IT Login
IT

Intimo per la sposa: qualche consiglio

lingerie feminineScopri di più su “lingerie feminine”
L'intimo per la sposa

Naturalmente l’abito da sposa è il vero protagonista, ma anche l’intimo per la sposa ha la sua importanza:  questo non significa di fare spese pazze in un negozio di intimo, ma per prima cosa occorre considerare bene il vestito. La scollatura, le trasparenze, spalline e tagli sono fondamentali per scegliere cosa esibire sotto.

Ecco quindi qualche consiglio: innanzitutto occorre considerare di che tessuto è costituito il vestito.  Se optiamo per un abito molto elaborato, con ricami e pizzo, un reggiseno di pizzo calza a pennello, mentre se si è scelto un tubino di seta, la biancheria intima di pizzo è altamente sconsigliata, meglio optare per intimo semplice e senza cuciture. Se il vestito è particolarmente aderente, andrà benissimo la lingerie in microfibra che regalerà un effetto seconda pelle, e vi consente di evitare segni antiestetici.

lingerieScopri di più su “lingerie”
Qualche piccolo consiglio per la scelta dell'intimo

La maggior parte dei negozi di vestiti da sposa offrono anche una sezione dedicata alla lingerie per il grande giorno. Sentitevi libere di provare diversi modelli nel negozio, per chiarirvi le idee e scegliere la lingerie ideale da indossare con il vostro abito da sposa. Nulla vi impedisce di andare a comprare accessori & c. in un altro negozio.

In questo blog di lingerie francese troverete parecchie idee in fatto di linee e modelli.

chantelleScopri di più su “chantelle”
Chantelle
chantal thomassScopri di più su “chantal thomass”
Chantal Thomass
PereleScopri di più su “Perele”
Pérèle
passionataScopri di più su “passionata”
Passionata

A ciascun abito il suo intimo!

Se il vestito da sposa ha un’ ampia scollatura sulla schiena, sarà bene considerare coppe autoreggenti in silicone, oppure optare per modelli di reggiseni particolari che si incrociano dietro ed allacciano davanti.

Se invece optate per un bustino che lascia le spalle scoperte, avrete solo l’imbarazzo della scelta tra i modelli a fascia esistenti sul mercato. Sconsigliamo le bretelline in lattice trasparenti, che danno un aspetto poco elegante.

Sul portale di Penrose le proposte sono davvero numerosissime: bustini, guepiere, boy diversissimi per tutti i gusti e le esigenze.

Il primo passo, torniamo a è la scelta dell’abito da sposa: avete dato un occhio all’anteprima di vestiti da sposa 2011? Che ve ne pare? Aspettiamo i vostri consigli e le vostre opinioni sul Forum Zankyou!!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni