IT Login
IT

Il tuo matrimonio si “illumina d’immenso” con queste 10 idee creative

Come la “cometa di Halley” che squarcia il velo nero del cielo, così voi sposi potrete “illuminare d’immenso” il vostro grande giorno. Vi abbiamo già parlato abbondantemente dell’importanta di luci e candele per il vostro matrimonio: abbiamo analizzato l’utilizzo dei bengala, ad esempio, ma oggi vogliamo mostrarvi ben 10 idee creative che faranno battere il cuore. E vi faranno vedere i luoghi del vostro matrimonio sotto un’altra luce. Perché la luce è la base di un buon matrimonio, sia per ciò che riguarda i sentimenti sia per ciò che riguarda la riuscita delle foto. Lo sa benissimo una grande artista come Cecilia Pennisi che nelle sue opere regola la luce in  maniera magistrale, trasformando il tutto in magia pura!

Cecilia Pennisi PhotoAristScopri di più su “Cecilia Pennisi PhotoArist”
Cecilia Pennisi PhotoArist

Ma ora iniziamo a scendere nel dettaglio…

1. Ghirlande

Non solo ghirlande floreali per il vostro grande giorno! Quelle create con microluci, andranno ad arricchire e vivacizzare gli spazi esterni del vostro grande giorno. Le ghirlande di luci creano, immediatamente, una sensazione di “sospensione”, di intimità, donando un’allure di eleganza d’altri tempi.

Foto: Couche Photo

2. Cascate

Un matrimonio è fatto di spazi, di angoli, di inquadrature. Alcuni, però, devono essere vivacizzati dalle luci. Tronchi, foglie, zone chill out e chi più ne ha più ne metta! Non lasciare al buio nemmeno un angolino del tuo grande giorno: è una delle cose che gli invitati noterebbero maggiormente!

Fotos: Pablo Béglez

3. Illuminazione come “trucco”

Illuminare significa stupire. Perché non utilizzare un velo di luci per decidere di focalizzare l’attenzione su determinati oggetti-posti? Ad esempio sul tavolo del buffet o su sedie ed angolini nascosti.

Foto: Pablo Béglez

4. Candelabri deluxe

Hai deciso di optare per un matrimonio classy chic? Hai deciso di focalizzare l’attenzione sulla decorazione dei tavoli delle tue nozze? Allora dovrai necessariamente optare per dei candelabri deluxe: donano un’immediata sensazione di lusso e glamour e non possono mancare nel grande giorno delle amanti del vintage!

Foto: Volvoreta Fotos

5. Lampade silvestri

Una fusione composita di luci e piante. In una grande scenografia, queste lampade silvestri, scenderanno maestose illuminando la location delle vostre nozze. E perché no i luoghi della vostra cerimonia. Un’idea ancora poco vista in Italia: che ne pensate?

Foto: Volvoreta Fotos
Foto: Volvoreta Fotos

6. Lampadine

Less is more, sempre! Quindi per le amanti della decorazione industrial chic, noi suggeriamo una “valanga” di lampadine, una pioggia di stelle che renderanno speciale il vostro grande giorno.

Foto: Justin DeMutiis Photography / Alexandra Whitney Photography

7. Lanterne

Un’idea che, finalmente, ha preso piede in Italia. Senza dubbio le lanterne riescono ad evocare un misticismo che tanto piace nel giorno delle nozze. Come ad esempio, farle volare…

Foto: Santana Photography

8. Tenda di luce

È un’idea che “spacca” l’opinione degli sposi: o piace molto o la si detesta! Si tratta di una tenda traslucida che lascia “respirare” le lampadine poste dietro: è un’idea per un angolo photoboot decisamente innovativo.

Foto: M2 Photography

9. Lettere magiche

Come vi abbiamo anticipato mesi fa, uno dei trend del prossimo anno sarà rappresentato dal lettering. Grandi lettere che riprendono le vostre iniziali, illuminate o arricchite di luci, saranno uno dei punti decorati più “impattanti” del vostro grande giorno.

Foto: Jose Valdez

10. Illuminazione-guida

È un’idea davvero carina per indicare la strada tra i vari punti della location. Un matrimonio è fatto di tanti angoli diversi, dal buffet di antipasti al taglio della torta, e una fila continua di candele, ad esempio, potrebbe essere il miglior modo per guidare i vostri invitati.

Foto: Volvoreta Fotos
Foto: Jose Valdez

Avete già scelto come illuminare il vostro grande giorno? Qualunque idea scegliate, ricordate di personalizzarla a vostro gusto. E ricordate di aggiungere la luce dei sentimenti e del cuore per far brillare voi, i vostri cari e i luoghi che avete scelto!

Foto: Justin DeMutiis Photography, Alexandra Whitney Photography, Volvoreta BodasPablo BéglezCouche PhotoSantana PhotographyM2 PhotographyJose Valdez.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni