IT Login
IT

Impazza la favor-mania, con ventagli, bolle di sapone e wedding bag da regalare ai vostri invitati

Per un matrimonio curato nei minimi particolari, non possono mancare piccole attenzioni per gli ospiti e dettagli ricercati. E allora ecco che ogni sposina si mette alla ricerca del gadget più originale per il proprio matrimonio, quello che a fine serata tutte le invitate porteranno via come ricordo.

La moda arriva come sempre dagli Stati Uniti, dove ci sono “favor” per tutti i gusti e per tutte le occasioni. Una moda che abbiamo subito adottato, adeguandola alle nostre esigenze e al nostro innato buon gusto.

E così ecco che hanno fatto la loro comparsa i famosi coni per contenere il riso, da mettere all’uscita della chiesa per il lancio augurale, decorati con fiocchi o piccoli swarovsky, creati con carte perlescenti, colorate o grezze, ma sempre in tema con le nozze. E che oggi sono stati sostituiti da scatoline di ogni forma e colore.

Dolce ConfettoScopri di più su “Dolce Confetto”
Dolce Confetto

Per aiutare gli ospiti a placare la calura estiva e godersi appieno il rito nuziale, cosa c’è di meglio di un bel ventaglio? Potrete scegliere in base ai vostri gusti e al tipo di ricevimento che organizzerete, quelli classici in stoffa, quelli più “tropicali” in paglia intrecciata, quelli moderni e sbarazzini su stecco, oppure quelli vintage decorati da piume. Accessorio sempre più indispensabile per i matrimoni estivi, il ventaglio diventa anche oggetto decorativo per dare più enfasi al tema del proprio matrimonio, arricchito con nastri o personalizzato con i propri nomi.

Un simpatico ventaglio di paglia. Foto via Weddingbycolor

Oggi però i wedding favor sono davvero tanti, hanno mille usi e possono essere utilizzati solo per la cerimonia, come le scatoline per il riso, i ventagli e le bolle di sapone, oppure trasformarsi in simpatici segnaposti da far trovare agli ospiti quando giungono al ricevimento.

BSK8Scopri di più su “BSK8”
BSK8

Potrete spaziare davvero tra tanti piccoli oggetti originali ma sempre in tema con le nozze: sacchetti, bottigline, saponi profumati, piccoli tirebouchon, sposini di cartone o le immancabili candele a forma di fiore, conchiglie o wedding cake.

Saponi naturali. Foto via Thenaturalweddingcompany

Ma, a fine ricevimento, come faranno amici e parenti a portar via tutti questi deliziosi wedding favors? Presto fatto, basterà regalare loro una piccola wedding bag, dove potranno conservare tutti i tesori procacciati durante l’intero matrimonio.

Wedding bag per gli invitati. Foto via Giverslog

E cosa c’è di più bello per voi sposine, che personalizzare anche queste simpatiche shopper? Di carta o di stoffa, ce ne sono davvero per tutti i gusti e per tute le tasche. Basterà scegliere il formato più adatto alle vostre esigenze e decorarle con un’immagine stilizzata che s’ispiri al matrimonio oppure con il vostro monogramma.

Diemme CommercialeScopri di più su “Diemme Commerciale”
Diemme Commerciale

Sono certa che tutti questi cadeau renderanno la vostra festa ricca di dettagli curati e personalizzati e lasceranno un bellissimo ricordo nei vostri ospiti. Anzi, prevedete sempre un numero di bag maggiore, perché a fine ricevimento andranno a ruba. Parola di wedding planner ;)

Guest blogger

Flaviana di Tulle&Cannella Wedding Planner

Event and wedding Planner

Vorresti scrivere sul Magazine Zankyou? Contattaci

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (2)

mirotto
13 March 2014

vorrei sapere se fate gli inviti matrimoniali a VENTAGLIO….. GRAZIE

Lasciare un commento
info2-148572
14 March 2014

Ciao! di solito realizziamo i Menu a forma di ventaglio, ma possiamo provare a realizzare anche un invito di nozze, perchè no? Perchè non mi contatti su info@tullecannella.com e mi illustri i tuoi desideri?
A presto, Flaviana

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni