IT Login
IT

Il mughetto, un protagonista originale per il vostro bouquet da sposa

Dopo avervi presentato i bouquet da sposa più belli del 2013, soffermiamoci oggi sull’anno appena iniziato per scoprire uno dei protagonisti indiscussi dei trend 2014. Il mughetto, una delle pianta ornamentale più utilizzate per ‘riempire’ una composizione floreale, può essere in realtà l’unica componente del vostro bouquet.Già, anziché utilizzarlo per dare respiro ad un mazzo di fiori composto da rose o gerbere, questi delicati fiori primaverili a campanule pendenti dal profumo inconfondibile possono comporre il bouquet del vostro Grande Giorno per composizioni semplicissime eppure così eleganti.

Foto: Joaquín Tocornal
Foto: Joaquín Tocornal

Vi pare un’ipotesi azzardata? Grace Kelly, Audrey Hepburn e più di recente Kate Middleton hanno optato per un bouquet di mughetto: un motivo ci sarà, no?

race Kelly - Credit photo © : Shawn Connell, DR
Grace Kelly – Credit photo © : Shawn Connell, DR
Kate Middleton - Credit photo © : Shawn Connell, DR
Kate Middleton – Credit photo © : Shawn Connell, DR

Il mughetto, o Lilium convallium - questo il suo nome latino – è in realtà una specie di pianta erbacea velenosa, nonostante l’apparenza semplice e delicata. Il più diffuso è il bianco ma esistono anche delle varietà color rosa, e se vi è piaciuto il nostro articolo sul significato dei fiori e dei loro colori, sappiate che il mughetto è sinonimo di felicità ricorrente e portafortuna. Come non volerlo nel proprio Giorno più speciale?

Interflora
Bouquet Interflora
Rose et Muguet
Con rose rosse. Foto: 123 fleurs

In entrambi i casi, potrete rivolgervi ad esperti di bouquet ed addobbi floreali che sapranno consigliarvi il meglio in base ai vostri gusti ed al vostro abito, ma anche allo stile dell’intera cerimonia: Nuova FioreriaDaisy FlowersFioreria Castiglioni e Floreventi sono solo alcuni tra i migliori professionisti presenti nella nostra Directory, che potranno aiutarvi nella scelta del boquet che completerà il vostro outfit nuziale.

Le più originali potranno scegliere il mughetto per adornare la propria capigliatura con una   corona di fiori, un tocco imperdibile per chi sogna un matrimonio country-chic!

Une couronne en muguet, pour un effet royal. Photo – Joaquín Tocornal

Se un bouquet 100% a base di mughetto non fa per voi, potrete mischiarlo all’interno di una composizione più articolata, sfruttando la sua capacità di alleggerire il tutto donando nello stesso tempo un effetto sofisticato senza pari.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni