Il vostro matrimonio rivive negli scatti di Photografica

Photografica è l'agenzia di wedding che raccontando in immagini le vostre nozze, cercherà di mostrarvi la bellezza perfetta della naturalità e voi nel prenderne coscienza ne diverrete completamente sedotti.

  • Foto e video
  • Invitati
  • Sposi
  • Originale
  • Impressionante

La fotografia è una forma d’arte molto particolare e basandosi fortemente sull’istintività e sulla ricerca del colpo d’occhio non può che richiedere, perché risulti clamorosamente ben fatta, che il soggetto accetti di mostrarsi nella sua naturalità – consapevole o meno dello scatto – agendo nel totale agio di essere se stesso.

SalvarePhotografica
Photografica
SalvarePhotografica
Photografica
Pubblicità

Questo è anche il consiglio che l’agenzia Photographica suggerisce agli sposi che, al momento di far conoscenza, chiedono spesso quali siano le modalità di porsi davanti all’obiettivo di un servizio fotografico reportage che avrà come protagonista il loro matrimonio: “… siate voi stessi! Nel servizio fotografico reportage di matrimonio le foto sono spontanee e non prevedono pose plastiche. Il fotografo deve scattare fotografie e immortalare tutti i momenti della giornata catturando le emozioni, gli attimi, senza nessun “effetto speciale“.

SalvarePhotografica
Photografica
SalvarePhotografica
Photografica

Photografica è un’agenzia che nella figura di Daniele Mari, fotografo professionista Nikon, e del suo staff, si occupa di wedding, ma anche – ed è un anche non usato per sottintendere “in maniera minore”, ma anzi che intende l’affiancamento perfetto a tutti gli altri servizi – di reportage in giro per il mondo e fotografia subacquea; il quale specifica: “Le fotografie di matrimonio rispecchiano lo stile “senza posa” utilizzato per i reportage“.

SalvarePhotografica
Photografica
SalvarePhotografica
Photografica

Le sue foto, frutto di una dedizione continua e mai abbandonata sin da quando a 14 anni gli fu regalata la sua prima macchina fotografica Nikon a pellicola, sono esaltazione di quell’accortezza di sentire il presente in maniera non comune e anzi spinta fino a raccontare attraverso un singolo scatto un’intera storia o anche una miriade di storie.

SalvarePhotografica
Photografica
SalvarePhotografica
Photografica

William Eugene Smith, fotografo documentarista americano – che ironia della sorte vuole abbia cominciato anche lui a fotografare a quattordici anni! -, dice “A cosa serve una grande profondità di campo se non c’è un’adeguata profondità di sentimento?” Ed è da questa base, cioè appunto il desiderio di imprimere la naturalezza dell’accadimento, che nasce l’idea di Photografica di immortalare il vostro giorno più bello, così sfaccettato e intenso, non attraverso un servizio fotografico, ma per mezzo di un reportage.

SalvarePhotografica
Photografica
SalvarePhotografica
Photografica

Dalla preparazione degli sposi al taglio della torta, ogni attimo sarà collezionato per risvegliare in voi, a distanza di anni, le stesse emozioni provate in quel giorno così importante. Il video racconterà lo svolgimento della giornata con interviste e scene live perchè ci limitiamo ad immortalare la realtà senza effetti speciali, ma con tutte le sue più ricche sfumature“.

SalvarePhotografica
Photografica
SalvarePhotografica
Photografica

Per poter realizzare questa ambiziosa creazione di ricordi, la proposta di Photografica è quella di dividere la giornata in quattro fasi, una prima fase in cui i protagonisti sarete voi due, che date un senso personalissimo alla giornata che sta per essere vissuta. “Durante la prima fase, quella della preparazione dello sposo, bisogna cogliere tutti i momenti più importanti cercando di far entrare nelle inquadrature i familiari e gli amici, dando vita alle foto con sorrisi e mille espressioni“.

SalvarePhotografica
Photografica
SalvarePhotografica
Photografica

Per la sposa l’idea è quella di dedicare almeno un’ora di tempo, concentrandosi sulle fotografie da fare “al backstage della preparazione al trucco e all’acconciatura, immortalando i momenti in modo estremamente discreto. Quindi soffermarsi sui dettagli dell’abito, del bouquet e gli allestimenti. La sposa e la sua famiglia devono sentirsi liberi di esprimere le loro emozioni in questo giorno di gioia senza la percezione dell’obiettivo della macchina fotografica. Il fotografo infatti, deve cercare di farsi vedere il meno possibile, cogliendo però tutte le sfumature di quell’ora così carica di emozioni“.

SalvarePhotografica
Photografica
SalvarePhotografica
Photografica

Gli ultimi due step riguarderanno invece la funzione in chiesa e il ricevimento dove il lavoro sarà condotto con attenzione in modo soprattutto da non interrompere da un lato la “magia” della funzione, dall’altro di rendere perfetta, senza disturbare, la gioia assoluta della condivisione della festa: “Scattiamo tante fotografie, che raccontano ogni momento della festa, sempre con molta discrezione e assoluta assenza di flash, anche di notte! Pertanto proponiamo agli sposi anche un servizio “minisito” sul quale carichiamo tutte le foto di amici e parenti della giornata a pochi giorni dal matrimonio.

SalvarePhotografica
Photografica
SalvarePhotografica
Photografica

L’agenzia Photografica con tutta la sua professionalità vi mostrerà quanto sia stato importante aver scelto qualcuno in grado di empatizzare con le vostre esigenze più profonde, ma soprattutto in grado di immortalare tutti i vostri sorrisi e su ognuno vi troverete impressa la stessa parola: bellezza.

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.