IT Login
IT

Collezione Lanvin Blanche 2014: la favola della principessa audace

La collezione Lanvin Blanche 2014

La collezione sposa proposta da Lanvin per il 2014 pare far rivivere l’allure emanato dall’eclettica Jeanne, fondatrice dell’omonima bottega nella Parigi del 1885. Quella che divenne una delle maison di moda più richieste negli anni Venti, si contraddistinse sin dai suoi esordi per una perfezione sartoriale di massima qualità, che voltava le spalle alla tradizione per irrompere con modelli audaci ed originali.

Abito a palloncino con maxi fiocco. La collezione Lanvin Blanche 2014

Oggi come allora, la sposa Lanvin sfoggia linee pulite ed essenziali, che danno vita a modelli originalissimi, perfetti per la donna irriverente e chic.

Una sposa eclettica che respira influenze di epoche tra loro contrapposte, per muoversi tra abiti lunghi e fluttuanti, tuniche ispirate alle divinità romane, tagli asimmetrici, sottoveste rivisitate e mini abiti bon ton.

Tunica asimmetrica per Lanvin Blanche 2014

La collezione Blanche 2014, composta da 15 modelli, è stata interamente disegnata dallo stilista Alber Elbaz, che per il prossimo anno rivisita i modelli più classici ed i tessuti più pregiati per dare vita ad abiti unici, che si rivolgono ad una moderna principessa del suo tempo.

Un romantico gioco di tulle. Lanvin Blanche 2014

Pizzo sangallo, satin o taffetà ricreano nell’immaginario nuziale principesse di epoche lontane, dove muse greche con moderne pochette a mano, babydoll di influenze orientaleggianti, pizzi esotici e  pericolose asimmetrie giocano con i colori pastelli, con la nuance mughetto in testa, per portare sull’altare una sposa elegantissima e sofisticata, che non rinuncia a stupire nel suo Giorno più bello.

Una collezione difficile da portare e decisamente anti-convenzionale, eppure innegabilmente carica di fascino e glamour: voi che ne dite? Ecco i 10 modelli della collezione Lanvin Blanche 2014 che più ci sono piaciuti. E se l’idea di un abito originale vi tenta, ma il budget vi impedisce di considerare un modello della maison parigina, perché non puntare sul Made in Italy? Nella nostra directory, troverete una selezione dei migliori negozi di abiti da sposa presenti in ogni città. Tra questi, Iana SposeAnna Tumas, Cloy Atelier e Nadia Fur sapranno proporvi il meglio ai prezzi più convenienti.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni