IT Login
IT

Ispirazioni per il vostro bouquet da sposa

Monocromatico, con mille fiori, lungo o rotondo: quale sará il tuo bouquet?

Sicuramente al momento di dover scegliere il bouquet avrete giá comprato il vestito. E giá, perché il bouquet é un accessorio che deve essere abbinato al modello e al colore del vestito, sena sottovalutare l’idea che possa avere a che fare con la pettinatura se ne scegliete una su cui si adagiano bene queste meraviglie della natura. E qui nasce il dilemma: esistono varietá infinite di fiori e di bouquet e la scelta é difficile. Per questo non possiamo che rimandarvi alla sensibilitá della fioraia che con occhio e mani esperti confezionerá per voi l’accessorio ideale per completare la vostra immagine di sposa!
Certo, se siete delle creative e pensate di avere tempo e nervi saldi per creare da sole il vostro bouquet, ben venga la vostra creativitá! Peró crediamo che nella maggiorparte dei casi con tutti i preparativi che incombono e l’emozione che vi fa tremare le gambe, opterete perché sia una specialista ad aiutarvi. quello che potete fare certamente é suggerire idee che vi piacciono e farvi guidare perché alla fine il vostro sia esattamente il bouquet che volevate. Giá vi avevamo suggerito un’idea originale quando parlavamo di bouquet in stile vintage. Oggi vi proponiamo delle idee piú tradizionali ma ponendo l’accento sui colori, senza dimenticare una forma che ci piace particolarmente che é qualla del bouquet lungo o con fiori lunghi. Iniziamo il viaggio!

Tre bouquet con rose rosse e forma rotonda
Tre bouquet con fiori blu, con tonalitá piú accesa o in azzurro mescolato con bianco

Se vi sposate con un abito bianco immacolato o con colori tenui tipo crema, potrebbe essere un’idea staccare con una tonalitá floreale brillante e che risalta: il rosso é il colore indicato. I fiori piú aeguati per un bouquet in questo stile sono le rose, ma originale puó essere anche l’idea del garofano. Se il rosso non vi piace, potete optare per il colore della calma e del relax, il blu, anche se i fiori sono di una tonalitá abbastanza brillante.

Avete in mente di decorare il vostro matrimonio di giallo? eccovi alcune proposte in tema:

Girasoli o piccoli fiori bianchi e gialli

Non vi paice l’idea del monocolore e volete invece mille colori che corrispondono alle mille emozioni del giorno del vostro matrimonio? ecco qui alcune colorate proposte per accompagnarvi all’altare:

Bouquet con fiori millecolori in tonalitá piú delicate o pií esplosive

E per finire, alcune idee diverse: bouquet discendenti o fatto scegliendo un unico fiore lungo, la calla:

Bouquet con calle, con rose rosa lunghe o di forma discendente con brillanti rose rosse

Ad ognuna il suo stile, i suoi fiori preferiti per accompagnarvi in uesto giorno speciale…fino a che non lancerete il bouquet alle vostre amiche tra cui ci sará, secondo la tradizione, la futura, fortunata sposa!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni