IT Login
IT

Il matrimonio perfetto comincia così

Foto via Lush Home

Film sui matrimoni, dai più seri ai più divertenti, ne abbiamo visti moltissimi e in ogni film arriva, ad un certo punto, la scena in cui la sposa si prepara nella sua stanza, davanti allo specchio, circondata dalle donne più care della sua vita: la mamma, le sorelle, le amiche del cuore.

La coccolano, la viziano, la ascoltano, ognuna di loro le riserva qualche piccola parola di conforto, una battuta simpatica, consigli leggeri come soffi per sdrammatizzare quel momento in cui la sposa lascia la sua vita da ragazza e si affaccia, emozionata, alla suo nuovo mondo.

Ciò che la sposa ha bisogno, durante le ultime ore dei preparativi, è proprio questo: un po’ di sana ed allegra compagnia senza doversi preoccupare di andare dal parrucchiere, dal truccatore, per poi tornare a casa a vestirsi mentre in casa tutti i membri della famiglia,
anch’essi agitati, si preparano, corrono, rispondono al telefono, e verificano che tutto sia pronto…sposa compresa.

Foto: glitterweddings.com via Pinterest

Molto più bello, moderno e rilassante sarebbe quindi, non solo nei film, che la “protagonista e le sue ragazze”, mamma della sposa in primis, affrontassero i preparativi per il matrimonio insieme, senza uomini, e in totale comodità: …ciò che noi proponiamo alla Sposa, è di affittare una bellissima suite matrimoniale in cui dormire la notte prima del matrimonio: avrà la possibilità di riposarsi, si permetterà qualche piccolo lusso, una spa, qualche trattamento, una nuotata, guardarsi un film, leggere un libro, insomma godersi, come preferisce, il suo momento.

Verrà raggiunta la mattina successiva dalle sue compagne che arriveranno riposate, sportivissime e dotate del proprio piccolo bagaglio. Una volta giunte a destinazione, verranno accolte da un maitre che offrirà loro una fresca colazione a base di invitante e deliziosa frutta, cereali, miele, tisane energizzanti. Un sottofondo musicale, scelto per l’occasione, accompagnerà i preparativi: acconciatura, massaggi al viso, maschera purificante, trucco perfetto e chiacchiere fra donne.

Foto: Kristin Vining via Style me pretty Scopri di più su “Foto: Kristin Vining via Style me pretty ”
Foto: Kristin Vining via Style me pretty

Sarà questo il principio di una promettete e indimenticabile giornata, l’evento dentro all’evento. I professionisti della bellezza, estetisti, parrucchieri, truccatori, avranno conosciuto le signore in precedenza per capire i loro volti e verificarne la mise, onde creare un effetto armonioso e da fotografare…. La stessa suite potrebbe, poi, ospitare il neosposo per la prima notte di nozze. Come iniziare meglio un giorno tanto importante?
Il buongiorno si vede dal mattino, e le donne, questo, lo sanno!


Guest bloggerKatia

Owner di Puro Wedding

Wedding Planner & Special Events

Anche tu lavori nel wedding e vuoi scrivere per Zankyou?

Contattaci

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni