IT Login
IT

Il dettaglio che fa la differenza, ovvero: come organizzare un matrimonio perfetto con un tocco di fantasia

Sognate da sempre un matrimonio perfetto, ma quando iniziate a pensare al significato di quest’espressione, la sensazione di non sapere da che parte iniziare pare invadervi? No panic, è un sentimento più che comune tra le coppie di sposi che sono alle prese con i preparativi. Ma oltre ad affidarsi ai migliori professionisti di nozze, qual è l’elemento che fa la differenza? Secondo la nostra redazione, una parolina magica che inizia per F- e finisce per … -ANTASIA!
Partiamo agli inviti: dove sta scritto che bisogna per forza recapitare nella posta degli ospiti la classica partecipazione dai caratteri dorati? Potreste optare per una soluzione interattiva ed eco-friendly inserendo dei save the date virtuali nel sito del vostro matrimonio come il servizio che proponiamo da anni a questa parte, e sostituire le più classiche bomboniere con alcune alternative originalissime, come queste chiavi antiche o questi cucchiaini incisi con la data.

Foto Bryan Photography
Foto Jessica Numbers

Per quanto riguarda le decorazioni, lo stile shabby-chic ormai ci ha conquistate tutte: via libera a ceste, bauletti, frutta e fiori secchi,  e a tutti quei dettagli DIY che rispecchiano i vostri gusti e la vostra personalità.

Foto Damaris Mia
Foto William Innes Photography
He & She Photography
Foto Sweet Little Photographs

E perché rimanga il ricordo di ognuno, un enorme libro visite con tavolozza multicolor al lato, perché ognuno lasci la sua firma con dedica arcobaleno! E rimanendo in tema invitati, ai classici segnaposto di carta perché non preferire alternative commestibili, con i nomi dei commensali indicati su tartine, dolcetti o cocktail coloratissimi?

Foto William Innes Photography
Foto Ashley McCormick

Insomma, la parola d’ordine è attenzione ai dettagli mediante ricordi disseminati qua e là che parlino di voi e dei vostri cari. Anche di coloro che non ci sono più, ma che vorreste aver avuto vicino. Una foto che ritragga gli affetti venuti meno accanto a chi è presente al vostro giorno più bello è un modo emozionante per rendere tutti partecipi.

Foto Sarah Rhoads
Foto Rosebud Photography
Foto Phoebe Joy Photography
Foto Larissa Cleveland
Foto Erica Turner
Foto Rebekah Hoyt Photography
Foto Abby Grace Photography
Foto Mr Mrs
Foto Meg Smith

Non trovate che questa carrellata di foto sia davvero speciale? Non saprei davvero scegliere l’idea che preferisco tra quelle proposte! Ma sono sicura che esperti di decorazione del calibro di Ideal Project, Studio 5srl e Nolo Party sapranno scegliere il tema che più si addice alle vostre nozze, per studiare dettagli unici, che vi rispecchieranno al 101%!

Foto Paige Newton

[Credits: Abby Grace Photography, Sweet Little Photographs, Meg Smith, Paige Newton, Kreatid, Mr Mrs, Rebekah Hoyt Photography, Erica Turner, Larissa Cleveland, Phoebe Joy, Rosebud Photography, Sarah Rhoads, Ashley McCormick, William Innes Photography, He & She Photography, Damaris Mia e Bryan Photography]

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni