IT Login
IT

Invitati che lasciano il segno: ricordi di nozze

Che gli invitati lascino un ricordo é un modo per sentirli sempre parte di un momento importante come le nozze

Uno dei compiti piú difficili nell’organizzazione del matrimonio é sedersi intorno ad un tavolo e decidere chi saranno i fortunati che assisteranno alla celebrazione del vostro amore. A parte gli ospiti “obbligati” che a volte sono i genitori ad imporre per una serie di motivazioni per loro valide…e che spesso tocca accettare, generalmente condividiamo l’idea che le persone che vogliamo al matrimonio debbano essere quelle con cui abbiamo un legame di amicizia o di parentela tale che il fatto che ci siano rende la festa un evento unico. Ma avete pensate alla possibilitá che, oltre alle foto e al video, questi ospiti desiderati partecipino al vostro matrimonio lasciandovi un dono?
Il concetto di ospitalitá ha una storia lunga e ricca di significato. Per i greci era una regola di convivenza civile, un dovere rituale. Non esistendo leggi scritte, le famiglie erano regolate da norme orali condivise da tutti. L’ospitalità rappresentava un legame durevole di solidarietà, che si manifestava con uno scambio di beni e favori. Si era obbligati a concedere ospitalità prima ancora di sapere l’identità dello straniero, posto sotto la protezione di Zeus. Il rapporto di ospitalità veniva sancito con una stretta di mano e con scambio di doni.
Oltre alla classica bomboniera che rappresenta e racchiude il significato dell’ospitalitá, ci é venuto in mente che potrebbe essere una bella idea fare in modo che i vostri ospiti, le persone a voi care, vi lascino un segno della loro partecipazione. Qualcosa che decidete voi e che vi piacerebbe avere come ricordo quando riaprite la scatola dei ricordi del vostro matrimonio. E cosí vogliamo suggerirvi alcune idee per portare con voi, nella vostra nuova vita coniugale, un loro ricordo. Sono oggetti che potete disporre al centro di ogni tavolo accompagnati da una semplice etichetta in cui chiedete ai vostri invitati di lasciarvi un pensiero legato al loro essere presenti alla vostra unione.
Ad esempio, che ne dite di questi sassolini da mettere in un vaso di vetro accompagnati da colori resistenti all’acqua con cui lasciarvi una dedica? Sarebbero una decorazione originale per il vostro giardino o anche per l’interno se li collocate in un contenitore trasparente!

Sassi di mare con dediche degli ospiti

Oppure lasciare su ogni tavolo una macchina fotografica usa e getta chidendo ai commensali di usarla per immortalare momenti buffi, dolci, divertenti che altrimenti andrebbero persi?

Macchina fotografica usa e getta per immortalare le emozioni di ogni tavolo

E se semplicemente mettete a disposzione dei biglietti colorati su cui farvi delle dediche che poi raccoglierete in un libro ricordo?

Biglietti colorati su cui gli ospiti possono lasciare messaggi
Libro dei messaggi lasciati dagli ospiti

É vero che con Zankyou questi ricordi possono essere raccolti nel libro degli ospiti…la tecnologia facilita il contatto tra le persone distanti, ed é soprattutto a quelle persone che ci siamo ispirate pensando al libro degli ospiti digitale. Ma siamo sicuri che tra voi ci sono delle inguaribili romantiche alle quali piace toccare la carta e avere un ricordo scritto a mano dalle persone presenti alla cerimonia. E allora cosa c’é di piú facile che dargli in mano uno strumento con cui ricordare quanto ci vogliono bene? :-)

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni