IT Login
IT

La selezione dei più begli abiti da sposa corti per il 2014

Una selezione di abiti corti

Sbarazzino, romantico, vintage, per prime o seconde nozze: ecco l’abito da sposa corto, perfetto per questa stagione primaverile e per l’estate in arrivo. Dalle collezioni sposa 2014 viste in anteprima qui, possiamo trovare modelli molto versatili in grado di adattarsi allo stile e alle esigenze delle spose che, per vari motivi, rinunciano all’abito da sposa tradizionale.
Dalla collezione sposa Monique Lhuillier Fall 2014 che veste una donna delicata e femminile, molto sofisticate sono le proposte di abito da sposa corto: dal semplicissimo tubino, ai modelli con scollo a illusione in pizzo e gonna a palloncino, aggiungendo via via pizzo fino ai cocktail dress interamente in pizzo con scollo a cuore.

Foto via Monique Lhuillier Fall 2014
Foto via Monique Lhuillier Fall 2014

Silhouette pulite anche per l’abito da sposa corto della collezione sposa Carolina Herrera Fall 2014 vista qui, che lascia ampio spazio ai ricami e non rinuncia ad una nota di colore. Con queste proposte, la sposa può indossare lo stesso abito per tutti i momenti della sua giornata più importante, ed essere sempre super glam, come spiega la stilista: “Lo stile di una sposa dovrebbe essere il riflesso della sua personalità, il momento in cui si può sentire al meglio in bellezza. Ho voluto disegnare scelte uniche per ogni evento che circonda il matrimonio, dalla cena del giorno prima al ricevimento”.

Da sinistra, i modelli Belle, Bianca e Beatrice di Carolina Herrera 2014

Dopo aver visto modelli dallo stile understated, spazio all’abito da sposa corto romantico e vintage, dai forti richiami al glamour degli anni Cinquanta, con alcune proposte dalla collezione sposa Two by Rosa Clará Spring 2014, di cui abbiamo visto la sfilata in anteprima

Davvero femminili e glam questi modelli “tea-length”, cioè appena sopra alla caviglia, perfetti per valorizzare le scarpe.
L’abito “Mabel”, in tulle di seta ricamato, ha scollo a cuore; stile bon ton per il modello “Malta”, in pizzo ricamato, con scollatura velata; molto fresco e giovanile “Mariposa”, in tulle di seta ricamato, con fiori in tulle applicati sul fondo.

Diamo poi espressione alla fantasia ed alla lavorazione couture con due proposte di abito da sposa corto dalla collezione sposa Marchesa Fall 2014tra le più acclamate durante la New York Bridal Week.
Due modelli di lunghezze e ampiezze diverse, delicati e femminili, caratterizzati da tulle, ricami, pizzi, dettagli floreali e applicazioni su tessuti multistrato, perfetti per nozze civili o come secondo abito da sposa. Il primo è senza maniche in organza di seta drappeggiata con gonna in tulle a sbuffo. Il secondo abito, sempre senza maniche, ha il corpetto in pizzo cordonato e rose 3D in organza applicate a cascata.

Foto via Marchesa Fall 2014

In chiusura, una proposta di abito da sposa corto, anzi, cortissimo, che associa la tradizionalità e preziosità di un tessuto come il pizzo al taglio decisamente glam e giovanile. Davvero notevole l’abito Yecelis dalla nuova collezione sposa Atelier Pronovias 2014, che The Dress ha visto dal vivo in anteprima.

Atelier PronoviasScopri di più su “Atelier Pronovias”
Atelier Pronovias

L’abito ha bustino interno in tulle e paillette ricoperto da tulle petit pois con applicazioni di pizzo rebrodé, ha scollo a punta con maniche al gomito e cintura in gros grain con applicazione fantasia di una cerniera con ricami in cristalli e perline.

Guest blogger:

Elisa di The dress

Giornalista ed appassionata di moda

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

***

Ringraziamo Elisa di The dress per questa splendida selezione, a per tutte coloro che sono tentate di osare un abito corto consigliamo di prestare grande attenzione agli accessori che desiderano abbinarvi: esperti quali Le SillaCarmela ScarpaStella SposaAlessandra Zanaria e la Bottega degli Sposi sapranno mettere a punto il vostro look nuziale perfetto, da testa a piedi!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni