IT Login
IT

Intervista a un vintage wedding planner

Sognate nozze vintage? (foto www..fotografi-matrimonio.com)Scopri di più su “Sognate nozze vintage? (foto www..fotografi-matrimonio.com)”
Sognate nozze vintage? (foto www.fotografi-matrimonio.com)

Siete rimasti colpiti dalla cerimonia di nozze vintage che vi abbiamo proposto? Sognate anche per voi delle nozze speciali, come quelle vissute da Stefano e Caterina, protaginisti del nostro Vintage Real Wedding, immortalati dalle splendide fotografie di Libero Api? Niente paura: per maggiori dettagli, la Lista nozze Zankyou ha intervistato Nives e Silvia, le Wedding Planner di Sposamania, per farsi dare qualche dritta su come vivere un grande giorno vintage!1. Da quanto tempo vi occupate di vintage?
Siamo Silvia e Nives e ci occupiamo di vintage da un paio d’anni.

2. Come è nata questa passione?
Ci siamo sempre interessate al recupero,agli oggetti datati,a tutto ciò che nel suo involucro retrò racchiude un ricordo,un esperienza passata.
Si possono trovare moltissimi oggetti usati,di antiquariato oppure delle finissime riproduzioni di oggetti antichi ma completamente nuovi,di grande fascino. Un oggetto vintage può creare un’atmosfera magica.

 

Nozze vintage! Foto Pour FemmeScopri di più su “Nozze vintage! Foto Pour Femme”
Nozze vintage! Foto Pour Femme

3. Qual è il profilo del vostro cliente tipo e cosa cerca?
I nostri clienti sono :sia futuri sposi che devono cercare bomboniere particolari,o vogliono che il vintage sia il tema delle loro nozze,e quindi hanno necessità di trovare decorazioni e abiti per loro stessi in tema,ma anche persone che cercano un oggetto particolare per la loro casa,infatti ci occupiamo anche di interior decor.A volte cerchiamo anche divani,armadi,un pò di tutto insomma.

4. Il vintage nel mondo della moda nuziale: quali sono le tendenze e gli articoli più in voga?
Per il matrimonio la tendenda vintage vuole che si crei,come in ogni ambientazione di nozze un filo conduttore,quindi cerchiamo di dare una personalità retrò a tutta la cerimonia.Tutto ruota attorno allo studio delle fasi più importanti del matrimonio,la ricerca dei fiori giusti,delle perfette decorazioni per la chiesa e per il ricevimento,le bomboniere uniche e gli abiti per la sposa e per lo sposo,tutti con delle fattezze vintage.Anche i dettagli sono importantissimi,una spilla,una vecchia collana fanno la differenza.

5. Le spose si limitano ad accessori vintage, o osano un abito d’annata?
Per gli abiti le spose spesso ricorrono ad un semplice escamotage,poche anzi pochissime sono disposte ad indossare l’abito da sposa della mamma o della nonna,che ha perso smalto,magari è un pò logoro,è troppo grande o è troppo piccolo e quasi sempre ha dei particolari che le spose non approvano,quindi scelgono un abito moderno in chiave vintage,e si possono trovare o farsi confezionare degli abiti davvero belli.Per gli accessori invece vanno benissimo quelli della mamma,o della zia,ereditati o meno,e comunque anche in questo caso esistono delle riproduzioni che sembrano autentiche.

6. Il vintage è per tutti? Qualche consiglio da dare a chi vuole osare un capo unico per un occasione speciale quale può essere il matrimonio?
Il vintage è per chi ha un animo predisposto a questo gusto,chi ama frugare nel baule della nonna e adora pizzi e merletti,e chi vede tutto in colori sfumati e pallidi, rosa antico,azzurro polvere e beige, bianco,verde e lilla.Insomma non è proprio per tutti e non necessariamente bisogna calcare la mano su questo stile.Sono sufficienti dei piccoli tocchi,che diano l’idea del vintage.Così è per tutto e anche con l’abito da sposa,può bastare una cinturina,una collana,un paio di guanti,delle scarpe particolari.
Solo ricordatevi di avvisare le damigelle e gli invitati,in modo che anche loro scelgano l’abbigliamento adatto all’occasione e le foto delle vostre nozze saranno bellissime.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni