IT Login
IT

8 idee TOP per essere la sposa più bella del 2016

Non c’è dubbio che il giorno del tuo matrimonio tu debba essere impeccabile, non credi? Ma in un momento così speciale è estremamente importante raggiungere un equilibrio tra la tua personalità, lo stile delle nozze e la tua naturale bellezza. Per essere una sposa al top in questo 2016  segui i nostri consigli ispirati alle migliori tendenze di look maker!

Eleven Beauty trucco sposa BariScopri di più su “Eleven Beauty trucco sposa Bari”
Eleven Beauty trucco sposa Bari

  • 1.- Labbra color ciliegia

Quest’anno dimenticate i colori effetto nude e optate per un sorriso brillante che vibra di tonalità intense e luminose. I rossetti color lampone, ciliegia, fragola accenderanno il vostro incarnato esaltando il vostro sorriso! Ricordate solo di seguire scrupolosamente la regola d’oro (che professionsti come Vivi Make up, Alessandro Iannacone, Luisa Festa, Rossana Deiana di certo conosceranno): con delle labbra rosso fuoco gli occhi non vanno truccati in un modo eccessivo!

New Fashion HairScopri di più su “New Fashion Hair”
New Fashion Hair
  • 2.- Le bionde trecce…

Sono state un paio d’anni sulla cresta dell’onda tra le tendenze per le acconciature di nozze, ma questo 2016 le vede protagoniste assolute. Le trecce sono perfette per ammorbidire i lineamenti e regalare un immagine molto tenera, ideali sopratutto in un contesto bohemien o shabby chic!

Elena PanzeriScopri di più su “Elena Panzeri”
Elena Panzeri
  • 3.- Corone di fiori

Non c’è dubbio che lo stile naturale è sempre molto apprezzato e per il giorno delle vostre nozze cosa c’è di più chic che avere dei fiori freschi tra i vostri capelli? Una coroncina di fiori vi darà un aspetto etereo e delicato e sarà l’accessorio ideale se avete deciso di tenere sciolti i vostri capelli!

Paola Bianchera
  • 4.- Chignon ultra glam

Nel 2015 erano rimasti in ombra, ma quest’anno le luci della ribalta sono tutte per loro! Gli intramontabili chignon non hanno mai deluso, simbolo per eccellenza di un look sobrio e curato. Nel 2016 potete giocare con i volumi, arricchire la vostra acconciatura con fermagli gioiello o comporre un raccolto morbido dall’effetto quasi spettinato, non potete sbagliare! D’altronde si sa, lo stile non passa mai di moda.

  • 5.- Gioielli in primo piano
Mon makillageScopri di più su “Mon makillage”
Mon makillage

Avete mai pensato di andare oltre i cristalli che decorano il  vostro abito e arricchire il vostro look da sposa con un gioiello? Un girocollo prezioso, un paio di orecchini e un braccialetto dal design particolare (non più di uno però, mi raccomando!). E se cercate un idea in più scegliete dei gioielli con pietre colorate magari in sincronia con la gamma cromatica del vostro matrimonio. Credetemi, l’effetto sarà incredibile!

  • 6.- Coda di cavallo

Il 2016 da il benvenuto ad una tendenza veramente glam, quella della coda di cavallo! Se i vostri capelli non cresceranno abbastanza per poterli raccogliere in una coda, potete aumentarne il volume ricorrendo alle extension. Spiegate al vostro hair stylist (noi vi suggeriamo Luciano Colombo, Mon Makillage, New Fashion Hair, Paola Bianchera ) che obiettivo è creare una coda alta ed un raccolto liscissimo dall’effetto davvero molto elegante!

  • 7.- Dettagli floreali

Se indossare una corona di fiori è una scelta troppo audace per voi, non vi preoccupate! Potete arricchire la vostra acconciatura con un dettaglio floreale. Sceglietelo in tono con il bouquet, nelle tonalità che più vi rappresentano! Sarete delle dee!

  • 8.- Frangia? Perchè no!

Spesso molte spose in vista delle nozze tendono a farla crescere per liberare il viso e agevolare l’acconciatura. Ma il nostro suggerimento è quello di lasciarla così com’è! Potete valorizzare la vostra frangia creando più volume sulla fronte o pettinandola lateralmente, una cosa è certa, tutti ameranno il vostro stile easy chic!

Rossana Deiana

Come avete visto le tendenze di quest’anno non scontentano nessuno e potete sentirvi libere di esprimere la vostra personalità a 360 gradi: tutto è  concesso purchè restiate sempre fedeli alla vostra naturale bellezza!

Guest blogger:

Silvia Amoruso di Kairos Events

Wedding planner & Events manager

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni