Sai chi è il miglior alleato per chi vuole risparmiare per il proprio matrimonio?

Il momento è arrivato, lui ti ha chiesto di sposarlo con tanto di cenetta romantica e anello con diamante da innumerevoli carati. Ed ecco che immancabilmente mamma, nonna e bisnonna iniziano a mettere il becco nell’organizzazione… il matrimonio della figlia, nipote o bisnipote, dovrà essere super sfarzoso, tanto da fare concorrenza a quello di Kate e William. La sposa dovrà indossare un abito stile meringa, il menu del ricevimento dovrà contare un minimo di 93 portate e ci dovranno essere tanti fiori da far impallidire la serra più fornita.

Studio Interno 2
Studio Interno 2

Quello che conta però è quello che vuole veramente la futura sposa. Se sei una donna semplice, alla mano e in linea con le ultime tendenze forse non ci tieni così tanto a vestirti come una bomboniera ricoperta di tulle, mentre i tuoi invitati passano annoiati dal tris di primi al tris di secondi. Dai il contentino all’inferocita schiera di parenti, accettando i loro suggerimenti su almeno un argomento e prosegui sulla tua strada per tutto il resto.

Slow Picture Studio
Slow Picture Studio

Un’ottima soluzione per risparmiare e velocizzare i preparativi, senza corse dell’ultimo minuti e estenuanti giri per negozi, è affidarsi a una grande risorsa: internet. Nel 2016 si può trovare di tutto, dai cake topper che ritraggono gli sposi nelle pose più divertenti alle offerte per prepararsi al grande giorno al meglio.

Studio Interno 2
Studio Interno 2

1. Il benessere

Prima di buttarsi a capofitto nei preparativi dell’evento dell’anno, perché non fuggire qualche giorno, approfittando delle offerte della pagina viaggi? Prendi futuro sposo, bagagli e coupon e scappa in qualche hotel con centro benessere. Durante il grande giorno tutti gli occhi saranno puntati sulla sposa, quindi è di fondamentale importanza sottoporsi a un trattamento estetico completo, approfittando dei numerosi pacchetti bellezza che puoi trovare nella tua città.

Slow Picture Studio
Slow Picture Studio

2. I testimoni

E i regali per i testimoni? Le cuffie saranno perfette per il testimone di lui, mentre un orologio glamour e alla moda farà la felicità della sorella della sposa. Ma senza dubbio navigare in rete potrà colmare ogni vostro bisogno di compere, anche quelle più personalizzate!

Studio Interno 2
Studio Interno 2

3. I ricordi

Se il fotografo vi ha chiesto una cifra esorbitante per scattare un centinaio di foto, si può risparmiare facendo scattare le foto agli amici. Inoltre è inutile spendere soldi in ingombranti album fotografici che finiranno su qualche ripiano impolverato; arrangiatevi da soli con un buono per stampare foto. Scegliete voi tra tutti gli scatti che avrete a disposizione e sbizzarritevi a realizzare un album originale e unico nel suo genere. Bastano fogli colorati, nastri, colla, qualche decorazione e un paio di fobici.

Slow Picture Studio
Slow Picture Studio

4. Gli incovenienti

Uno degli incubi più ricorrenti per una futura sposa è legato al meteo. E se un temporale arrivasse durante l’aperitivo all’aperto? Se la pioggia del giorno prima rendesse il terreno un acquitrino fangoso? Ma se sposa bagnata è sposa fortunata allora si può reinterpretare la situazione con stile e originalità. Un bel paio di stivali da pioggia possono sdrammatizzare l’idrofobia e fare un figurone nelle fotografie.

Slow Picture Studio
Slow Picture Studio

5. La lista nozze

Anche per la lista nozze, Groupon Shopping può dare una mano: potrai finalmente dire basta a forchette d’argento e teiere da esposizione. Via libera a televisori, computer e tablet, l’ideale per una sposa tecnologica come te!

Slow Picture Studio
Slow Picture Studio

In nuce, Internet è la risorsa migliore perché il vostro matrimonio possa non costare tutto il vostro reame, ma questo lo sapete già, ecco perché siete qui.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Commenti (2)

nozzefurbe
4 September 2013

Groupon è una fonte inesauribile di sorprese per gli sposi.
Tempo fa ne abbiamo parlato anche noi, dopo aver saputo che una coppia è riuscita ad organizzare il pranzo di nozze spendendo solo 17€ a persona, proprio acquistando i buoni su Groupon!
http://www.nozzefurbe.com/nozze-low-cost/organizzazione-low-cost/matrimonio-low-cost-con-groupon.html

Lasciare un commento
Fabio
4 October 2016

Consigliare di far fare le foto, unico cosa che resta della giornata, agli amici e poi usare nell\’articolo i bellissimi scatti di un professionista è quantomeno ridicolo.
Perché non ci mettete le bellissime foto mosse e sfuocate che fanno gli invitati con lo smartphone ?

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni