consultando la nostra TOP 10 di diete più famose; nella nostra Directory molti esperti di bellezza da sposa del calibro di Luciano Colombo, Rocco Ingria e Make Up Italia sono pronti a darti i loro consigli per essere al meglio nel tuo giorno più speciale!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Andrea Sampoli Fotografia Fotografia e video
Devid Rotasperti Photographer Fotografia e video
Luciano Colombo Acconciature da sposa
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.