IT Login
IT

Ispirazioni per spose: idee per un matrimonio color rosa

Una sposa color rosa: Foto: Chema Andreu y Fran Russo

Il bouquet, le scarpe, gli abiti delle damigelle e anche l’intimo: qualunque sia il motivo che ti ha ispirato, il “click” del color rosa è passato tra note, gli appunti e ritagli con le idee per organizzare il tuo matrimonio. E ci sono poche tonalità di colore che risultano più romantiche di questa quando vuoi vivere un matrimonio da sogno: immagina una chiesa inondata di rose virginiane con pizzi in color vaniglia, dove gli abiti delle testimoni si intonano alle balze di seta del tuo vestito, mentre le punte delle tue pump in rosa pallido sporgono da sotto il vestito…

Da sinistra a destra: Steve Madden con intarsi di cristalli sul tacco; Dolce Vita con lacci e punte "peep-toe"; Badgley Mischka con applicazioni di strass sulle punte; Pura Lopez in raso con punte incrociate.

Se cerchi tra le tue idee quelle che possono aggiungere un tocco di rosa al vestito, è meglio concentrarsi sui piccoli dettagli: i fiori, gli abiti dei paggi, le scarpe e le calze della sposa, e finanche i dettagli e gli inviti per gli ospiti, sono tutti eccellenti motivi nei quali puoi includere delicate finiture nei toni pastelli, che ti aiutano a creare un’atmosfera magica, proprio come in una fiaba.

Accessori "chic": anelli e fedi in oro rosa con quarzo, morganite e diamanti di Dior Joaillerie, corpino di saten di Agent Provocateur, lingerie in seta e pizzo di Damarias, calze effetto nudo di Wolford, anelli con diamate e zaffiro rosa di Tiffany.

Un’altra idea molto originale è combinare il colore del tuo bouquet da sposa con quello delle scarpe: scegli tra peep-toes e pumps, o tra tacchi e ballerine, entrambi sono gli accessori più importanti per la sposa (insieme al velo, se ne porti uno), e coordinali per creare un look perfetto. Inoltre dovrai tener conto che non tutti i fiori saranno disponibili durante tutto l’anno, e sarai vincolata tra le varietà tipiche della stagione, a seconda che sia un matrimonio d’estate o d’inverno.

"Collecciòn de fiesta" di Rosa Clarà 2012 per le testimoni di nozze

I sacchetti con il riso, le buste per gli invitati e gli abiti dei paggi possono anche questi essere colorati di rosa. Al momento di scegliere la decorazione del salone o della location dove celebrerai il banchetto, cerca di aggiungere semplici dettagli che giochino con questo colore, come i centrotavola o il tovagliame, e non dimenticare di realizzare qualche foto delle riprese davanti a un bel roseto.

Un dettaglio molto particolare: alla torta nuziale, che puoi ordinare coronata da un croccante strato di meringa, puoi far aggiungere petali di fiori naturali per un ultimo tocco chic!

Fonti: Rosa Clará , Agent Provocateur , Dior , Tiffany , Badgley Mischka , Pura López

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (2)

scintillafg
30 December 2011

Ma secondo voi non è troppo tutto rosa, io lo adoro e fa tanto principessa. Ma un tocco di azzurro giusto per ricordare che il matrimonio è anche il suo?

Lasciare un commento
marikamanoelli
30 December 2011

Il rosa non è solo principessa, è chic a prescindere! E poi ci sono tante variazioni di rosa, mica deve esserci per forza una tinta unica! Cerca, cerca che poi trovi qualcosa che piacerà ad entrambi!

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni