IT Login
IT

Il colore come elemento di distinzione nelle decorazioni delle nozze

Tavola decorata con i toni del rosa

Nella pianificazione delle nozze, una dele prime scelte da effettuare é quella legata al salone in cui celebrare il banchetto, e alla sua decorazione. Il consiglio che sempre vi abbiamo dato é di avere un leitmotiv che vi indirizzi nella creazione di una decorazione omogenea, dal luogo della cerimonia, all’abito, al banchetto. per questo oggi dedichiamo un pó di tempo al colore come elemento guida nella decorazione. Ogni sposa di vedere i propri invitati arrivare al luogo del banchetto e stupirsi per la decorazione, lo stile del luogo e i dettagli. Molte volte succede che inseguendo questo desiderio, molte coppie cadano nella terribile situazione di generare un’ immagine appesantita utlizzando tutto cio che possono – luci, fiori, tovaglie da tavola, adorni vari. per questo vi raccomandiamo di stare attenti e se vi fate aiutare da un’agenzia, che siano fidati e che possano sugegrirvi idee basate sui vostri desideri senza caricare eccessivamente la scena. Le possibilitá di scelta per una decorazione adeguata per ricevere i vostri invitati sono infinite, ma se gli sposi hanno scelto un colore particolare o se l’abito della sposa é di un determinato colore, é meglio adeguare la decorazione a questo colore.

Salone con bouquet di fiori rossi e bianchi e sedie rivestite in stoffa rossa: ideale se l'abito della sposa é a tono

ALCUNI DETTAGLI IMPORTANTI:
Utilizzare al massimo 2 colori, combinabili tra di loro che non vuol dire che debbano essere necessariamente della stessa tonalitá;

Tenere in considerazione il momento dell’anno in cui si celebrano le nozze. Come vi avevamo suggerito parlando delle nozze nei diversi periodi dell’anno, in autunno verranno meglio i toni della terra con dettagli dorati. In primavera o estate vanno bene tutti i colori che denotano freschezza e tranquillitá.

Il luogo e l’orario sono informazioni importanti per la scelta del colore. ci sono colori che vanno meglio per la notte e altri che si addattano meglio al giorno. Lo stesso vale per il luogo della cerimonia: una cosa é la celebrazione all’aria aperta, un altro in un luogo chiuso.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni