IT Login
IT

Impazza il matrimonio shabby chic, un romantico sapore vintage

Elisabetta PolignanoScopri di più su “Elisabetta Polignano”
Elisabetta Polignano

Lo stile shabby chic sta conquistando molte spose, e sempre più numerosi sono i matrimoni che vertono attorno a questo tema.  Ma quali sono gli ingredienti fondamentali di questo tipo di wedding? Lo abbiamo chiesto a Elisabetta Polignano, stilista dell’omonimo brand nuziale, che  lo ha scelto come ispirazione per lo shooting della collezione Haute Couture Signature, realizzata in un’antica dimora abbandonata, colma di specchi, bauli, manichini spagnoli, candelabri e mobili liberty.

Per un matrimonio Shabby Chic la scelta dell’abito è fondamentale: linee sinuose, volumi morbidi, colori pastello, dal rosa cipria al bianco magari uniti a dettagli raffinati, fiocchi e tessuti preziosi come la seta o il pizzo macramè sono gli ingredienti indispensabili per creare una sinfonia unica.

Elisabetta PolignanoScopri di più su “Elisabetta Polignano”
Elisabetta Polignano
Elisabetta PolignanoScopri di più su “Elisabetta Polignano”
Elisabetta Polignano

Il ricevimento, poi, diventerà sicuramente indimenticabile se organizzato fin nei minimi particolari, senza lasciare nulla al caso. A cominciare dalla location per il matrimonio, che dovrà essere una cornice importante ma discreta. I tavoli potrebbero essere arricchiti da eleganti centrotavola mentre i segnaposto ideali sono in morbido e raffinato pizzo, meglio se realizzato a mano. Gli unici colori ammessi sono quelli pastello, delicati e romantici.

Jay StudioScopri di più su “Jay Studio”
Jay Studio

E poi, via alla fantasia e alla personalizzazione con un velo in pizzo della nonna o qualche dettaglio recuperato nel baule di nostra madre: dalle spille ai guanti. Perché shabby chic significa originalità, nell’intento di valorizzare ciò che siamo davvero.

A.T. PhotographerScopri di più su “A.T. Photographer”
A.T. Photographer

Ma scopriamo qualche dettaglio in più sul meraviglioso shooting di cui abbiamo qualche immagine in anteprima.

Elisabetta PolignanoScopri di più su “Elisabetta Polignano”
Elisabetta Polignano

‘Abbiamo scelto questa villa per realizzare le immagini della collezione perché ci sembrava che serbasse in sé un certo fascino grazie ad un’atmosfera vintage e un po’ malinconica – spiega Elisabetta Polignano – ed effettivamente le stanze di quella casa sono diventate una splendida cornice per la linea Signature, dedicata alle donne sognatrici e sensuali che impersonino una nuova idea di sposa, molto sofisticata ed esigente”, conclude la stilista’.

Guest blogger

Luisa Casanova Stua di Semplicemente Favolosa

Blogger e Responsabile Ufficio Stampa Elisabetta Polignano

Vorresti scrivere sul Magazine Zankyou? Contattaci

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni