IT Login
IT

Juliana e Simão: un esclusivo matrimonio sull’isola privata del Garda

Juliana e Simão Mate Junior sono una coppia internazionale: lei una splendida brasiliana, lui, professione calciatore, del Mozambico. Si sono rivolti al maestro del wedding planning Enzo Miccio per realizzare un matrimonio classico ma dai toni esotici, una cerimonia che unisse tradizione e modernità.

La prima richiesta che Enzo Miccio ha dovuto soddisfare è stata quella di una location esclusiva. La scelta è ricaduta sulla splendida Isola del Garda: un luogo unico, riservato privatamente per l’occasione.
Gli ospiti sono stati condotti sul luogo attraverso un servizio trasfer organizzato e, al loro arrivo sull’isola, si sono visti consegnare un’originale “welcome bag”, che permettesse loro di godere appieno della splendida giornata: panama bianco, ventaglio, occhiali da sole, macchina fotografica e salviettine.

Sull’isola si trova una splendida villa in elegante stile neogotico veneziano di inizio ‘900, all’interno della quale gli sposi hanno celebrato la cerimonia civile.

Foto via Enzo Miccio Press Office

La splendida loggia, che volge lo sguardo al lago, è stata decorata per l’occasione con sfere di fiori, delicati drappi di organza e sedie bianche.

Foto via Enzo Miccio Press Office

La sposa ha raggiunto l’altare con un magnifico abito Armani Privé (fatto arrivare sull’isola a bordo di un veliero!): scollo a cuore, corpetto decorato e gonna voluminosa, un vero incanto.

Foto via Enzo Miccio Press Office
Foto via Enzo Miccio Press Office

Dopo la celebrazione, sposi ed ospiti si sono accomodati in una tensostruttura, circondata da una terrazza con balaustra, il tutto costruito appositamente secondo precise indicazioni del wedding planner.

Foto via Enzo Miccio press office

All’interno, un imponente tavolo imperiale, circondato da altri tavoli rotondi, decorati al centro da alberi floreali. L’ambiente è stato delicatamente illuminato da lampadari di cristallo, candele ed una luce velata dai toni rosati.

Foto via Enzo Miccio Press Office
Foto via Enzo Miccio Press Office

Anche la mise en place è stata curata in ogni dettaglio: posate e bicchieri dorati, con il logo degli sposi a decorazione superiore del piatto.

Foto via Enzo Miccio Press Office

Nei magnifici giardini intorno alla tensostruttura sono stati sapientemente allestite aree dedicate al relax degli ospiti: divanetti, cuscini, lanterne, luce soffusa, dei veri angoli di paradiso.

Foto via Enzo Miccio Press Office

Dopo la cena, un’area è stata dedicata al buffet dei dolci ed ovviamente alla grande protagonista: la wedding cake! Un baldacchino a circondare la torta a sei piani, bianca, decorata con fregi dorati e un centinaio di fiorelli intagliati.

Foto via Enzo Miccio Press Office
Foto via Enzo Miccio Press Office

E dopo il magico momento del taglio della torta, gli sposi hanno potuto finalmente dare il via alla festa. Il gusto esotico dei cocktail a base di cocco, papaya, passion fruit, ma anche della musica (irrinunciabile per due sposi che ce l’hanno nel sangue): tutti hanno potuto lasciarsi andare e gioire di questa giornata stupenda ed unica.

Foto via Enzo Miccio Press Office

Ringraziamo Enzo Miccio per essere tornato sul nostro sito concedendoci queste immagini esclusive, dopo averci raccontato di un altro splendido real wedding ispirato al Carnevale di Venezia.

E ricordiamo agli sposi che creeranno il loro sito web gratuito di nozze con Zankyou, che potranno impostare in un paio di click dei pratici “Save the date“, utili soprattutto nel caso di coppie internazionali che hanno ospiti provenienti da ogni parte del mondo, come Simão e Juliana. Un’opzione perfetta per organizzare al meglio pernottamenti e voli, come suggerisce anche Enzo nella puntata di Wedding Planner 7.

Se invece sei rimasto colpito dalla splendida cornice del lago, non perdere le 10 migliori location per matrimonio sul Garda : ville, ristoranti, cascine, ce n’è per tutti i gusti!

CREDITS:

Wedding planner: Enzo Miccio | Location: Isola del Garda | Fotografia: Morlotti Studio | Abiti: Armani Privé

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni