IT Login
IT

La top 7 di DIY per un matrimonio fatto in casa

Tutorial: un po' di bricolage per sperimentare, al lavoro! Copyright : Mariages et Babillages

Per le seguaci di un matrimonio veramente personalizzato, la possibilità di un matrimonio fatto in casa non è da disprezzare, tutt’altro. Internet è piena di tutorial e “DIY” (abbreviazione di Do it yourself) che offrono tutti i modi per preparare a casa alcuni o tutti gli elementi per il vostro matrimonio. Per ragionare sul concetto di “fatto in casa”, senza impantanarsi in una massa di informazioni, Zankyou ha selezionato 7 trend ultra convenienti.

1. Senza ristorazione: non avere paura

Difficile da credere ma vero: se non volete dare in mano la cucina a un cuoco e avete un numero di ospiti discreto, potete pensare voi stessi al catering, o almeno pensare al cocktail. Provate a guardare i consigli di questo sito francese Herold Boulevard autour du mariage de Rémi et Géraldine: dalla lista della spesa al programma per due giorni, tutto viene esaminato. E per il servizio, perché non fare uso dei famigliari più stretti? Saranno lieti di contribuire alla festa e stare al gioco … in cambio un bel regalo!

Ed ecco qui, si acquista la carta digitale e le buste sono case si fabbricano a casa! Copyright: Bopapier.

2. Buste digitali

Buste e inviti sono spesso deludenti: troppo costose, non abbastanza originali… Non importa li potete fare da soli! Se non sapete dove dare uno sguardo, cliccate su Bopapier. Questo shop di stampe digitali, che offre una vasta gamma di disegni squisiti, tutti a meno di 1 euro! La formula è semplice: si acquista un modello digitale di busta, e si può stampare tutte le volte che lo si desidera. Restano solo da montare, ma bastano un paio di amiche…

Un acconciatura da professionisti fatta da sè. Copyright : Kristin Ess pour The Beauty Department

3. Acconciatura da sposa

Paura di affidare i vostri capelli a qualcuno che conosci appena, e non condivide il vostro gusto estetico? Inoltre al giorno d’oggi sapete sicuramente quello che volete. Perché non affidare questo lavoro alla madre, una sorella, un amico? Guardate la treccia per le nozze realizzata da Kristin Ess per The Beauty Department. E ci sono anche dei tutorial sul web.. Date un’occhiata ad altre pettinature easy e chic!

Trucco, chi meglio di te sa cosa farà? Copyright: Samm Blake.

4. Trucco discreto

Idem per il trucco, potete fare voi stessi, dopo aver ottenuto consiglio dai professionisti se avete dei dubbi. Poiché il trucco da sposa è un campo in cui meno si osa meglio è quello che consigliamo è un trucco acqua e sapone. Tuttavia, l’attenzione è rivolta agli strumenti di qualità, in particolare il fondotinta che deve offrire tenuta e un viso omogeneo, e deve essere quindi perfettamente adatto al vostro tono della pelle e della carnagione.

Il bouquet : un elemento facile da realizzare da soli soprattutto se si ha un giardino... Copyright : My Wedding Projects, Chelsea Fuss.

5. Bouquet della sposa

I trend per i bouquet da sposa 2013 sono tanti, e ci sono un sacco di modelli originali fai da te. Ecco un nuovo tutorial per un bouquet chic senza tempo. Piccolo consiglio sulla scelta del colore: adattatelo all’abito e utilizzate al massimo due colori.

Ghirlande di bandierine abbelliscono il vostro ricevimento in un batter d'occhio! Copyright : Clayton Austin.

6. Matrimonio inghirlandato

Ghirlande di bandierine in tessuto per decorare l’ingresso della location danno subito una strizzatina d’occhio agli ospiti sull’atmosfera del vostro matrimonio e danno un tocco di fascino bohemien che sarebbe un peccato perdere. Soprattutto se si possono fabbricare comodamente a casa vostra, come quella proposta da Matrimoni e Babillages: ecco il tutorial per le vostre ghirlande di bandierine.

Pizzo per fornire una delicata decorazione al tavolo. Copyright : Natali Franke et Krista A. Jones.

7. Centrotavola in pizzo

Piccoli centrotavola di pizzo comprati ai mercatini delle pulci e nei negozi di antiquariato danno un bellissimo tocco romantico e vintage. Questo è ciò che offre Sposa Bayside. E se volete personalizzare ancora di più il vostro matrimonio ecco altre 5 idee.

Lo avrete capito, a noi di Zankyou il fai da te piace! Tuttavia, è importante investire il vostro tempo per un matrimonio che vi piace, e dovete sapere anche delegare. Altre idee, o suggerimenti di tutorial ben fatti? Non esitate a suggerirli sul forum!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni