IT Login
IT

Decorazioni di Natale: hai già scelto la tua?

Il Natale, si sa, lo amano in molti. C’è addirittura chi sceglie di sposarsi in questo periodo tanto particolare, e così noi di Zankyou ti abbiamo suggerito delle decorazioni natalizie per matrimonio. Ma le strade delle città in questi giorni si riempiono di luci colorate, di alberi di pino decorati e di agrifogli: il Natale insomma è ovunque.Ma sai già come portare il clima natalizio anche in casa? Oggi ti mostriamo alcune decorazioni originali, per accogliere al meglio amici e parenti, soprattutto in occasione dei giorni speciali della Vigilia e del 25 dicembre.

Oro e bianco per decorare il tuo Natale. Foto Ikea

Tanti spunti low cost puoi trovarli da Ikea, e puoi decidere se optare per una decorazione classica, accogliente o moderna.
Tra le proposte più originali, oltre agli accessori per un photoboot di Natale (barba bianca, corna di renna, agrifoglio  fiocchi di neve), ed i porta posate a forma di calza, c’è lalbero di Natale dei ricordi: una parete su cui disegnare a matita un albero da riempire con foto e ricordi.

Rendi la tua tavola più accogliente. Foto Ikea
Accessori per un photoboot natalizio. Foto Cereja
Portaposate. Foto Ikea / Cereja
Un albero di Natale fatto di ricordi. Foto Cereja

Puoi decorare le finestre con stelle ed altre decorazioni fatte a mano e della neve finta. I colori principali sono ovviamente il rosso, il bianco, l’oro ed il verde, scegli le combinazioni che più ti piacciono.  Non dimenticare inoltre che le decorazioni degli anni passati possono sempre essere riciclate e reinventate: se non ti piacciono più le palline dorate sull’albero, utilizzale per decorare altri angoli della casa, magari insoliti.

Decorazioni alle finestre. Foto Song Bird Blog

Potete rivestirne alcune con nuovi tessuti, e potrete persino sfruttare dei bicchieri, facendoli diventare delle piccole campane di vetro. Utilizzate l’agrifoglio per decorare i centro tavola, e perché no, utilizzate del vischio per decorare le porte: arriverà ancora più amore nella vostra casa!

Neve artificiale. Foto Designwan
Ricicla le vecchie decorazioni. Foto Stupic
Decorazioni di spazi insoliti. Fotos Ikea
Un messaggio d'amore. Foto Etsy

Ma se siete tra coloro che hanno deciso di sposarsi a ridosso del Natale allora non perderdete le nostre gallerie di abiti da sposa rosi 2015 e abiti da sposa oro e argento…sarete ancor più splendenti in un clima così magico!
Non ci resta quindi che augurarvi di divertitevi e passare questi giorni speciali con i vostri cari, da parte nostra un caloroso buon Natale!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni