IT Login
IT

L’abito da sposa per te che sei alta. I consigli di Zankyou per essere perfetta!

 

Pronovias Collezione Manuel Mota 2012 Mod. Enea

La maggior parte delle donne sogna il giorno del proprio matrimonio fin da bambina. Immagina un certo abito, culla per anni il sogno di poterlo indossare…poi però si cresce e spesso si devono fare i conti con la realtà. E cioè che l’abito che si vorrebbe indossare non è adatto al proprio fisico. Uno dei “problemi” più frequenti riguarda le spose alte. Ma con i nostri suggerimenti e gli abiti più adatti scelti tra le Collezioni Sposa 2012 , quello che poteva apparire un difetto diventerà un punto di forza!

Premessa dovuta: è importante capire se l’obbiettivo che la sposa alta si pone è quello di valorizzare la sua altezza o se al contrario ha l’esigenza di “camuffarla” magari a causa di uno sposo più basso di lei e, per questo motivo, non vuole svettare al suo fianco. In entrambi i casi però la donna alta ha un’eleganza innata che le consente di portare con estrema naturalezza abiti che generalmente potrebbero far apparire goffe. E questo è un bel vantaggio. Vediamo quindi alcuni abiti che valorizzerebbero al massimo la sposa alta:

Le spose di Giò Collezione 2012 Mod. CL 5

 

Pronovias Collezione Glamour 2012 Mod. Alfil

 

Demetrios Collezione 2012 Mod. STYLE 3159

 

Mori Lee Collezione 2012 Mod. STYLE 1823

Come avrete potuto notare gli abiti che abbiamo proposto sono tutti in tessuto leggero e abbastanza fluttuante, generalmente chiffon (ma anche l’abito in pizzo è un must per le alte che riescono a portarlo senza correre il rischio di sembrare “finte”). Sicuramente un abito dotato di “movimento” nella parte bassa crea uno slancio maggiore e fa apparire la silhouette più sinuosa. Quindi via libera allo stile a sirena, che enfatizza il punto vita. Importante anche che l’abito non sia completamente liscio ma abbia qualche “punto di focus” che sia un ricamo, un drappeggio, un applicazione di Swarovsky. Questo consentirà a voi spose alte che generalmente deficitate un pò di fianchi, di non farvi apparire un tronco. L’abito senza spalline poi, o con spalline gioiello, crea una zona di attenzione nella parte alta del corpo rendendo il tutto più proporzionato.

Un consiglio: avete la grande fortuna di poter indossare abiti “esagerati” senza sembrare delle deliziose bamboline di porcellana! Quindi se il vostro sogno è un abito con balze, piume e tulle a volontà…concedetevelo, non starà bene a nessun’altra sposa così come a voi!

Demetrios Collezione 2012 Mod. STYLE 2832

 

Le spose di Giò Collezione 2012 Mod. CL 26

 

Monique Lhuillier Bridal Collection 2012

 

Pronovias Collezione Costura 2012 Mod. Gomera

In ogni caso, sia che optiate per un modello scivolato o per uno più strutturato, la vostra altezza sarà un punto a favore perché farà apparire l’abito molto più fluido e naturale. Quindi state serene, il giorno del vostro matrimonio l’altezza vi sarà davvero utile…e lascerete vostro marito a bocca aperta!

Voi sposine alte cosa ne pensate : è un pregio o un difetto l’altezza nel momento in cui si cerca l’abito da sposa? Ditecelo sul nostro Forum.

Credits foto:

www.pronovias.com

www.demetriosbride.com

www.morilee.com

www.moniquelhuillier.com

www.le-spose-di-gio.it


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (5)

Adriana
15 March 2009

Ciao a tutte le novelle sposine, è vero io il vestito me lo sono fatto cucire addosso da LIZ spose a Pescara, http://www.lizspose.it, ed è quello della seconda immagine. C\’è una stilista, Natalia che è bravissima! Consiglio il vestito su misura in primis perchè è fatto per noi, UNICO, poi perchè è come una seconda pelle ed infine perchè si risparmia anche qualcosina. Ciao a tutte!!!

Lasciare un commento
daniela
16 March 2009

Ciao Adriana, grazie per averci visitati e aver lasciato il tuo commento. Crediamo che condividere consigli su questo mondo aiuti a facilitare le scelte e calmare l’ansia! :-)

nozzefurbe
21 November 2011

Ciao Adriana, posso farti una domanda? Tu hai risparmiato facendoti fare l’abito su misura?
Quando mi sono sposata, 6 anni fa, anche per la mia stazza, mi sono fatta cucire un abito su misura da una signora di Montesilvano (Pe) che aveva lavorato presso le Spose di Giò e ho speso 1000€. All’epoca mi sembrò un prezzo ragionevole. Tu hai speso molto?

Marcy
24 November 2010

Ciao a tutte… qualcuno sa dirmi di chi è l’abito nella terza immagine? quello con i voilants?

Lasciare un commento
principessa81
21 November 2011

Giusti consigli,peccato che io non possa seguirli perché non sono per niente alta!!! Cmq gli abiti de Le Spose di Giò mi piacciono sempre tantissimo e secondo me se sei alta la linea pulita ti slancia ancora di più.

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni