IT Login
IT

Il vostro matrimonio perfetto, baciato dal sole delle Canarie

Paesaggi vulcanici, la natura incontaminata, le spiagge da cartolina, l’estate tutto l’anno… No, non stiamo parlando di mete dall’altro capo del mondo, ma delle Canarie, un vero paradiso a sole 3 ore di volo dall’Italia.

L’arcipelago delle Canarie -composto da sette isole maggiori e due minori- è situato nell’Atlantico, e registra temperature invidiabili 12 mesi all’anno: nei mesi più freddi la temperatura minima non scende mai sotto i 15 gradi, ed in pieno agosto è difficile che la colonnina del termometro superi i 30º, assicurando così un clima mite e gradevole tutto l’anno. Questi ed altri mille motivi fanno delle Canarie una delle mete più richieste non solo per viaggi di nozze a medio raggio, ma anche l’opzione ideale per chi sogna un matrimonio in spiaggia senza voler attraversare il mondo.

Un 'Parador' da sogno alle Canarie

Ricordate quando parlavamo dei Paradores, location speciali molto in voga in Spagna, in grado di proporvi selezionatissime ambientazioni quali castelli, monasteri e dimore storiche? Dimenticatevi le classiche sale per ricevimenti, un parador è molto, molto di più: è un pezzetto di cultura locale che privilegia la ricchezza storica, artistica e gastronomica della zona prescelta, nel rispetto delle sue tradizioni e del suo stile.

Immaginatevi quindi un luogo magico in una zona già di per sé magica quali le isole canarie. Ed ora provate a pensare ad una location rustica ed elegante, che sorge ai piedi di una montagna vulcanica: il Parador de Las Cañadas del Teide è uno vero spettacolo assicurato, grazie alla sua posizione privilegiata che lo rende una cornice mozzafiato.

El Parador de Las Cañadas del Teide. Foto: Paradores.

Il Parador de La Gomera, sito in un palazzo signorile, offre una vista spettacolare sull’isola di Tenerife, mentre il Parador de la Palma, situato nella zona di bellezza naturale Zumacal regala panorami mozzafiato sul Monte Teide e sull”Atlantico. E che dire del Parador del Hierro, di fronte al Roque de Bonanza, un paradiso in terra dove si uniscono il mare e la montagna vulcanica? Non è da meno il Parador de Cruz de Tejeda situato nel luogo da cui prende il nome, ad una altitudine di 1560 metri con una vista spettacolare

Dalla sinistra in alto, in senso orario: Paradores del Hierro, La Gomera, Cruz de Tejeda e La Palma. Foto: Paradores.

Optando per un parador alle Canarie avrete la sicurezza di vivere un’indimenticabile giornata baciati dal sole, indipendentemente dall’epoca dell’anno scelta per le vostre nozze. Una maniera davvero speciale per trascorrere in compagnia dei vostri cari il giorno più importante, lontani anni luce dalla nebbia milanese di dicembre, o dalla brezza autunnale che coglie tutta l’Italia a fine anno. Un matrimonio all’aria aperta anche a gennaio? Claro que si, alle Canarie questo ed altro!

Foto: Paradores.

Ogni Isola delle Canarie è a suo modo meravigliosa ed è incredibile la varietà che contraddistingue ciascuna. Se dovessi sbilanciarmi, personalmente vi consiglierei Tenerife:  nonostante i circa 5 milioni di visitatori ogni anno che la scelgono ogni anno per le proprie vacanze, ‘l’isola dell’eterna primavera’ regala scorci deserti in cui è possibile immergersi per godere appieno della sua maestosa bellezza. Qui le coppie di futuri sposi potranno prenotare un ricevimento nuziale con i fiocchi presso il Parador Nacional de Las Cañadas del Teide. Per 180 euro ad invitato, potrete offrire un ricco cocktel, una sontuosa cena o pranzo o consumazioni libere durante due ore, pernottamento in stanza doppia e colazione: un’opzione vantaggiosissima per voi e per tutti i vostri cari, che potaranno così trascorrere qualche giorno nel relax di un’isola da sogno.

Foto: Paradores.

E che matrimonio sarebbe senza un banchetto da leccarsi i baffi? Già perché le Canarie sono note per la loro variegata gastronomia, che pare unire in un connubio perfetto la cucina europea e le prelibatezze di origine africana. Immaginate lo stupore dei vostri invitati, nel provare pietanze originali che mai hanno assaggiato prima! 

Foto: Paradores.

E non dovrete nemmeno ingegnarvi troppo con il timore che l’album di nozze non sia all’altezza del vostro matrimonio: a metà tra cielo e mare, anche il più anonimo angolo delle Canarie offre panorami incredibili e cornici originalissime per fotografie indimenticabili. 

Foto: Paradores.

Se avete deciso di fare del matrimonio un’esperienza indimenticabile non esitate ed optate per le Isole Canarie: gli specialisti dei  Paradores faranno il resto, mettendo a vostra disposizione professionalità, cura dei dettagli e la garanzia di una location senza pari. Per maggiori informazioni, potete consultare la nostra directory.


Paradores
Sito Web: www.bodasenparadores.es
Telefono: +34- 902547979
Indirizzo e-mail: bodasenparadores@parador.es

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni