IT Login
IT

La scelta del trucco da sposa: che colori mi stanno meglio?

Studio Fotografico Francesco ManganelliScopri di più su “Studio Fotografico Francesco Manganelli”
Studio Fotografico Francesco Manganelli

La domanda che mi viene sempre fatta da tutte le spose è: che colori mi stanno meglio?
Tra le tendenze per il make up 2015, ccorre innanzitutto distinguere tra quei colori dall’aspetto naturale, ovvero le nuance della terra, che spaziano dal panna al nero, e i toni che sembrano più artificiosi, quali il verde, gli azzurri accesi o i colori flu. Abbiamo poi i prugnati e i blu, che si possono miscelare assieme ai colori della terra, creando così una nota calda con il prugna o una nota fredda con i blu.

Una sposa che punta sull’eleganza e sullo stile, difficilmente apprezzerà un trucco colorato, ma vorrà valorizzare i suoi occhi aggiungendo poi una bordatura fatta a matita o eye-liner. Non perdetevi queste dritte per valorizzare al massimo lo sguardo nel vostro giorno più bello!

Foto via Jenny Make up Land

Riguardo alla base, specifichiamo che i colori per il fondo tinta ed i fard si dividono in due grandi categorie, ovvero i gialli/arancio e i rosa.

E’ importante individuare il colore della nostra tipologia di pelle per non commettere l’errore di scegliere il colore opposto. Vi faccio un esempio: se hai una carnagione che tende al giallo, sarà opportuno seguire una linea di trucco che richiami sempre questo colore: quindi fard sul pesca o color cappuccino e non sul rosa, con occhi con tonalità marroni. Stessa cosa per il rossetto.

La prova del nove? Prendete due oggetti con i colori rosa e giallo, accostateli e vedrete l’effetto dell’abbinamento… la chiave del successo risiede nell’armonia delle tonalità.

Diego Russo Studio fotograficoScopri di più su “Diego Russo Studio fotografico”
Diego Russo Studio fotografico

PS: Un bravo fotografo di nozze saprà accompagnare tutti i momenti del vostro Giorno più bello documentando anche la preparazione degli sposi. Date un’occhiata alla nostra Photogallery dedicata al getting ready della sposa, rimarrete stupiti! E correte a dare unocchata alla nostra TOP 10 di fotografi per matrimoni di Milano e Torino.

Guest blogger:

Veronique di Trucco Sposa Milano

Make up artist e hair stylist diplomata all’Accademia della Scala di Milano

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni