IT Login
IT

Lasciati ispirare dalla Milano Fashion Week per il tuo look da sposa: scopri il meglio delle passerelle

Tutte le Fashion Week ci lasciano sempre con un buon sapore in bocca, e la Fashion Week di Milano non è stata da meno, la capitale italiana della moda ha completato le sue sfilate e come sempre, non ha deluso le attese con il livello di eccellenza. Numerose celebrità hanno potuto ammirare le tante proposte che stilisti e designer di fama mondiale hanno presentato per il prossimo autunno-inverno 2016, e noi abbiamo infatti voluto raccogliere i 100 outfit più belli per il prossimo inverno che abbiamo potuto ammirare.Come sempre le passerelle sono fonte di ispirazione, ed ora vogliamo presentarvi i modelli che possono darvi tante idee per il vostro futuro abito da sposa. Non sempre infatti la sposa deve essere tradizionale ed optare per un vestito classico, come quelli dal taglio principessa o sirena, ecco perché qui vi mostriamo alcune proposte per chi vuole osare con modelli audaci ma al tempo stesso eleganti, e risplendere un maniera spettacolare nel giorno delle nozze.

Photo: Philosophy di Lorenzo Serafini - Facebook.com/cameramoda

Questo abito Pholosophy di Lorenzo Serafini è uno dei modelli di cui ci si innamora a prima vista, un semplice taglio impero con una gonna fluida fino ai piedi, molto romantico, grazie anche al particolare mantello che lo accompagna, che dona un tocco distinto ed elegante, ideale per una sposa di inverno con un matrimonio da fiaba.

Photo: Alberta Ferretti - Facebook.com/cameramoda

Questo di Alberta Ferretti è un altro modello che ci porta in un mondo fatato, un abito da sposa con motivi floreali in sovrapposizione ad un tessuto che combina tanto le semitrasparenze quanto il tessuto ricamato, rendendolo unico e speciale.

Photo: Francesco Scognamiglio - Facebook.com/cameramoda

Non potevamo non mostrarvi questo splendido abito bohemien dal sapore romantico di Francesco Scognamiglio, che ci mostra per il prossimo autunno-inverno un modello in raso a maniche lunghe, con un profondo scollo a V decorato con fiori che conferiscono un tocco sofisticato.

Photo: Philipp Plein - Facebook.com/cameramoda

Cambiando radicalmente stile, abbiamo pensato a quelle donne dai gusti particolari e più informali, e questo modello di Philipp Plein è ideale, con pantaloni ed un’incredibile coprispalle lungo di pelliccia a completare il look: sicuramente audace.

Photo: Roberto Cavalli - Facebook.com/cameramoda

Questo modello del grande stilista Roberto Cavalli, un abito lungo dallo scollo rotondo e spalline doppie, decorato in maniera asimmetrica con lunghe applicazioni in frange, per uno stile semplice, “basico”, ma che si faccia notare allo stesso tempo.

Se al contrario siete alla ricerca di qualcosa di più sofisticato, il modello che segue appare perfetto, glamour e lussuoso, ideale per una sposa che vuole indossare qualcosa che tutti ricorderanno per molto tempo.

Photo: Ermanno Scervino - Facebook.com/cameramoda

Ermanno Scervino propone infatti questo splendido abito con pietre nella parte superiore, con una spettacolare gonna in pelo che ricorda le piume, voluminosa ed originale.

Lo stilista ci ha mostrato anche altri modelli, che vi proponiamo qui di seguito, che mettono in risalto la figura femminile, con tessuti in satin drappeggiato, senza spalline e con scollature a cuore, con o senza strascico, ed un abito in raso con sottili bretelle e pietre a decorare la parte superiore.

Photo: Ermanno Scervino - Facebook.com/cameramoda
Photo: Ermanno Scervino - Facebook.com/cameramoda
Photo: Ermanno Scervino - Facebook.com/cameramoda

Tra le fonti di ispirazione non potevano mancare Dolce & Gabbana, con un modello senza spalline e dal taglio principessa, con una gonna che arriva fino alle caviglie decorato da originali scritte e disegni che sembrano realizzati da bambini e che donano un tocco di incredibile allegria.

Photo: Dolce & Gabbana - Facebook.com/cameramoda

Infine, una nota meritano gli abiti da sposa corti, per quelle donne che optano per uno stile più comodo ma certo non meno speciale, come è evidente dai vestiti che vi mostriamo e che non possono fare a meno di conquistarvi, come il modello di Luisa Beccaria, un look parisienne che incorpora una decorazione in glitter, o il sobrio ma elegante abito della firma Genny, come se fosse un cappotto con applicazioni sul collo, molto anni Sessanta.

Photo: Luisa Beccaria - Facebook.com/cameramoda
Photo: Genny - Facebook.com/cameramoda

In definitiva, abbiamo voluto mostrarvi tutti i modelli che durante questi giorni hanno sfilato sulla passerella milanese e che ci hanno dato qualche idea per immaginare un futuro abito da sposa, secondo gusti differenti, perché tutte le donne, anche se l’una diversa dall’altra, vogliono solo sentirsi uniche e speciali nel loro grande giorno.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni