IT Login
IT

Il risparmio non è mai guadagno…soprattutto in un matrimonio!

Un vecchio saggio ripeteva “Il risparmio non è mai guadagno“. Ed ancora “Chi spende poco, spende due volte“. Noi di Zankyou vi abbiamo spiegato più volte come organizzare un matrimonio economico: attenti, però, a non calcare la mano. Il giorno delle nozze è, in linea di massima, il più importante della vostra vita: ci sembra giusto strizzare l’occhio al portafogli ma certi aspetti di un matrimonio deve necessariamente prevedere un costo maggiore, per una realizzazione eccezionale. Ecco quali sono i punti su cui proprio non potrete essere taccagni se sognate il matrimonio perfetto…

Foto: Kiss and Chips

Fotografo

C’è chi si sente fotografo solo perché possiede una Reflex. C’è chi si sente fotografo perché crede di essere l’erede di Henri Cartier Bresson (ma non lo è). Ecco perché vi sollecitiamo a non accettare i premurosi consigli di amici e parenti che si improvvisano fotografi. Nel vostro grande giorno dovrete scegliere un fotografo professionista, un artista in grado di fotografare davvero un matrimonio. Chi meglio degli artisti di Nabis Studio Fotografico potrà trasformare in realtà il vostro sogno d’amore? Non dagherrotipi, non mere pose statiche, ma piccoli racconti del vostro giorno più bello, immortalati nella loro grandezza e “carpiti” dal lento scorrere del tempo. Con Nabis Studio Fotografico il vostro album di nozze diverrà un’opera d’arte che durerà negli anni. Ecco perché, soprattutto dal punto di vista fotografico, optare per un fotografo improvvisato, potrebbe trasformarsi in una scelta “fatale”.

Nabis Studio FotograficoScopri di più su “Nabis Studio Fotografico”
Nabis Studio Fotografico

Catering

Il lato food di un matrimonio è l’ipotenusa su cui si basa il successo dell’intero evento. L’Italia è leader nel mondo per quanto riguarda le prelibatezze culinarie, quindi  scegliere un buon menù di nozze sarà un gioco da ragazzi. Attenti, però, a non cadere nel cheap e nel “visto e rivisto”. Evitate il concetto di “all you can eat” in stile giappo-cinese e cercate di innovare il menù nuziale quanto più possibile, in modo da “ingolosire” i vostri ospiti con pietanze nuove o ricette “storiche” rivisitate in chiave moderna. Il successo, in questo modo, sarà assicurato!

ZerobricioleScopri di più su “Zerobriciole”
Zerobriciole

Wedding planner

Una wedding planner non è un capriccio, bensì una soluzione a moltissimi problemi relativi all’organizzazione delle nozze. Sappiamo bene che ti ispiri a Pinterest e che tua cugina è bravissima a decorare il salone di casa per le feste dei cugini, ma il matrimonio non è una semplice festicciola, è un evento. Le wedding planner sono professioniste del variopinto settore nuziale e sapranno indirizzarvi nelle scelte migliori per il vostro grande giorno. E inoltre grazie al loro importante apporto, risparmierete tempo e stress nella pianificazione dell’evento. Ma attenzione, anche in questo campo esistono personaggi improvvisati che dopo un mini-corso della durata di un weekend si sentono Enzo Miccio. Scegliete con attenzione e prendetevi del tempo: sarà soprattutto una questione di feeling quella con la vostra wedding planner. Ve ne accorgerete…

The White Rose - Luxury Wedding & EventsScopri di più su “The White Rose - Luxury Wedding & Events”
The White Rose – Luxury Wedding & Events

Location

Il vecchio ristorante di paese che tanti pranzi della tua vita ha ospitato è carino…Come il locale gestito da tuo zio Mario…Ma nessuna delle due scelte è quella giusta per il tuo matrimonio! Dovrai optare per una location d’impatto, immersa nel verde, con amplie sale e spazi differenziati per i vari momenti del ricevimento. La scelta è una e una sola: Tenuta di Ripolo. Un vero “colpo all’anima”: tutta l’essenza della Roma barocca in un contesto verdeggiante ed aulico, sognante, bucolico, sospeso. Tenuta di Ripolo è la scelta giusta per un matrimonio di classe, in cui oltre all’amore, il protagonista indiscusso è il glamour di una location senza tempo.

Tenuta di RipoloScopri di più su “Tenuta di Ripolo”
Tenuta di Ripolo

Abito da sposa

A meno che tu non voglia partecipare ad un concorso di bellezza o protagonista di un reality show, l’unico giorno in cui sarai protagonista indiscussa sarà solo e soltanto quello delle nozze. Ecco perché, come buona principessa di stile, evita di risparmiare proprio sull’abito da sposa. Nel variegato mondo delle collezioni sposa (hai già visto le novità del 2017?) esiste un’infinita varietà di modelli adatta a tutte le fisicità e soprattutto a tutte le tasche. Non ti stiamo dicendo di spendere un capitale ma almeno di scegliere un abito di buona qualità dal punto di vista di tessuti e ricami. Se proprio il lato economico langue, perché non far rivivere l’abito da sposa di vostra madre?

PronoviasScopri di più su “Pronovias”
Pronovias

Make up ed acconciatura

Sei la regina della piastra e dei bigodini e non ti perdi un tutorial della tua youtuber preferita che ti spiega in dettaglio il contouring. Ma per il grande giorno devi mettere da parte pennelli e ombretti e lasciarti coccolare da professionisti del settore. Make up e acconciatura sono due aspetti che una sposa deve delegare necessariamente: solo il tocco degli esperti potrà farti risplendere di luce e mascherare le piccole imperfezioni. Ti abbiamo convinta?

BeyoutyScopri di più su “Beyouty”
Beyouty – Foto: Michele Petrone

E concludiamo, ancora, con un proverbio: “i migliori affari sono quelli che non si concludono“. Frase che da sola riassume quello che abbiamo cercato di spiegarvi passo passo: meglio impiegare più tempo nella scelta dei fornitori giusti che chiudere affari cheap che si riveleranno nefasti per il grande giorno.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni