IT Login
IT

In cerca di un outfit nuziale perfetto dalla testa… ai piedi? Ecco le dritte di Zalando per la scelta delle scarpe per la sposa e le sue invitate

Estate, stagione alta di matrimoni. Se siete la protagonista del Big Day, avrete di sicuro già scelto da tempo il vostro abito da sposa, magari dopo aver letto i consigli dei nostri esperti qui, ed esservi rivolte agli atelier da sposa della vostra città (chissá da chi vi siete fatte accompagnare per la prova… anche voi dalla mamma?). Ma a che punto siete con gli accessori? Come sappiamo, il perfetto bridal look è la somma armonica delle parti, e se avete già scelto gioiellibouquet e stabilito le linee guida per il vostro beauty look tra trucco e parrucco, oggi vogliamo concentrarci sulle scarpe da sposa.

Come sceglierle? Abbiamo intervistato in esclusiva lo staff di Zalando, sentiamo cosa ci raccontano.

1. In base a quali criteri scegliere le scarpe da sposa?

Sicuramente la comodità viene prima di tutto: chi vorrebbe, infatti, vedere una sposa zoppicante o dolorante durante il giorno delle sue nozze? Le esigenze, poi, cambiano a seconda del luogo dove si svolgerà il ricevimento, in questo caso la combinazione abito-scarpa è essenziale: corto con sandali o scarpe impreziosite per l’esterno, abito lungo e scarpe classiche invece per l’interno. In generale, sempre meglio tenere a mente questi tre consigli: plateau, tacchi larghi e soletta interna –se necessario.

Andrea Cofano PhotographerScopri di più su “Andrea Cofano Photographer”
Andrea Cofano Photographer

2. Quali sono i modelli più gettonati per il 2016 secondo gli esperti di Zalando?

Per l’estate sicuramente sandali impreziositi e scarpe spuntate, per l’inverno raso e satin con dettagli. Per chi vuole osare si può optare anche per delle scarpe colorate!

3. Dando un’occhiata indietro grazie a questa splendida carrellata da voi dedicata ai matrimoni regali, quali sono gli outfit senza tempo che non tramontano mai?

Se parliamo di abiti tradizionali, quello indossato da Letizia è sicuramente uno di quei modelli che non passa mai di moda, se invece si vuole puntare sull’originalità, quello di Stephanie di Monaco è un’ottima proposta di abito corto.

E per quanto riguarda l’invitata di nozze? In questa maxi guida varie esperte ci hanno dato parecchie dritte sulla scelta dell’outfit da sfoggiare al matrimonio di una coppia di amici o parenti, ma vediamo cosa pensa Zalando riguardo alle scarpe per cui potrà optare un’invitata di nozze.

Il baccello di vanigliaScopri di più su “Il baccello di vaniglia”
Il baccello di vaniglia

1. Siamo nel pieno della stagione nuziale e ‘Cosa mi metto per un matrimonio’ è come ogni anno in cima alle ricerche in Google: come sfoggiare un look perfetto dalla testa ai piedi?

Come per tutti gli outfit, il segreto è sempre saper giocare con gli accessori giusti: borse, scarpe, gioielli, gioielli per i capelli, cappelli e foulard daranno al vostro stile un tocco personale e unico.

2. Quali sono i modelli di scarpa che Zalando consiglierebbe alle invitate di nozze?

Se la cerimonia si svolge in inverno sicuramente una scarpa elegante con tacco e plateau, nel caso non si è abituate ai tacchi.
In estate invece il sandalo gioiello, anche senza tacco, è un must have. Se coordinato con la borsa o altri accessori ancora meglio.

Nadia di FalcoScopri di più su “Nadia di Falco”
Nadia di Falco

3. Quando si è invitate ad un matrimonio, quali sono le cose che si dovrebbe evitare di indossare?

Bisogna sempre tenere a mente che l’attenzione è per la sposa e che quindi non le si deve rubare la scena per nessun motivo. Pertanto, si ai dettagli originali ma sobri, no alle scollature eccessive o alle trasparenze troppo azzardate. Per lo stesso motivo bisogna evitare i vestiti bianchi e quelli neri, i viola e quelli rosso fuoco. Si ai colori pastello e a quelli neutri.

Ringraziamo lo staff per queste preziose dritte e vi invitiamo a leggere i consigli di alcune delle nostre fashion blogger preferite sulla scelta dell’outfit qui. E ricordiamo a tutti i futuri sposi in ascolto che Zankyou è un magazine aggiornatissimo sul pianeta wedding, con tante novità e consigli utili ogni giorno  (a proposito, avete già consultato la nostra guida definitiva al matrimonio civile? O l’elenco dei wedding blog più inspirational d’Italia?), ma anche un servizio che vi permette di creare un sito web completamente gratuito per condividere con tutti gli invitati i dettagli del vostro matrimonio. Foto, video, mappe e molto altro in pochi click: date un’occhiata alle nostre DEMO, e non dimenticate che all’interno del vostro sito potrete creare una lista nozze online composta da idee virtuali che vi permetteranno di ricevere comode somme di denaro. Basta accedere a www.zankyou.com/it per dire addio ai regali inutili!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni