IT Login
IT

Il Real Wedding di Francesca e Andrea: un matrimonio dal sapore bucolico

La storia di Francesca e Andrea, sembrerebbe una storia d’amore come tante, ma non è così. Mentre leggo e rileggo l’ intervista fatta a Francesca sento l’emozione farsi strada tra le parole e i puntini di reticenza, piano piano ritornano a galla ricordi e dentro quei ricordi ci sono tutti gli ingredienti di una storia d’amore unica, semplice e autentica.

Il destino ha scelto per noi…” è così che Francesca inizia a raccontarmi la sua favola. Francesca e Andrea sono dello stesso paese, anche se non si conoscono personalmente  “in un paesino ci conosciamo tutti di vista, frequentiamo gli stessi posti” ma tutto pensava la nostra Francesca tranne che quel ragazzo, un pò silenzioso e che non saluta mai, sarebbe diventato l’uomo sconosciuto che riempiva i suoi pensieri.

Click&ChicScopri di più su “Click&Chic”
Click&Chic

Salento: terra du sole, du mare e du vientu…e del buon vino aggiungerei io. Estate 2008, Francesca e le sue amiche decidono di passare le vacanze nella splendida terra salentina. Anche Andrea con i suoi amici si trova lì. Le ragazze alloggiano in una bellissima masseria sulla costa adriatica, i ragazzi invece, stanno sulla costa jonica. Ritornando al concetto del paese piccolo….le due comitive finiscono per incontrarsi. Cene, serate raggae passate sulla spiaggia e un pò di vino diventano testimoni di un qualcosa che stupisce i protagonisti di questo real. “Il fatto di vederlo arrivare in spiaggia con il quotidiano mi intrigava..e da lì…iniziò tutto! Una sera il primo bacio..complice il vino rosso salentino…Ci sembrava di esser tornati adolescenti…Appena tornati a casa, non ci siamo più lasciati!“.

Click&ChicScopri di più su “Click&Chic”
Click&Chic
Click&ChicScopri di più su “Click&Chic”
Click&Chic
Click&ChicScopri di più su “Click&Chic”
Click&Chic

Francesca e Andrea decidono di sposarsi nel 2014, il loro sogno era quello di realizzare un matrimonio che li rappresentasse in tutto. Innanzi tutto volevano il sole e fortunatamente l’hanno avuto e poi tanto verde, il colore che sarà il leitmotiv di tutto il matrimonio. Cascina Bosco Grosso a Casirate d’Adda è la location ideale per Francesca e Andrea. All’aperto hanno potuto celebrare sia il rito civile che la festa. Per il catering si sono rivolti a Sassella Ricevimenti. Gli sposi volevano uno spazio grande e all’aperto dove poter accogliere comodamente tutti gli ospiti. “Le mie amiche mi hanno maledetta per lo “sprofondamento tacchi“. A sposare i due ragazzi è stato Stefano il cugino di Francesca. “Grazie all’aiuto di sua moglie (nonché mia testimone) si è calato nella parte nel migliore dei modi..troppo bravo!

Click&ChicScopri di più su “Click&Chic”
Click&Chic
Click&ChicScopri di più su “Click&Chic”
Click&Chic

Wedding Planner?Dopo aver scelto la location è partita un’organizzazione da fare invidia ai migliori wedding planner: mia mamma ha proprio un dono naturale, è riuscita a contagiare anche la mamma di Andre…una squadra perfetta! Hanno realizzato esattamente ciò che desideravo: la bomboniera era un sacchetto di juta con all’interno tutto il necessario per fare la tisana preferita da me e Andre: un vasetto di miele, un pezzo di zenzero, un limone e in più la ricetta e un bigliettino con scritto “la vera cura è ridere e la miglior medicina è l’allegria” ..la frase di Dynamo Camp, un’associazione Onlus che persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale”. La mamma di Francesca, sapendo che la figlia ama i fiori e segue la medicina naturale, ha pensato bene di utilizzare, nei vari allestimenti piante officinali e aromatiche come rosmarino, salvia, lavanda, camomilla, fiori presenti sia nel bouquet della sposa e sia nei centrotavola, qui inoltre vi erano stati messi dei semini di girasole.

Click&ChicScopri di più su “Click&Chic”
Click&Chic
Click&ChicScopri di più su “Click&Chic”
Click&Chic
Click&ChicScopri di più su “Click&Chic”
Click&Chic
Click&ChicScopri di più su “Click&Chic”
Click&Chic

Il furgoncino Wolswagen anni ‘60 color giallo…come non amarlo!! “Un giorno mio papà ne vide uno parcheggiato a Milano e gli lasciò un bigliettino sotto al tergicristallo…da lì si è attivato un giro fantastico. Abbiamo conosciuto dei ragazzi troppo gentili e alla fine il destino ha voluto che il nostro pullmino fosse di un bel giallo sgargiante: stupendo!! È stato il regalo del mio fratellino (1 metro e 90 di fratellino)“.

Francesca indossa un bellissimo abito modello Lou Lou di Acquachiara. La scelta del vestito non è stata per niente facile. Francesca vedeva commuovere tutti alla prova dei suoi vestiti…più di uno. Ma lei non sentiva quella cosa nello stomaco. “Mi ricordo ancora le facce della mia truppa quando mi hanno messo un velo con tanto di pizzo che mi copriva fino alla pancia…ecco..loro piangevano e io mi sentivo Maria Maddalena…“. Per nulla scoraggiata, Francesca comincia a vedere su internet e proprio lì vede il suo vestito, è stato amore a prima vista: l’effetto è davvero magnifico, condivido la scelta!!

Click&ChicScopri di più su “Click&Chic”
Click&Chic
Click&ChicScopri di più su “Click&Chic”
Click&Chic

 Le damigelle, invece, hanno fatto una vera sorpresa alla loro cara amica. “Sono andate quasi ogni sabato da una sarta per farsi fare un vestito su misura…ovviamente verde e ispirato a un vestito visto a Sex & the City. Dopo tutta questa attesa quando le ho viste sono morta, erano stupende, perfette. Non avrei potuto immaginarle più belle di così!!!

Una favola fresca, autentica, sincera e ricca di particolari bucolici. A raccontarci le emozioni di questo bellissimo matrimonio sono gli scatti dello studio fotografico Click&Chic. Auguriamo a questi meravigliosi sposi tantissima gioia e felicità.

CREDITS: 

Fotografie: Fotografi matrimonio Milano Click&Chic | Location: Cascina Bosco Grosso | Abito Sposa: Acquachiara | Catering: Sassella Ricevimenti

***

Sapevi che con Zankyou puoi creare un sito web completamente gratuito per condividere con tutti i tuoi invitati i dettagli del tuo matrimonio? Foto, video, mappe e molto altro in pochi click: dai un’occhiata alle nostre DEMO. All’interno del vostro sito potrete anche creare una comoda lista nozze online che vi permetterà di ricevere sul conto somme di cui disporre come vorrete, senza alcun vincolo. Basta accedere a www.zankyou.com/it e fare una prova: è facile e senza alcun impegno!

Guest blogger:

Giovanna Calà di Lo voglio, non lo voglio

Esperta di matrimoni… con un tocco in più!

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni