Il matrimonio della tua migliore amica: sogno o incubo?

Il matrimonio della tua migliore amica è uno dei momenti più belli della vita di entrambe, ma ci sono casi in cui può trasformarsi in un incubo! Scopri con noi come uscire dalle situazioni più complicate!

  • Vita di coppia
  • Animazione per bambini
  • Damigelle d'onore
  • Invitati
  • Sposa
  • Emozionante
  • Felicità
  • Milano
  • Roma
Salvare
Foto: Bryce Covey photography.
Pubblicità

La tua migliore amica si sposa. Sarai al settimo cielo e ti starai facendo in quattro per “accompagnarla” all’altare. Magari le stai accanto per scegliere il suo abito (a proposito, nelle scorse settimane abbiamo pubblicato in anteprima un’esclusiva anticipazione delle collezioni sposa 2016) e le avrai dato il tuo parere sulla palette di colori che ha scelto per le decorazioni del ricevimento (le dritte per aiutarla ad identificare il tema delle sue nozze sono tutte scritte qui!). Magari sei tra le prescelte che la accompagneranno in atelier per la fatidica prova dell’abito: o sei persino la sua testimone di nozze! E la cosa ovviamente non può che riempirti di orgoglio: eppure ci sono alcuni casi in cui questa esperienza può diventare un’avventura non proprio tutta rose e fiori…

SalvareAtelier Antonio RivaScopri di più su “Atelier Antonio Riva”
Atelier Antonio Riva
  • Sogno o incubo?

Per la maggior parte delle ragazze, poter aiutare un amica nei preparativi del matrimonio è un songo che si avvera. Ma se la tua amica è una di quelle spose che diventa letteralmente isterica ad ogni passo che  la avvicina di più al suo grande giorno,  dando in escandescenza al minimo imprevisto e lacerandosi di dubbi su ogni minimo dettaglio, il tuo ruolo di amica potrebbe diventare decisamente complicato.

SalvareParavano PhotographyScopri di più su “Paravano Photography”
Paravano Photography

Il segreto? Essere pazienti, non hai via di uscita! Intanto puoi ricordarle tu le 10 attività che tutte le spose dimenticano di programmare e consigliarle di non cadere nei 10 errori che tutte commettono rammentandole che il modo per essere felice durante i preparativi c’è, ed è scritto nel nostro vademecum. E se dovesse diventare insopportabile ricordate che la ripagherete di tutte le psicosi e i melodrammi nei quali vi coinvolgerà non appena sarà il tuo turno!

  • Damigella d’onore o damigella… d’orrore?

Se la tua amica sogna un matrimonio in stile americano con mille damigelle attorno a lei, tutte vestite uguali, con ogni probabilità tu sarai tra di loro. In questo caso, il modo in cui affronti la faccenda di pende solo da te – prima di disperarti sappi che abbiamo approntato il manuale della perfetta invitata.
Ma se il punto è che non ami la luce dei riflettori e l’idea di essere sotto osservazione tutto il giorno non ti entusiasma affatto, pensa solo al valore che il nominarti damigella ha per lei. È una dichiarazione pura e semplice di fedeltà ed amicizia e per lei ha un valore enorme… se non altro, si sa, il matrimonio è un momento unico nella vita, e per te potrebbe essere un bene! 

Salvare
Foto: David de Biasí.
  • Se non vi piace lo sposo

Magari hai fiutato che il compagno della tua amica manifesta uno dei 6 segnali che indicano che non è pronto a sposarsi,  e che non vanta le 10 caratteristiche dell’uomo perfetto, ma dentro di te qualcosa ti dice che il futuro sposo non sarà il marito ideale per la tua migliore amica. Questo dubbio può essere uno dei motivi principali per cui il matrimonio della tua migliore amica si trasformi in un incubo.

SalvareRoberto Ginesi FotografoScopri di più su “Roberto Ginesi Fotografo”
Roberto Ginesi Fotografo

Cerca di non mostrarti critica nei sui confronti, pensa alla felicità della tua amica e al fatto che nessuno mai capisce veramente il legame che c’è tra due persone. Evita i commenti aspri durante i preparativi, sarà felice di poter contare sempre e comunque su di te: non è poi questo quello che fanno gli amici?

  • Se diventa monotematica

Che la tua amica sia entusiasta è innegabile, che sia il passo più importante delle sua vita anche, che desideri aggiornarti su tutti i progressi dell’organizzazione è tollerabile, ma esiste un limite. Se il suo matrimonio finisce per essere l’unico argomento di discussione su whatsApp e se ogni cena diventa monotematica è molto probabile che tu e il vostro gruppo di amiche ne siate presto annoiate… ed avreste ragione! Sedetevi con calma e affrontate con gentilezza l’argomento, ricordandole quante altri meravigliosi argomenti ci sono al di fuori del suo abito: lei riprenderà fiato e di certo vi ringrazierà per averla salvata dal rischio di trasformarsi in una terribile Bridezilla!

Salvare
IFoto: Brian Leahy photo.
  •  Il suo addio al nubilato

Non avete scampo, se siete la sua migliore amica questo arduo compito spetta a voi. Avete già sfogliato la nostra sezione dedicata alle più sorprendenti idee per la vostra notte di follie?
Ci sono casi in cui questa responsabilità si trasforma però in un incubo. Mettere insieme tutte le esigenze delle altre invitate sarà complicato e di certo ognuna vorrà dire la sua: le proposte non mancheranno perché ciascuna conosce la sposa e vorrà contribuire in qualche modo.
Come uscire dall’empasse? In primis, consultando i nostri tips per organizzare il miglior addio al nubilato di sempre. Ad ogni modo, la risposta è solo una: parlando a lungo con la sposa per cercare di comprendere le sue reali aspettative, magari è solo desiderosa di passare un paio d’ore con le persone più care anziché riservare un intera area di un locale per fare una rimpatriata con le sue vecchie compagne di scuola.

SalvareNicola Maiani photographerScopri di più su “Nicola Maiani photographer”
Nicola Maiani photographer

Una cosa è certa: il matrimonio della vostra migliore amica sarà uno degli eventi più emozionanti anche della vostra vita, perciò il nostro consiglio è quello di portare pazienza, rispettare i suoi tempi, i suoi gusti e i suoi desideri, l’emozione di vederla solcare la navata fasciata nel suo abito bianco ti ripagherà di 12 mesi di preparativi, garantito! E perché il suo matrimonio sia il più originale del mondo, correte a leggere insieme questi nostri 20 tips.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Paravano Photography Fotografia e video
Atelier Antonio Riva Negozi di abiti da sposa
Nicola Maiani Fotografia e video
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.