IT Login
IT

Il colpo di fulmine esiste! Anche quando si cerca l’abito da sogno

E’ ormai noto che a molte donne pronte all’altare, piaccia visitare gli atelier accompagnate da madre, zia, nonna, bis nonna, qualche fedele amica dei tempi del liceo e un amico gay pronto a proporti gli abiti più appariscenti. La vita non è un film, ma a volte ci somiglia.

Eppure non tutte sanno che queste intere giornate in balia della realtà spesso non terminano come prefisso. Troppi pareri? Troppi chili messi negli ultimi mesi? Troppi abiti? No, in nessuna di queste domande bisogna trovare la risposta. L’abito adatto esiste bisogna solo riordinarsi le idee.

Il primo punto fondamentale da definire è la stagione, per ognuna possiamo iniziare a fare una selezione per risultare eleganti e uniformi alle temperature climatiche.

Oggi proporremo una selezione della ultime tendenze di collezioni da sposa, con abiti in cui emergono leggerezza dei tessuti, delle forme e dei dettagli. Elementi, questi, perfetti per la stagione estiva 2014.

  • Vivienne Westwood

Una delle designer inglesi più talentuose degli ultimi anni, le sue collezioni anticonformiste sono sempre molto amate tra le donne. Uno stile seducente, mai banale e alla moda.

Foto via Instagram Vivienne Westwood
Foto via Instagram Vivienne Westwood

Abiti bianchi ricchi di energia con corpi ammalianti. Le sue gonne lunghe stile gitana racchiudono l’essenza del marchio. Segnalo inoltre che per le spose più esigenti è disponibile sul sito ufficiale una sezione per prendere appuntamento e disegnare l’abito perfetto e magari cogliere l’occasione per una vacanza a Londra. Utile e dilettevole.

  • Valentini Spose

Azienda leader del made in Italy per quelle più classiche ma con uno stile sempre inconfondibile la collezione di Valentini Spose offre una vastissima scelta per ogni esigenza. I dettagli di questi abiti sono la preziosità di questa linea che è tra le più glamour di questa stagione. Abiti mai banali con lunghi spacchi, accattivanti e dallo stile pulito, modelli a sirena con pizzo per chi vuole essere sempre raffinata e alla moda.

Valentini Spose

Per quelle che vogliono rimanere in “casa” suggerisco un bouquet da Re stelo che con le sue realizzazioni propone ottimi lavori. Sul nostro sito tutte le informazioni qui.

Come resistere al fascino della Belle epoque? Per le spose che cercano qualcosa di unico e inimitabile e impossibile non dare uno sguardo a questa splendida collezione. Abiti scollati, raffinati e freschi grazie agli inserti in pizzo che sanno regalare trasparenze creative. Deliziosi gli accostamenti con guanti e maniche Chantilly, perfetti per valorizzare la silohuette di ogni donna,  in base alle caratteristiche del corpo. Uno stile retrò, che seduce e conquista. Per il 2015 sono presenti anche alcuni abiti in stile floreale che abbracciano le tendenze degli ultimi anni in passerella portando un innovazione e una freschezza di colori che non guasta mai.

Atelier Aimèe
Atelier Aimèe

Non vi resta che scegliere gli ultimi dettagli: non ultima, la scarpa giusta -magari con un pizzico di follia optando per un modello colorato, come vi consigliavamo qui.

E ricordate quello che diceva Coco Chanel “La moda passa, lo stile resta”. E questo vale da testa a piedi.

Guest blogger:

Pierpaolo Moracas

Fotografo ed appassionato di moda

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Ringraziamo il nostro guest blogger, e vi invitiamo ad esplorare nella nostra directory gli atelier della vostra zona, che possono aiutarvi a trovare l’abito perfetto: il vostro. Dopo la selezione di atelier romani, sapevate che anche in Piemonte ci sono tantissimi professionisti in grado di aiutarvi con la scelta di abito ed accessori? Bili AtelierEmozioni SposiFabrizio Picardi e Matrimonio&Dintorni non sono che alcuni nomi pronti ad ascoltare le vostre esigenze traducendo un sogno in realtà.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (2)

mar.son
17 June 2014

complimenti a Pierpaolo e ai suoi raffinati consigli… ottima la scelta degli stilisti.
Sonia

Lasciare un commento
gottianna
17 June 2014

innanzitutto complimenti per l’articolo :D Io il colpo di fulmine col mio vestito da sposa l’ho avuto senza misurarne altri..Forse perché lo avevo programmato nella mia testa da 20 anni hahahaah….Io uno ho provato ed uno ho scelto…Corpetto con paillettes e gonna di seta indiana…Il tutto con il velo pieno di brillantini *_* L’ho misurato piu’ volte perché dimagrivo di continuo!!Ho detto la mia… Scusate se ho parlato troppo!Ancora complimenti Pierpaolo!!!

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni