IT Login
IT

La magia del primo incontro. Forse il momento più emozionante del matrimonio

Foto: Nano Gallego

Shock:Si chiama shock l’improvvisa alterazione dell’organismo per motivi che possono essere organici o essere motivati da ragioni puramente emotive‘. Se c’è un momento davvero magico a un matrimonio è sicuramente quando la coppia si incontra la prima volta.

Foto: Nano Gallego
Foto: Jesús Caballero
Foto: Sergio Cueto

E’ l’impatto più emotivo, il vero shock emotivo. Un aumento brutale dei battiti, con tremori e anche sudorazione sono alcuni dei sintomi di questo shock. Per pochi secondi, la frase ‘il volto è lo specchio dell’anima‘ è proprio vera. I loro occhi brillano, le smorfie sulle labbra esprimono un enorme flusso di sentimenti che si diffondono in tutto il mondo. Solo per quei pochi secondi, ne vale la pena.

Foto: Nano Gallego

Perché non rivelare i dettagli del vestito della sposa (non avete ancora trovato quello ideale? Date un’occhiata alla Oscar De La Renta Fall 2013 Bridal Collection)? Perché tenere segrete l’acconciatura, il trucco, le scarpe…? Per far sì che scaturisca maggiore entusiasmo nel momento in cui incontrerete lo sposo per la prima volta, per rendere più emozionante il primo incontro.

Foto: Josh Devotto
Foto: Dani Alda

Potremmo essere nell’immensità solenne della cattedrale più bella, oppure in una piccola chiesa di quartiere, si può essere in un’aula di tribunale, in un comune o in campagna… quando la sposa e lo sposo a un matrimonio si incontrano per la prima volta, si blocca tutto e tutto si scioglie intorno.

Foto: Nano Gallego

Il matrimonio sta per iniziare, sedetevi in una posizione strategica. Che i vostri occhi possano veder in tempo l’arrivo della sposa per immortalare il loro primo incontro (Ecco le 10 canzoni più originali per la camminata all’altare). Nè la fine di un buon thriller, né l’obiettivo più spettacolare della Champions League… è più emozionante dell’attimo in cui la coppia si incontra per la prima volta il giorno delle nozze.

E se il matrimonio imminente è il vostro, avrete sempre una buona fotografia che vi farà rivivere quel momento fugace. Se non volete assolutamente che manchi una foto di quel momento shock nel vostro album ecco qualche consiglio per le foto di nozze da un famoso fotografo. Il nostro personalissimo consiglio? A seconda della tua zona di provenienza, consulta la directory di Zankyou che attiene al tema “fotografia e video per matrimoni”; potrai trovare i migliori professionisti del campo (come Barbara Zanon ed altri fotografi a VeneziaJoyphotographers ed altri fotografi a  TorinoMichele Dell’Utri ed altri fotografi a  Milano… e così via,  in tutta Italia!).

C’è un medico in sala? Uno shock è palpabile nell’aria.

 


Guest blogger: Nano Gallego de Nano Gallego Fotografía
Fotografo per matrimoni

Anche tu lavori nel wedding e vuoi scrivere per Zankyou? Contattaci

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni