IT Login
IT

Invitata d’autunno: 6 ‘must have’ di stagione per garantirti un look di successo

Sei stata invitata ad un matrimonio autunnale e non sai come affrontare il temuto ‘cosa mi metto’? Niente paura, segui i consigli di Zankyou e il tuo look sarà un successo garantito. Se vuoi essere stilosa e coperta allo stesso tempo, scegli tra questi 6 ‘must have’ di stagione e potrai affrontare le temperature più miti senza rinunciare ad essere glamour. L’autunno ti permette di scommettere su accessori e colori che d’estate sarebbero impossibili; vince lo stile!

1. Colori e pattern autunnali

Senape, mattone, ciliegia, vinaccia, blu cobalto, nero e stampe floreali nei toni più scuri. Essere elegante e fashion è più semplice che mai con questi colori: caldi e profondi, che richiamano i toni della natura e della frutta di stagione, doneranno al tuo incarnato e alla chioma una lucentezza con cui nessuna abbronzatura potrebbe competere.

Dolores Promesas Heaven OI 2015-16
Cortana OI 2015-16
Double Ikkat OI 2015-16
Panambi OI 2015-16
Double Ikkat OI 2015-16
Cortana OI 2015-16

2. Ode alla manica lunga!

ci eravamo tutte innamorate dell’abito di Kate Middleton, da allora ogni sposa ha sognato di indossare un vestito da sogno con manica lunga, che è stato un vero e proprio trend quest’anno. Come non farlo da invitata? È finalmente giunta l’occasione di scegliere questo dettaglio senza dover scendere a patti con le temperature: la manica lunga vi permetterà di affrontare la temperatura ottombrina senza paura, ma con stile da vendere. C’è l’imbarazzo della scelta tra modelli a blusante con arricciatura sul polso, taglio raglan, maniche svasate, rese ancora più interessanti da spacchi e trasparenze.

Cousin Bliss OI 2015-16
David Christian OI 2015-16
Double Ikkat OI 2015-16
Cherubina OI 2015-16

3. Tessuti caldi 

In questa stagione caratterizzata da temperature più fresche, l’ideale sono i tessuti caldi, come il tweed, la lana e il pizzo. Chi se la sente può azzardare un total look di velluto: il principe dei tessuti autunnali, con le sue sfumature brillanti, i colori accesi e la texture morbidissima vi garantirà l’attenzione di tutti e l’invidia delle altre invitate!

Cortana OI 2015-16
David Christian OI 2015-16
Cherubina e Rita Von (Colezione Circus)
David Christian OI 2015-16

4. Con l’autunno in testa

Dimenticati i cappelli in rafia e le corone di fiori, questa è la stagione del feltro, del velluto, dei copricapi in toni autunnali con dettagli retrò come le piume di marabù e pavone. Per la sera puoi osare con qualcosa di ancora più particolare: diademi, esotici turbanti in tessuti cangianti e spille  gioiello per ricreare le atmosfere sfarzose della Belle Epoque.

Magnolia Antic y Cherubina OI 2015-16
India Tocados 2015
Rita Von (Collezione Circus)
Cherubina OI 2015-16
Rita Von (Colezione Nómada)

5. Accessori stylish

Il look autunnale ti permette di utilizzare accessori raffinati e glamour: lunghissimi guanti di pelle o camoscio, obbligatori secondo il galateo quando si indossa un cappellino, stole e coprispalle in morbida pelliccia,  cluth o pochette da mano in broccato o velluto, gioielli di modernariato. Sono tutti accessori in stile art decó, che ben si sposano ai colori e al look dell’autunno.

Boüret
Hoss Intropia OI 2015-16 y foto de Guía de estilo
Pendientes de Spanish & Sisters para Eustyle

6. Che calze mi metto?

La maggior preoccupazione di ogni invitata! non fa più così caldo da poter mostrare la gamba nuda e trovare il collant adatto pare sempre un’impresa impossibile. Ai matrimoni di giorno le calze nere opache sono un po’ eccessive, meglio optare per un leggero collant trasparente, senza cuciture sulla punta se indossi sandali o peep toes. Quando il freddo ti obbliga a coprirti di più, scegli una calza media, sempre opaca e se ben si abbina al look anche colorata. C’è una grande varietà di scelta in questa stagione!

Foto via Style Caster

Speriamo di averti dato la giusta ispirazione perché il tuo look da invitata sia un successo! Segui anche i 6 consigli più glamour per le invitate e colora il tuo outfit con gli accessori.

Foto: Cortana, Dolores Promesas, Double Ikkat, Panambi, Cousin Bliss, David Christian, Cherubina, Rita Von, Magnolia Antic, India Tocados, Boüret, Hoss Intropia, Eustyle, Style Caster, Guía de Estilo.
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni