IT Login
IT

Il romanticismo di Sydney e del New South Wales

La magia di Sydney. Foto: Vacanze Australia

Di solito si inizia il proprio viaggio di nozze nello Stato più popoloso e industrializzato d’Australia, noto principalmente per Sydney, ma non tutti sanno che è caratterizzato anche ( anzi direi soprattutto) da varietà di panorami ed ambienti naturali che vanno dai campi da sci del sudovest ai deserti assolati del nordovest, dagli estuari boscosi della costa alle lunghe e bellissime spiagge a est!

Sydney è la città più antica e più grande (se non più famosa) d’Australia. E’ situata in splendida posizione entro l’omonima baia con l’inconfondibile struttura a bianche vele dell’Opera House, simbolo della città, ed il suo porto, la cui miglior veduta si ha a bordo del battello che traghetta i visitatori lungo gli oltre 20 km di costa.. perchè non concedersi una fuga romantica?! Icona d’Australia e del mondo, sua quintessenza, affascinante e ammaliatrice, grandiosa e magica, è premiata come una delle più belle e vivibili città del mondo.

E’ una città cosmopolita che abbina il fascino delle città di mare alla vita pulsante e mondana delle metropoli tecnologicamente avanzate.

E’ rinomata per le sue spettacolari baie naturali, per le sue incantevoli spiagge tra cui quella di Manly a Nord e Bondi a Sud, dove ci si può confondere tra i suoi surfisti, e la simpatia dei suoi abitanti, chiamati “Sydney Sider”, sempre pronti a praticare attività sportive all’aperto.. E’ impossibile non innamorarsi!

Da non perdere l’antico quartiere The Rocks, vero tuffo nel passato, oggi totalmente ristrutturato, che ospita caratteristici ristoranti in stile ottocentesco, eleganti boutiques, negozi per qualsiasi tipo di shopping, attrazioni e consente di passeggiare mano nella mano in libertà e sicurezza. È possibile infatti muoversi per tutti i quartieri della città con la massima tranquillità, tanto che viene comunemente riconosciuta come una delle città più sicure per i turisti.

Perché non scalare insieme il famoso Harbour Bridge, il ponte di ferro che offre una vista mozzafiato sulla città?!

E come non concludere in bellezza la giornata con un tramonto, tra i più belli di tutto il viaggio, e una cena romantica..

Avventuratevi verso il suo Outback, con le incantevoli Blue Mountains, il cui nome deriva dalla suggestiva foschia blu prodotta dalle foglie di eucalipto, luogo incantato dove potrete ammirare cascate, valli, formazioni rocciose, splendidi panorami, assaggiare il delizioso vino locale e dormire sotto le stelle come dei veri australiani.. ma in versione lusso!
Mungo National Park, dove sono stati scoperti i reperti archeologici più antichi d’Australia, un’area desertica dall’aspetto lunare.
Broken Hills è il centro principale dell’outback, grazie alle miniere d’argento, rifugio preferito di numerosi artisti.
Interessanti inoltre le foreste pluviali della zona settentrionale, e lo Snowy Mountains National Park.

Insieme lungo la costa che vi incanterà coi suoi luoghi romantici..
Byron Bay, deliziosa cittadina stile bohèmien e mecca australiana del surf, è uno dei punti più pittoreschi della costa e offre, con i suoi romantici aromi e profumi, un’atmosfera da tropici. Il suo magico tocco rinvigorirà il corpo e lo spirito grazie ai suoi superbi trattamenti. Inoltre è zona di passaggio di balene e delfini, con cui potete giocare mentre vi cimentate nel kayak! Port Stephens Bay, popolata da delfini e Port Macquarie, dove si trova l’ospedale dei koala.
Inoltre la piccola isola subtropicale di Lord Howe, a meno di due ore di volo da Sydney, per fuggire da tutto in un ambiente esclusivo. Un lussuoso acquario naturale, dalle acque cristalline che pullulano di pesci e coralli multicolori, gioiello dichiarato Patrimonio dell’Umanità.



Guest blogger: Francesca di Vacanze Australia

Consulente di viaggio

Anche tu lavori nel wedding e vuoi scrivere per Zankyou? Contattaci

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni