IT Login
IT

Inviti personalizzati: per rendere il matrimonio più vostro

Non credete all’importanza del pezzo di carta??? Vi faremo cambiare idea, dopo questo excursus nel variopinto e creativo mondo degli inviti di nozze! Non solo carta, ma l’inizio del fil rouge che porterà dritto all’altare, ed ai momenti più importanti del vostro matrimonio. Mettete un po’ di voi e personalizzate le vostre partecipazioni per renderle ancora più speciali. Vi facciamo vedere come..

Negli inviti mettete un po' di voi... nel vero senso della parola! Inserite una vostra foto da fidanzati, o più di una, e sarà tutto più speciale. Foto: Chantel Marie Photography, Lavara Photography e Sweet Emilia Jane via stylemepretty.com
  • Con le foto

Un’idea speciale e sicuramente personale è quella di inserire degli scatti della coppia nel layout della partecipazione. Una scelta d’effetto, ma anche divertente se le foto sono quelle di voi due in situazioni simpatiche e inusuali. L’invito diventerà l’inizio di un grande evento, e allo stesso tempo un ricordo per gli ospiti che potranno anche incorniciarlo. Partecipazioninkarta vi dà la possibilità di scegliere e realizzare comodamente dal vostro pc delle bellissime partecipazioni, inserendo le vostre foto preferite semplicemente con un click!

Invito in stile vintage con pizzo! Foto: Sarah Culver Photography via stylemepretty.com
  • Tutto a tema

La partecipazione è uno dei due capi del filo che vi porterà alla cerimonia, e alla realizzazione del ricevimento: quel semplice cartoncino da consegnare a mano, o da spedire per posta, detta un preciso segnale su come sarà lo stile di tutto il matrimonio. Se si sceglie uno stile vintage, le partecipazioni, gli inviti, i segnaposto, i biglietti post-cerimonia, i menù e i tableaux mariage dovranno essere interpretati in quell’ottica. Può essere un colore, un materiale o diversi aspetti combinati, che evochino il mood adatto al vostro evento. Una wedding designer è ciò che fa per voi, se siete un po’ pigri o alla ricerca della perfezione: Caratterino può fare al caso vostro, discutendo i particolari potrete avere l’eccezionalità!

Floreale ed elegante. Foto: Kelly Dillon Photography
  • Fiori

Un tema classicamente elegante è quello delle decorazioni floreali, che possono essere perfette sia su carta per gli inviti, che anche per il bouquet, la decorazione della chiesa, dei centrotavola, i menù e, perchè no?, con un po’ di fantasia, anche per le bomboniere. Se siete amanti della natura e non volete rinunciare allo stile tradizionale e romantico dei fiori, non dimenticatevi di partire proprio dagli inviti con un disegno fatto a mano o stilizzato, un bellissimo acquarello o più semplicemente una stampa di vostro gusto. Se siete degli sposi ecosostenibili ed il vostro matrimonio sarà green, ecco per voi una gallery di inviti di nozze ecologici da non perdere!

Il viaggio di nozze nelle partecipazioni. Foto: Christian Oth Studio via stylemepretty.com
  • La luna di miele

Molti sposi scelgono come tema da sviluppare lungo tutto il loro matrimonio il viaggio di nozze. Il tema del viaggio è molto divertente da sviluppare, perchè le mete esotiche danno molte ispirazioni sia nei colori, sia negli oggetti e nelle decorazioni, sia per i menù; non sarà difficile creare dei bellissimi inviti con i fiori hawaiani, gli animali del Kenya oppure i colori cubani… E sarà anche più facile chiedere un contributo per la vostra lista viaggio di nozze on line, coinvolgendo gli invitati nella vostra fuga d’amore!

Un po' di voi col fai da te. Foto: Hazelnut Photography
  • Fai da te

Cosa c’è di meglio del fai da te per esprimere un po’ di voi nelle partecipazioni, rendendole personalissime – anzi uniche? Scrittura a mano, disegni e decorazioni completamente realizzati dagli sposi sono sicuramente un trend del 2013 – un po’ perchè si bada al risparmio, un po’ perchè la creazione artigianale rende tutto più speciale. Seguite i nostri consigli per realizzare inviti di nozze facili da creare ed economici. E se avete già dei figli, coinvolgeteli facendo loro disegnare mamma e papà!

Naturalmente, la directory tematica di Zankyou vi viene incontro nel suggerirvi i migliori fornitori italiani, suddivisi per settore e per città. Un esempio? Se cercate un esperto che realizzi meravigliose partecipazioni ed inviti di nozze a Milano, Azuleya, Beauty in Love e Grafica Acquaviva, su Zankyou, sono alla distanza di un solo click!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni