IT Login
IT

La volta giusta? Per alcuni è la seconda…

Tutti sognano un matrimonio che duri per sempre: come nelle favole vorremmo sempre sentire la frase “…e vissero felici e contenti!”, ma non sempre è così per tutte le coppie…

Problemi di coppia, incompatibilità di carattere, difficoltà a convivere con il lavoro, gli hobby e i vizi dell’altro oppure la giovane età portano molte coppie a scegliere il divorzio e così a rompere la favola. L’Istat ha fotografato la situazione del matrimonio in Italia: dura in media 15 anni, ci si divorzia e separa di più, ci si sposa di meno.

Tom Cruise e Katie Holmes ieri sposi, oggi ex. Foto: youtube.com

Ma la vita continua e l’amore è sempre dietro l’angolo per questo si può incontrare la vera metà della mela dopo aver già avuto un’esperienza coniugale. Che fare? La scelta delle seconde nozze è molto più impegnativa nella decisione di intraprenderla, ma anche nell’organizzazione.

Wedding Film ArtScopri di più su “Wedding Film Art”
Wedding Film Art

L’abito da sposa, gli invitati e la scelta del rito generano molte ansie… Fatevi guidare dal buon gusto e dalla discrezione e tutto sarà più easy!

Drew Barrymore alle terze nozze con Will Kopelman. Foto: youtube

C’è chi sogna una cerimonia semplice, intima con pochi e cari affetti quasi un matrimonio in famiglia come Drew Barrymore che per le terze nozze con Will Kopelman ha scelto di blindarsi in una delle sue tenute a Los Angeles per un matrimonio in giardino.

Se scegliete un party più allegro ricordatevi che il segreto per non “stonare” è la scelta di piccoli dettagli che piacciono alla coppia e tanta sobrietà per non cadere nell’eccessivo e nello stravagante. Potete scegliere un abito da sposa minimal, come la collezione Max Mara Bridal 2014? E per quanto riguarda il colore, ok il bianco se vi piace, ma meglio evitare il velo; meglio un accessorio per capelli.

E lui? Meglio un completo non tradizionale al 100%, come questa proposta di Sartoria Mora, che potrà essere utilizzato in altre occasioni (e non parliamo di terze nozze, tranquille…)

Sartoria MoraScopri di più su “Sartoria Mora”
Sartoria Mora

I vostri figli (se ne avete) vanno coinvolti il più possibile: se sono piccoli potranno essere paggetti e damigelle, se invece sono più grandi perchè non sceglierli come testimoni del vostro amore? Affidate loro compiti più o meno importanti che possano coinvolgerli nella cerimonia e al ricevimento per far comprendere loro che sono importanti all’interno della vostra nuova unione.

Petit SoraScopri di più su “Petit Sora”
Petit Sora

Due punti dell’organizzazione su cui invece potete lasciare libero sfogo a tutta la vostra fantasia sono la luna di miele e la lista nozze online. Unico consiglio per la lista nozze, visto che probabilmente già convivete o possedete una casa, sbizzarritevi con hobby e passioni individuali e di coppia! Seconde nozze: forse è il caso di dire che la volta giusta per alcuni è la seconda!

 

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni