IT Login
IT

Il matrimonio di Sonia e Simone, perchè l’amore è musica in cerca di parole

Scopri di più su “”
Le jour du oui

Ci sono matrimoni che si ispirano ad un colore (magari al neo-eletto Pantone 2015: ma quanto ci piace?), altri ad un film o addirittura ad un regista (come questo shooting che rende omaggio a Wes Anderson) ed altri ancora ad una città (magari l’evergreen Parigi, con tanto di addio al nubilato a tema). Poi ci sono altri matrimoni che fanno della musica il fil rouge dell’intera cerimonia: e come dare torto a queste coppie? 

Come dicevamo nella nostra TOP 10 di Musica per matrimoni a Milano, infatti, la musica esprime ciò che è impossibile da dire e su cui è impossibile tacere, e non esiste festa al mondo che sia tale se priva di una colonna sonora. Impossibile, quindi, non rimanere colpiti di fronte alle decorazioni nuziali scelte da Sonia e Simone, che hanno fatto della loro passione per la musica l’elemento tematico della loro location!

Couture Hayez MilanoScopri di più su “Couture Hayez Milano”
Couture Hayez Milano

Fantastico l’abito della sposa firmato da Couture Hayez, che pare aver rivisitato gli abiti da sposa più belli della storia per proporre a Sonia questo romanticissimo modello senza spalline con ampia gonna multistrato ad A.

Couture Hayez MilanoScopri di più su “Couture Hayez Milano”
Couture Hayez Milano
Le jour du ouiScopri di più su “Le jour du oui”
Le jour du oui

Riguardo alla location, gli sposi hanno optato per la Cascina Farisengo una delle location per matrimoni di Cremona più speciali, con ampio giardino, volte a mattoni e pavimento in cotto naturale: la cornice perfetta per un ricevimento all’aria aperta, semplice eppure boho chic come vogliono le tendenze di nozze 2015 più in voga.

Cascina FarisengoScopri di più su “Cascina Farisengo”
Cascina Farisengo

Ma veniamo alle decorazioni, il piatto forte della cerimonia: la wedding designer & wedding planner Le Jour du Oui ha messo a punto una serie di dettagli deliziosi per il banchetto di nozze e la location ispirati alle 7 note. Ghirlande, spartiti e vinili per i commensali, che hanno potuto degustare il menù avvolti da un’atmosfera unica.

Il profumo dei fioriScopri di più su “Il profumo dei fiori”
Il profumo dei fiori
Decorazioni: Papër Stuffs
Graphic design: Monica Roncaglia
Le jour du ouiScopri di più su “Le jour du oui”
Le jour du oui

Non ci resta che augurare a Sonia e a Simone una vita serena a ritmo di musica: perché – come diceva Murakami in Dance, dance, dance ‘Finchè c’è musica, devi danzare. (…) Non devi chiederti perchè. Non devi pensare a cosa significa. Il significato non importa, non c’entra. (…) Un passo dopo l’altro, continua a danzare’.

Cascina FarisengoScopri di più su “Cascina Farisengo”
Cascina Farisengo

CREDITS:

Fotografia: Cecilia Pratizzoli | Abito da sposa: Couture Hayez | Location: Cascina Farisengo | Wedding design and planning: Le Jour du Oui | Favors flowers: Il Profumo Dei Fiori |  Decorazioni: Papër Stuffs | Graphic design: Monica Roncaglia

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni