IT Login
IT

6 idee per una lista di nozze utile e senza sprechi

Evitate gli sprechi con una lista di nozze utile. Foto: matrimonio.atuttonet.it

Leggendo i diversi forum e blog in cui si parla di Lista di nozze mi sono resa conto che spesso gli sposi non sanno dove, come e cosa mettere nella lista. A volte perchè si vive ormai insieme da anni e non si ha bisogno di nulla di speciale, altre volte perchè ci si vuole regalare un capriccio ma si pensa di cattivo gusto richiederlo agli invitati temendo i loro giudizi, altre ancora perchè, a dirla tutta, non serve nulla ma qualche soldino non farebbe male, …

Per tutti questi motivi è nata Zankyou, che vuole offrire alle future coppie di sposi l’opoortunità di spendere come, quando, dove e SE vogliono le somme ricevute in modo discreto, senza doverne rendere conto a nessuno.

Con Zankyou: la vostra lista nozze ideale, ma non solo...

Abbiamo quindi selezionato 8 idee regalo che potreste mettere nella vostra lista nozze ideale, in base a quanto va per la maggiore ed alle vostre segnalazioni.

  • 1. Partire, si ma dove?

Volete regalarvi un viaggio, ma non sapete dove nè ancora potete permettervi il lusso di programmare il periodo a causa degli impegni di lavoro? No problem, segnalate ai vostri invitati la luna di miele dei vostri sogni, e poi col tempo deciderete la meta. In pochi click potrete caricare le foto di tutte le tappe nella vostra lista con viaggio di nozze

  • 2. Cose di casa

Anche se state vivendo insieme da tempo, chissà sia giunta l’ora di cambiare il frigo o riformare il salotto. Perchè non coinvolgere i vostri invitati con qualche articolo per la casa? Si sentiranno partecipi del vostro nido d’amore se segnalerete loro qualche idea; e potrete poi decidere poi con calma cosa effettivamente vi serve man mano.

  • 3. Passione Tech

Un iPad, un impianto stereo, un nuovo televisore… Perchè non mettere a punto una lista nozze  tecnologica? Rispetto a una manciata di anni fa, quando la tecnologia era un lusso per pochi, oggi i prezzi sono tutt’altro che proibitivi e potrete concedervi qualche sfizio senza spendere follie.

  • 4. All is full of love

Sono sempre più numerose le coppie che decidono di donare parte dei loro regali ad un’associazione per sostenere iniziative di vario tipo. Zankyou collabora con 4 tra le principali ONG italiane: sostiene la ricerca di  Telethon, la lotta contro la visisezione grazie alla collaborazione lanciata con L.A.V., appoggia i progetti di Unicef Italia attraverso i Regali per la vita proposti da Zankyou, e vi invita a unirvi alla lotta di CCS Italia per la costruzione di un futuro migliore dei bambini dei Paesi del Sud del mondo. Ma potrete decidere di sostenere qualsiasi altra associazione le cui cause vi stiano particolarmente a cuore, creando una lista nozze solidale personalizzata.

Felici, con i regali che davvero vorreste ricevere!
  • 5. Low cost? Sì grazie

Viaggi, utensili, abiti, … La vostra lista potrà essere composta da idee regalo di vario tipo, tutte accomunate dalla filosofia low-budget. Impazzando i blog dedicati alla tendenza, le idee di certo non vi mancheranno, e potrete usare le somme regalate dagli invitati in modo responsabile evitando sprechi inutili.

  • 6. I buoni propositi

Dimagrire, imparare una lingua nuova, leggere di più, smettere di fumare, … No, non è il primo giorno dell’anno nuovo! Nella vostra lista nozze Zankyou potrete condividere con i vostri cari i buoni propositi che magari vi sentono ripetere da anni, facendovi regalare un corso di inglese, una dieta personalizzata, l’abbonamento in palestra, sedute anti-tabacco. Può essere carino, no? E può essere la volta buona per non avere più scuse! :)

I vostri buoni propositi in lista nozze,... per non avere più scuse!

Il consiglio, in generale? Spesso ci si focalizza su cose eccessivamente pratiche, quando il bello della lista di nozze dovrebbe essere farsi regalare dagli amici e dalle persone care quello che davvero per voi è un sogno per celebrare una ricorrenza così bella, o magari solo un simbolo dell’affetto della gente che celebrerà con voi l’evento.

Che ne pensate? Qualche idea da aggiungere alla nostra Top6? Aspettiamo le vostre segnalazioni qui sotto !

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (1)

filo_mena
24 January 2012

bellissima l’idea di donare una parte ad un’associazione umanitaria, noi stiamo pensando di appoggiare la Lotta contro il Cancro, come possiamo fare?

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni