IT Login
IT

La torta più cara del mondo, l’ultima impresa di Debbie Wingham

1100 ore di lavoro, 450 kg di ingredienti, 4000 pietre preziose…Diamo i numeri? No, è tutto vero! Si tratta della torta da Guinness dei primati realizzata dalla designer Debbie Wingham in occasione di un compleanno molto speciale. Ma il numero più incredibile di tutti è sicuramente l’ultimo: 66 milioni di euro, questo il prezzo della torta più cara del mondo! La Wingham, che è anche designer di moda, non è nuova a questo tipo di imprese; ci aveva già stupiti con l’abito più caro del mondo, tempestato di diamanti neri da 2 carati l’uno, per un valore totale di circa 5 milioni di euro.

Foto via Facebook – Noir by Debbie Wingham

Chi era rimasto a bocca aperta con le wedding cake da museo presentate da Renato Ardovino, avrà un mancamento di fronte a quest’opera d’arte e di preziosità: la torta è lunga quasi due metri e rappresenta una catwalk curata nei minimi dettagli. Le modelle che sfilano lungo la dolcissima passerella e le spettatrici indossano accessori di design e creazioni della stessa Wingham, tablet e smartphone, tutti commestibili. La torta è adornata con oltre 4000 pietre preziose: ametiste, smeraldi e diamanti, tra cui spiccano un diamante rosa di 5,2 carati e uno giallo di 6,4 carati.

Foto: Adel Hanna – Studio 67

I committenti, una famiglia araba molto agiata, si sono mostrati entusiasti del risultato, così come i loro ospiti: la torta è stata presentata in occasione della festa di compleanno e di fidanzamento della figlia. L’obiettivo della designer era quello di creare un’installazione edibile, che rappresentasse alla perfezione una sfilata di moda nei minimi dettagli e con quest’opera d’arte è riuscita alla perfezione nella prima di una lunga serie di imprese nel mondo del cake design.

Foto: Adel Hanna – Studio 67

‘Trovo l’arte della pasticceria molto rilassante e terapeutica, spero fortemente di continuare la mia carriera in questo settore’. Queste le parole di Debbie, che ci promette altre torte da Guinnes per il futuro! Se il vostro budget non è all’altezza di queste creazioni, non preoccupatevi, ci sono alternative più a buon mercato e assolutamente deliziose, come le mini wedding cake.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni