IT Login
IT

Laura & Giampi, un irresistibile matrimonio ispirato al Vintage Circus degli anni Cinquanta

Il real che vi sto per raccontare è una vera chicca. Amanti del non-convenzionale, ecco a voi il matrimonio di Laura e Giampi, una coppia sui generis il cui stile è davvero unico e inconfondibile. “Venghino signore e signori” eh sì, il tema scelto da questo sposi è il Vintage Circus ispirato agli anni ’50. Ad immortalare questa meravigliosa favola anni ’50 è Matteo Coltro di Matrimoni all’italiana.

Foto by Matteo Coltro
Foto by Matteo Coltro

Il tema viene ricreato alla perfezione e curato nei minimi particolari, lo ritroviamo dappertutto, colori e oggetti sembrano trasportarci in un mondo dove la gioia e la spensieratezza sono alla base di tutto. Le tonalità di rosso “vintage” padroneggiano la scena: un tocco frizzante, giovanile e glamour. Adoro i centrotavola: pop-corn, rose rosse e le locandine del tavolo che ritroviamo nel tableau. Tutta la parte grafica, comprese partecipazioni e bomboniere è stata curata da Giampi, mentre la parte organizzativa è stata affidata a Wedding Road, specialiste negli allestimenti stile vintage.

Foto by Matteo Coltro
Foto by Matteo Coltro
Foto by Matteo Coltro

L’abito da sposa, ma l’avete visto quanto è meraviglioso? E’ stato realizzato da una stilista eccezionale: Nadia Manzato Wedding Couture. La passione e l’amore che questa stilista mette nel fare il suo lavoro fa sì che trasformi in realtà tutto quello che le sposine desiderano.

Foto by Matteo Coltro
Foto by Matteo Coltro

Laura sognava un vestito in stile anni ’50 ma con quel tocco in più che solo le stiliste più brave sanno tradurre su cartamodello e riprodurre. L’abito era corto davanti e lungo dietro; la gonna, fantastica, era interamente ricamata di rose di tulle e il tutto era impreziosito da una cintura di swarovski. La sposa ha fatto una scelta  azzeccatissima sulle scarpe: un paio di decolletè Dolce&Gabbana ROSSE, davvero strepitose.

Foto by Matteo Coltro
Foto by Matteo Coltro

Anche lo sposo non rinuncia a stupirci. Capelli “ingellati”, occhialoni e aria da furbetto. Indossa un completo blu scuro e quale colore risulta meglio  abbinabile con il blu? Il rosso, ovviamente! I dettagli vintage ci sono tutti: le immancabili bretelle rosse e i papillon rossi a pois- che la stilista ha creato anche per amici, papà e zii-.

Foto by Matteo Coltro
Foto by Matteo Coltro

Ma sentite questa musica? Questo ritmo che richiama tutti in pista? Le note di boogie e swing non fanno stare fermi nessuno, solo l’angolo photobooth ferma per un attimo volti sorridenti, ma poi subito via, si ritorna a ballare con i Jumpin’ Pumpkins.

CREDITS:

Fotografo: Matteo Coltro di Matrimoni all’italiana | Wedding dress: Nadia Manzato Wedding Couture | Location: Il laghetto della gelata | Wedding Planner: Wedding Road | Circus company: Juggling Circus Company | Music band:  Jumpin’ Pumpkins.

***

Sapevi che con Zankyou puoi creare un sito web completamente gratuito per condividere con tutti i tuoi invitati i dettagli del tuo matrimonio? Foto, video, mappe e molto altro in pochi click: dai un’occhiata alle nostre DEMO. All’interno del vostro sito potrete anche creare una comoda lista nozze online che vi permetterà di ricevere sul conto somme di cui disporre come vorrete, senza alcun vincolo. Basta accedere a www.zankyou.com/it e fare una prova: è facile e senza alcun impegno!

Guest blogger:

Giovanna Calà di Lo voglio, non lo voglio

Esperta di matrimoni… con un tocco in più!

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni